Paranoia, ma dovuta da cosa?
-
Paranoia, ma dovuta da cosa?
Premetto che sono abbastanza giovane, ho 17 anni, consumo da un annetto ormai erba in maniera saltuaria, ma non sono un inesperto(una canna ogni 2 settimane ad esempio), talvolta faccio solo due o tre tiri, che di solito mi bastano per ottenere il classico effetto rilassante.Sabato scorso però è successo qualcosa di particolare, la sera, faccio due tiri di un erba buona , (cui conoscevo la provenienza), dopodichè ci accingiamo ad andare a mangiare qualcosa. Nel mentre aspettiamo in fila per ordinare inizio a sudare freddo, inizialmente non me ne accorgo, dopo mi convinco oltre ogni dubbio che un certo Flavio (non conosco nessun Flavio) mi stava seguendo e voleva farmi del male, a seguire sento il mio corpo vibrare fortissimo e sudo ancora di più, fino a che non cado su un mio amico che avverte gli altri della mia situazione, aiutandomi.
Ora, da cosa può essere causato questo stato particolare? Non mi è mai successo.
Ora, da cosa può essere causato questo stato particolare? Non mi è mai successo.
-
Re: Paranoia, ma dovuta da cosa?
Anche io mi sto facendo domande sull’argomento paranoie.
Penso che ogni persona sia fatta a modo suo e abbia sostanze più o meno compatibili un po’ come chi ama certi cibi piuttosto che altri.
A me sia cannabis che cocaina hanno dato ansia e paranoie quindi ho capito che non fanno per me, a differenze di
Mdma e G che bella dose giusta sono ottimi per il mio temperamento forse di base un po’ ansioso e iper controllante.
Penso che ogni persona sia fatta a modo suo e abbia sostanze più o meno compatibili un po’ come chi ama certi cibi piuttosto che altri.
A me sia cannabis che cocaina hanno dato ansia e paranoie quindi ho capito che non fanno per me, a differenze di
Mdma e G che bella dose giusta sono ottimi per il mio temperamento forse di base un po’ ansioso e iper controllante.
- benzodelarua
seguo
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.
Può essere proprio il fatto che era erba buona. Ovvero: l'erba in questione aveva una percentuale molto alta di THC rispetto a quella che fumi di solito quindi sei stato male perché il tuo corpo non c'è abituato. A me succedevano cose del genere le prime volte che fumavo!
-
La cosa strana che ho fumato di meglio , decisamente di meglio.. ho fatto solo due tiri, ero abituato a thc mooolto superiore
Fumo piu o meno regolarmente da ormai 5 anni, e ti posso dire che episodi del tuo genere io ne ho vissuti molti. Spesso il fattore scatenante è il setting, cioè il posto e il contesto in cui ti trovi, specialmente se fumi o peggio assumi oralmente quantità piuttosto elevate o concentrate di THC. Il contesto é sempre importante, anche nella vita di tutti i giorni, quando si é sobri, ci sono contesti che ci mettono a disagio. Quando un contesto o uno stato d'animo del genere si manifesta, il THC tende a rinvigorirlo, come fa d'altronde con gli altri stati d'animo. Prova ad analizzare bene se il contesto in cui ti sei trovato ti possa aver in qualche modo portato in quello stato paranoico, spesso anche un dettaglio minimo é sufficiente a scatenare la reazione paranoica. Per quanto riguarda il sudore freddo, è probabilmente un effetto collaterale dello stato ansioso paranoico che hai sperimentato oppure un semplice calo di pressione.
Spero di essere d'aiuto, non mi preoccuperei più di tanto fossi in te sta tranquillo, mi é successo di molto peggio e sono ancora sano e salvo
P.s. il fattore potrebbe anche essere "inesperienza", nel senso che fumando poco spesso e magari poco come dici tu (2-3 tiri sono davvero niente, secondo cosa fumi non senti praticamente alcun effetto di quelli che ti può dare davvero il THC) ti sia stavolta salita di più, in un setting non familiare, il che mi pare possa essere un ottimo modo per incamminarsi sulla strada della paranoia
Spero di essere d'aiuto, non mi preoccuperei più di tanto fossi in te sta tranquillo, mi é successo di molto peggio e sono ancora sano e salvo

P.s. il fattore potrebbe anche essere "inesperienza", nel senso che fumando poco spesso e magari poco come dici tu (2-3 tiri sono davvero niente, secondo cosa fumi non senti praticamente alcun effetto di quelli che ti può dare davvero il THC) ti sia stavolta salita di più, in un setting non familiare, il che mi pare possa essere un ottimo modo per incamminarsi sulla strada della paranoia
-
Ti ringrazio tantissimo,era come pensavo io.Gentilissimo.
setting e set in primo luogo, le variabli (già infinite in queste due cose) poi sono molte, quanti zuccheri avevi, quanto avevi mangiato quali pensieri sono scaturiti dopo l'assunzione ecc...detto questo credo che nessuno meglio di tè possa saperne i motivi, basta pensarci
Anche un drastico cambiamento del ph del tratto gastro-intestinale può fare certi scherzi. Se si tratta di ciò, troppa forza espressa in poco tempo, può dar luogo alla scarica di questa: per un istante si resta senza forza e si può collassare.Nel mentre aspettiamo in fila per ordinare inizio a sudare freddo, inizialmente non me ne accorgo, dopo mi convinco oltre ogni dubbio che un certo Flavio (non conosco nessun Flavio) mi stava seguendo e voleva farmi del male, a seguire sento il mio corpo vibrare fortissimo e sudo ancora di più, fino a che non cado su un mio amico
Se nella fase di 'gialla', hai sentito messaggi o altro, si potrebbe attribuire al fatto che eri più vicino alla 'soglia'. Posso consigliarti di esaminare ciò che hai provato e sentito, i messaggi 'subliminali' solitamente sono soggettivi.
Non ho tempo.
- Invernomuto
fumo da anni ma feci un periodo di 3 anni di pulizia assoluta, quando dopo 3 anni fumai la prima canna fu una cosa tremenda avevo l' impressione che tutti mi guardavano, può succedere quando il tuo corpo riceve uan "botta" a cui non è tanto abituato, ed è vero che il setting influisce io ero in giro in città se ero a casa sicuro andava diversamente
-
In che senso fase gialla? Non ho capito benissimo
Scusa se non ho puntualizzato, probabilmente i termini variano da luogo a luogo. 'Andare in gialla' significa cambiare colore del volto, verso il pallido-giallognolo, quando si sta come descritto nei precedenti post.
Quando e se capita, il nostro corpo perde la forza e alcune sostanze endogene (prodotte dal nostro organismo) intervengono per aiutarci a riprenderci o per non soffrire: tali sostanze possono influire sulla nostra psiche.
In tali istanti si può essere 'collegati' ad una specie di 'banca dati naturale' e si può ricevere messaggi da ciò che di vivo ci circonda (altre persone, animali, ad esempio).
La 'connessione' potrebbe essere comparabile al computer che si allaccia ad internet, soltanto che questo internet non ha a che fare con i macchinari.
Questa teoria potrebbe soddisfare il quesito: 'da dove arrivano questi pensieri, queste voci'.
Tenendo presente che solitamente si tratta di stabilire un contatto (il contatto si può stabilire consciamente, oppure senza rendersene conto - la seconda variante solitamente precede la prima) con ciò che sta attorno a noi, si può attribuire tale fenomeno prevalentemente al luogo che ti circonda.
Non ho tempo.