Melissa - Mood Enhancer

Rispondi
Sassofrasso

Melissa - Mood Enhancer

Messaggio da Sassofrasso » ven lug 14, 2017 8:18 pm

Esperienza Olio Essenziale di Melissa

Autore: Sassofrasso
Sostanza assunta: Olio essenziale di melissa
Via di somministrazione: Orale
Quantità: 120 gocce

Condivido oggi con voi le mie osservazioni rispetto all'olio essenziale di melissa.
Sin da subito premetto che non si tratta di una sostanza che altererà pesantemente la vostra percezione. Si tratta piuttosto di una sorta di nootropic, che migliorerà le vostre capacità cognitive.Risorse online suggeriscono che inibisca l'effetto dell'acetilcolinesterasi (l'enzima che distrugge il neurotrasmettitore acetilcolina), che in virtù delle proprietà antiossidanti funga da neuroprotettore, e che funga da ansiolitico inibendo la GABA transaminasi (l'enzima che degrada il neurotrasmettitore acido γ-amminobutirrico).
Questa è stata la mia prima esperienza, intanto condivido con voi le prime impressioni. Ho intenzione di avere altre esperienze e consultare altre fonti prima di aprire un thread più completo, fino a quel momento prendete le mie parole con il beneficio del dubbio.

Esperienza:

Giorno 1 - Ore 13:00 - T +0:00

Verso in un bicchiere di acqua 120 gocce di olio essenziale di melissa. Il dosaggio è stato scelto arbitrariamente, raddoppiando la dose consigliata da alcune risorse online. Mescolo l'emulsione e bevo l'intruglio a stomaco vuoto. Ha il sapore del repellente per insetti. Sono scettico, non so se avrà effetto sulle mie capacità cognitive o su quelle delle zanzare intorno a me.

Giorno 1 - Ore 15:00 - T +2:00

Ho appena finito di pranzare. Non sono stanco, ma vado a dormire per la semplice voglia di farlo. Mi sento bene, ma non me la sento di attribuire il merito alla sostanza che sento ancora sul fondo della gola.

Giorno 1 - Ore 16:00 - T +3:00

Mi sono appena svegliato. Ho dormito profondamente e mi sento benissimo. Comincio ad abbandonare lo scetticismo, forse le proprietà della melissa hanno fondamento reale. Mi sento pieno di energie, mi metto a lavorare.

Giorno 1 - Ore 20:00 - T +7:00

Ho passato le ultime 4 ore lavorando al computer. Durante il lavoro riesco a trovare la concentrazione che non trovavo dall'inizio dell'estate. Il pensiero scorre fluido e i ragionamenti risultano acuti. Percepisco evidentemente capacità cognitive amplificate e potrei continuare per ore, ma ho finito penso andrò a rilassarmi con la mia chitarra.

Se le mie percezioni siano determinate dall'effetto di questa erba o dalla mia suggestione saranno ulteriori esperienze a statuirlo, ma per ora sono entusiasta del potenziale della melissa come nootropic.

PS:
L'esperienza sopracitata è frutto di fantasia e divulgata a solo scopo informativo. Non promuovo l'assunzione o la non assunzione di alcuna sostanza.

Binobis

Melissa - Mood Enhancer

Messaggio da Binobis » sab lug 15, 2017 12:44 pm

Molto interessante :)

BeJake

Melissa - Mood Enhancer

Messaggio da BeJake » sab lug 15, 2017 4:40 pm

Potrebbe essere interessante trovare delle strategie per migliorare l'assorbimento della sostanza.

Rispondi