Con la salvia non si scherza

Rispondi
greenta

Con la salvia non si scherza

Messaggio da greenta » ven set 15, 2017 3:35 am

Ciao, vi racconterò la mia prima esperienza con Salvia Divinorum sperando che possa essere d'esempio per chi volesse avventurarvisi.

Primo esperimento
Comprato 1g estratto 5x da uno smartshop.
Confezionata in un piccolo tubetto di plastica trasparente , si presenta sottoforma di foglie verdi stagliuzzate in piccoli pezzetti.
Quasi inodore.

Ne verso quanto più possibile (circa 200 - 250mg) in una minuscola pipetta di legno da 2 euro.
Io e un amico ci sfumacchiamo quelli che saranno stati 3 tiri in croce ma non sentiamo nulla.
Decidiamo allora di provarla rollata in cartina, circa 500mg mischiata a tabacco. accendiamo con l'antivento e inspiriamo a turno qualche tiro sempre tenendo l'antivento acceso contro la punta ma niente, nessun effetto.
Carichiamo la pipetta con l'ultima quantità rimasta e la finiamo.

Questa volta ho una sensazione molto flebile: come se il suolo si volesse inclinare da una parte.
Mi alzo in piedi e noto come il mio equilibrio sia leggermente peggiorato.
Siccome non provai altro attribuì quella sensazione ad effetto placebo mescolato alla gran quantità di nicotina fumata senza filtro.

Secondo esperimento
500mg di estratto 10x comprato in un altro smartshop.
Confezionata in una bustina gialla di plastica ha lo stesso aspetto e odore di quella precedente.

Set: nascosti in un sentierino di un meraviglioso e affollato parco eravamo come soli.
Setting: un minimo di inevitabile ansia ma soprattutto molta noncuranza, pensavo non avrebbe sortito molto effetto.
Quantità: circa 250mg nella stessa pipetta da 2 euro dell'esperimento precedente.

Mentre tengo l'accendino acceso sul braciere inspiro a pieni polmoni il tiro più grande che ho potuto e trattengo il fumo per poco più di 5 secondi.

Esalo e non faccio in tempo a dire "che schifo sa di cenere... beh però forse qualcosa sento ora" che sale un'ondata impetuosa.

La mia mente
Il suolo si inclina spaventosamente.
La melodia di una musichetta sconosciuta fa da sottofondo a tutto il trip.
L'immagine fissa del laghetto e le frasche degli alberi davanti a me inizia a ruotare vorticosamente.
Non ho memoria, come se fosse stata azzerata.
Non ho un corpo ed è normale. Non so nemmeno di averne mai avuto uno.
Sono soltanto spirito (mente) e subconscio / istinto. (Perdonatemi ma è molto difficile da spiegare).
Ora in sovrimpressione all'immagine rotante vedo delle persone sedute di spalle su un tronco d'albero; stanno osservando il laghetto.
Stranamente in mezzo ad esse c'è un posto vuoto.
Sento voci in sottofondo: probabilmente sono loro.
Queste voci preoccupate stanno chiedendo alla persona seduta nel posto vuoto se andasse tutto bene.
- Strano, perché si comportano così? Cos'ha fatto quella povera persona? Non ha nulla che non va, sta bene, non vedete? (Sono solo pensieri siccome non ho una voce) -
Adesso la chiamano per nome ripetutamente.
- Smettetela di comportarvi così! Cos'è successo?! -
Parlano fra di loro mantenendo un tono preoccupato.
- chi è questa entità seduta nel posto vuoto?
Devo aiutarla.
Come può essere lì? Non vedo nessuno seduto lì eppure so che c'è qualcuno. -
"Va tutto bene... va tutto bene..." un sussurro si distingue dalle altre voci.
"Va tutto bene... va tutto bene..." continua mentre penso:
- con chi sta parlando?
Con Lui immagino. Ma perché? Se va tutto bene perché continua a ripetermelo?
Ripetermelo? A me?
Chi è Lui... -
Lentamente ma in modo molto accelerato le persone scompaiono per lasciar posto alla sola immagine rotante. Durante questa transizione penso:
- sono io lui?
Sento che siamo collegati.
ma se io sono qui, separato da lui, cosa gli è successo in tutto questo tempo?
Si ora sono certo.. sono lui. Siamo la stessa cosa.
Ecco perché erano preoccupati!
Ora mi risveglio all'ospedale.. -
L'immagine rotea sempre più lentamente.
Vedo dei piedi che toccano la terra.
- non sono all'ospedale, sono steso per terra -
Ho una mano, la muovo, la guardo, la apro e richiudo e lo dico anche: "questa è la mia mano". "Si, bravo", rispondono (qualcuno ride per un momento).
Faccio la stessa cosa con l'altra mano e la scena si ripete.
- ma dove sono? Non è possibile, dovevo essere steso per terra eppure non mi sembra -
Non c'è più l'immagine fissa di prima ma alla vista tutto rotea.
Alzo lo sguardo a fatica.
Per fortuna qualcuno mi sta tenendo da dietro impedendomi di cadere.
"Ma che cazzo...?!" Ripeto più volte mentre la rotazione si fa sempre più lenta.
"Eccolo" dicono
"Cazzo sono tornato" sogghigno. "Che ore sono?"
"Sono passati 2 minuti, ho cronometrato" risponde
OoO <--------- la mia faccia

Nel giro di 5 minuti e tante imprecazioni riesco a stare in piedi stabilmente.
In mezz'ora sono in me al 99%
In un'ora non mi è rimasto nulla se non lo sbigottimento per l'intensità dell'esperienza.

"Lui", il mio corpo
Non so cosa gli sia successo, cosa l'abbia comandato durante la mia assenza. Tutt'ora rimango sbalordito quando me lo raccontano.
In quel momento non ero io. Riferisco per come me lo è stato raccontato dal momento che non ho altri ricordi all'infuori di quello che ho scritto sopra.

Dopo la frase sulla cenere spalanca gli occhi più che mai.
Getta la pipa alla morosa seduta di fianco.
Subito si fa piccolo, si stringe nelle spalle, come una tartaruga che, impaurita, si ritrae nel guscio.
Si fissa i piedi sbalordito. Fa gesti e mugugna come se volesse dire "guarda, guarda!".
Ridacchia in modo inquietante, come un pazzo al manicomio: una risata vuota, senza sentimento.
Si guarda intorno sempre con occhi spalancatissimi ed espressione sbalordita.
Ad un certo punto alza lo sguardo, sempre di più, sempre di più...
La morosa seduta alla sua destra chiama un'amico perché lo tenga da dietro ed impedisca che cada.
Non appena lo sfiora si volta bruscamente.
Fissa l'amico terrorizzato con sguardo cieco come se non vedesse nulla.
Un'amica dice qualcosa e lui la fissa allo stesso modo.
Avvicina leggermente la faccia e la scruta senza vedere nulla.
Allo stesso modo scruta tutti terrorizzato. Guarda nelle loro posizioni come se li sentisse ma non li vedesse. Ha le pupille talmente dilatate e grandi che non si vede l'iride.
L'amico dietro di lui cerca ora di tenerlo prevenendo che cada nuovamente.
Di nuovo terrorizzato si avvinghia con le braccia alla morosa e nasconde la testa fra l'incavo del suo braccio ed il petto di lei.
Lei lo tiene stretto e lo accarezza ripetendogli che va tutto bene.
Lui sembra a momenti calmarsi, ad altri mugugnare versi incomprensibili impaurito.
Ad un certo punto, sempre attaccato a lei, rotea la mano destra e dice chiaramente: "aspetta che se ne vadano".
L'unica frase detta chiaramente in mezzo a flebili versi fa accapponare la pelle di tutti.
Qualche manciata di secondi dopo torna normale, come descritto sopra.

Conclusione
Questa esperienza mi ha lasciato MOLTO sbigottito ed ha spaventato mostruosamente me, amici e morosa.
Fortunatamente giurano che sia durata meno di 3 minuti.
A me è sembrato come un lunghissimo ed intenso sogno ed il risveglio è stato degno di esso.
Come tutti i sogni mi è sembrato lungo ma allo stesso tempo è finito subito.
Tornato sulla terra ho avuto bisogno di parecchi minuti per ricollegare tutto l'accaduto: siamo andati al parco, abbiamo trovato quel posto, ho fumato la salvia, ho sognato e mi sono risvegliato.
Sottolineo ancora la mia incredulità verso quello che mi hanno raccontato riguardo ai miei comportamenti: avrei giurato di essere finito all'ospedale o almeno caduto steso per terra e basta. Mai avrei pensato che mi fossi anche mosso.

State attenti ragazzi. Penso di aver fumato male il primo estratto 5x oppure che fosse molto meno potente del dichiarato. Può succedere, non sottovalutate questa sostanza.
In ogni caso questo è l'effetto che mi ha dato il 10x.

Il risveglio è stato MOLTO spiacevole e sapere di non essere stato in controllo del mio corpo, seppur per 2 minuti soli, mi inquieta enormemente.

P.S.
Ho scritto tutto di getto, forse un giorno lo rileggerò e sistemerò. Spero sia comprensibile.
Spero anche che possa servire a qualcuno per non commettere i miei stessi errori :)

BlindFaith

Re: Con la salvia non si scherza

Messaggio da BlindFaith » ven set 15, 2017 9:30 am

Bella esperienza! Penso che se verrà il giorno che ho l'occasione di provarla la assumerò oralmente in quid da tenere nella bocca, dicono l'effetto si spalmi di piu e sia meno violento.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

BeJake

Messaggio da BeJake » ven set 15, 2017 10:47 am

Prossima volta, ammesse ve ne saranno, evita troppa confusione intorno. Troppa gente che parla, si spaventa e interferisce con l'esperienza non sono positive per un incontro con Sally.
Meglio un solo sitter, consapevole degli effetti, freddo e distaccato che osservi senza interferire e al limite intervenga solo in situazioni di reale pericolo.
Sally è abbastanza sicura se non abbinata a sostanze che agiscono sul gaba, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico (in riferimento al compito del sitter).
Non si fuma in piedi, ma in una posizione in cui sia possibile sdraiarsi praticamente mentre ancora si trattiene il fumo.
@BlindFaith il quid è decisamente meno violento e consente di esplorare per più tempo la realtà di Sally.
Un altro metodo di somministrazione simile al quid è l'estratto sublinguale, ha il pregio di essere piu2 gestibile delle foglie e potenzialmente più potente grazie alla possibilità di concentrare molta salvinorina in soluzione.

woodzone

Messaggio da woodzone » ven set 15, 2017 11:05 am

Sempre affascinato dalla salvia, qualche giorno fa ho visto il video di Drugslab in cui la tipa provava Sally, si sentiva letteralmente sprofondare nel pavimento! Quindi una sensazione quasi simile alla tua

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » ven set 15, 2017 11:07 am

Hai detto bene ! Con la Salvia non si scherza ... :weed:

La questione è difficile , è una pianta che ha una volontà molto forte e "sceglie" tutto lei . Devi essere pronto a lasciarti andare , sempre e comunque ... Lei sceglie "così" i suoi alleati .
•~•~•

Rispondi