Premessa:
Sono sempre stato un tipo estremamente curioso e volenteroso nel voler alterare le mie percezioni. Allo stesso tempo sono anche psicologicamente sensibile. Un esempio ne è la cannabis che mi procura sensazione non gestibili e paranoiche. È strano per uno che ha "paura" di fumare una canna decidere poi di assumere coca, ma ci ho riflettuto e semplicemente me ne sono fregato. Sono onesto, la cocaina mi ha sempre affascinato e mi ha sempre, e dico sempre, dato quell'impressione di "hey se la sai gestire non è pericolosa", ma so in realtà tutti i potenziali rischi. Vado al punto...
Sono le 21:45 e sono in macchina con 3 amici miei. Loro fumano erba io no, io volevo solo prendere quella cosetta lì e basta. Preparo una striscia verticale sullo schermo del telefono, arrotolo una banconota da 20€, e faccio un tiro di naso dal basso verso l'alto. Ero per metà agitato ma per metà facevo finta di non aver fatto nulla per non cadere nel giochetto della suggestione. Dopo 10/15 minuti sento la gola come se fosse anestetizzata e la faccia come se avesse perso sensibilità. Oltre ciò NULLA! Una delusione, credevo chissà cosa stile MDMA invece nulla. Ad un certo punto mi accorgo solo di una cosa: ero ansioso, ma un'ansia piacevole. Mi accorgo di sfracellare le p**le ai miei amici con i miei discorsi, avevo una super parlantina! Devo dire che mi ha sballato più la prima canna che la prima riga di coca, nel senso che non ho vissuto nessuna chissà quale distorsione. Ero semplicemente più attivo. Onestamente dopo una mezz'oretta mi sentivo più "figo", forte, sicuro, potente e vittorioso, ma nulla di che. Mi ha tenuto svaglio per tutta la notte fino al mattino. Abbiamo girato con la macchina e ci siamo fermati qua e là in qualche locale così. Non ho provato un vero e proprio piacere come magari con un oppiaceo bensì una perenne "attesa del piacere". Sentivo di poter conquistare tutte le ragazze con la mia classe ed amavo la notte, ma oltre ciò nulla di effetivamente sballante. Ed è QUI il trabocchetto di questa sostanza, sembra che non ti fa nulla allora fai una striscia, poi 2, 3, 4 allora ti accorgi di aver tirato tutta la notte perché non sentivi "nulla" e di conseguenza il down sarà più tosto, cosa che poi ti spingerà a tirare ancora. Comunque il picco dell'effetto sarà durato 1 ora e 30 circa, il resto è stato solo insonnia