Proseguo le mie paranoie con l'erba.

Rispondi
DaveEskere

Proseguo le mie paranoie con l'erba.

Messaggio da DaveEskere » lun apr 23, 2018 7:05 pm

Dopo la brutta esperienza di due settimane fa , ho fumato ancora, ne è seguita una paranoia pazzesca, quasi come se la cia mi stesse pedinando,oggi invece tutt'altro discorso, uno spliff è bastato per rendermi euforico, postivio e soprattutto attivo, grossi cambiamenti.

benzodelarua

Re: Proseguo le mie paranoie con l'erba.

Messaggio da benzodelarua » lun apr 23, 2018 7:40 pm

Mah, sono del parere che non sia erba. Magari ci mettono qualche altra droga dentro
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar apr 24, 2018 4:41 pm

aspetta e respira nel caso di un brutto cambiamento
Immagine Immagine

Yardbird

Messaggio da Yardbird » mer apr 25, 2018 11:32 am

benzodelarua ha scritto:
lun apr 23, 2018 7:40 pm
Mah, sono del parere che non sia erba. Magari ci mettono qualche altra droga dentro
Anch'io la penso così.
30 anni fa non si sentiva mai nessuno avere queste strane reazioni alla maria, da qualche anno invece è quasi la norma.
Facciamocele un paio di domande, va bene divertirsi ma evitiamo di giocare con la nostra salute.
Ricordiamoci che da anni è in vigore la Fini-Giovanardi, la quale ha equiparato le droghe leggere a quelle pesanti.
Ciò significa che i grandi spacciatori rischiano nello stesso modo, che sia eroina, cocaina o marijunana, ma i guadagni e i rischi sono nettamente diversi a parità di volume, un chilo di maijuana ha un volume molto maggiore di un chilo di cocaina e un grammo di cocaina rende molto di più di un grammo di maria.
Di fatto la Fini-Giovanardi ha favorito lo spaccio di droghe pesanti, il proibizionismo non solo ha fallito ma ha peggiorato le cose.
Inoltre i vari cannabinoidi sintetici che si trovano a poco prezzo e che hanno effetti sconosciuti sulla salute, permettono di vendere canapaccia (legale) mischiata a tali sostanze e ciò sposta il rischio di essere beccati nella vendita al dettaglio.
Se proprio volete fumare maria è preferibile coltivarsela o acquistarla nei paesi in cui è legale.

Sem

Messaggio da Sem » mer apr 25, 2018 12:13 pm

Il tuo discorso ha senso ma secondo me sono una minoranza questi casi.
Ti assicuro di aver avuto paranoie anche con erba di cui conoscevo al 100% la provenienza.
In questo discorso rientrano molte variabili, prima di tutto quelle soggettive, e un'altra ipotesi che mi viene in mente che potrebbe concorrere è che 30 anni fa la gente era meno depressa ed alienata ed effettivamente l'erba conteneva meno thc, io 30 anni fa non c'ero quindi chiedo a te :mrgreen:
Appena ho un pò di tempo credo aprirò un thread per esporre il mio punto di vista su questi effetti, considerati "negativi", dell'erba.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

DaveEskere

Messaggio da DaveEskere » mer apr 25, 2018 7:33 pm

L'erba che fumo è coltivata da gente che conosco, miei amici, ne conosco la provenienza certa.

Shikari

Messaggio da Shikari » mer apr 25, 2018 7:46 pm

Yardbird ha scritto:
mer apr 25, 2018 11:32 am
benzodelarua ha scritto:
lun apr 23, 2018 7:40 pm
Anch'io la penso così.
30 anni fa non si sentiva mai nessuno avere queste strane reazioni alla maria, da qualche anno invece è quasi la norma.
Facciamocele un paio di domande, va bene divertirsi ma evitiamo di giocare con la nostra salute.
Ricordiamoci che da anni è in vigore la Fini-Giovanardi, la quale ha equiparato le droghe leggere a quelle pesanti.
Ciò significa che i grandi spacciatori rischiano nello stesso modo, che sia eroina, cocaina o marijunana, ma i guadagni e i rischi sono nettamente diversi a parità di volume, un chilo di maijuana ha un volume molto maggiore di un chilo di cocaina e un grammo di cocaina rende molto di più di un grammo di maria.
Di fatto la Fini-Giovanardi ha favorito lo spaccio di droghe pesanti, il proibizionismo non solo ha fallito ma ha peggiorato le cose.
Inoltre i vari cannabinoidi sintetici che si trovano a poco prezzo e che hanno effetti sconosciuti sulla salute, permettono di vendere canapaccia (legale) mischiata a tali sostanze e ciò sposta il rischio di essere beccati nella vendita al dettaglio.
Se proprio volete fumare maria è preferibile coltivarsela o acquistarla nei paesi in cui è legale.
Io credo che adesso l'erba sia più potente, io stesso ho avuto episodi spiacevoli e paranoici con erba 100% naturale e cresciuta indoor o con erba comprata da coffee shop. Dipende secondo me tutto dallo stato mentale di una persona... questo ragazzo ha già scritto di una sua esperienza paranoica fumando, e non dico che ne sono sicuro ma sono abbastanza fiducioso nello scommettere che è andato a fumare ripensando alla precedente esperienza spiacevole. Ora, le cose possono essere molte, io attribuirei il tutto a stati mentali e setting non adeguati durante l'assunzione. Di per se ol THC è una sostanza psichedelicamente poco potente, ma tuttavia può portare a esperienze abbastanza pesanti sotto vari aspetti, specialmente con le percentuali molto elevate di principio attivo presenti nelle erbe e negli estratti odierni. Detto questo, vista la sua età, come faceva ognuno, avrà preso l'erba dal suo pusher abituale o peggio da uno occasionale, quindi sulla possibilità della presenza di altre sostanze non si può mai essere sicuri. Tornando a te Dave, cerca di essere sicuro di essere spensierato quando fumi di nuovo e di non farti influenzare da queste spiacevoli esperienze. Nel caso continuassero queste situazioni puoi sempre smettere di fumarla del tutto no? Alla fine se lo fai spero sia per motivi ricreativi (e non come risposta a problemi che hai) dunque se il fine ricreativo non viene più raggiunto avrebbe poco senso continuare. Buona fortuna :weed:

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio apr 26, 2018 4:16 am

Avevo un amico che fumava solo hashish perché diceva che l'erba gli faceva venire le paranoie...bho... l'ho reincontrato anni dopo e fumava quasi solo erba invece... Quoto in tutto Shikari (tranne il fatto che io non ho mai avuto esperienze sgradevoli con la Ganja), sempre occhio allo stato mentale quando si assume qualcosa,e soprattutto essere sicuri di aver voglia di farlo.

Edit: Questo è il mio 100esimo post :D :weed:
--==-Love is the only Solution-==--

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » gio apr 26, 2018 1:16 pm

Non fumare per un paio di mesi
X

Barbariccia

Messaggio da Barbariccia » ven apr 27, 2018 6:46 am

Quando dicono la coltivano in casa...OK ma è la stessa ganja che fumi tutto l'anno? Dalle mie parti anche se uno c'ha quattro o cinque piante in uno o due mesi ha già venduto tutto e deve ritornare a comprare giri altrui. Cioè se uno fuma tutti i giorni e vive in Italia deve far i conti prima di tutto sulla qualità della spezia. E nel caso si stia male nonostante si sappia la certa provenienza del fumaggio beh allora può essere colpa del set and setting (eri preoccupato già prima di fumare per le esperienze scorse, qualcuno t'ha fatto incazzare o trattato di merda, avevi già altri cazzi per la testa cioè può essere un po' di tutto). Consiglio: smetti di fumare per un po' di tempo oppure fuma cantando Bob Marley che ti scialla :weed:
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

Rispondi