Riporto la mia prima esperienza con Lobelia siphilitica:
In un noioso pomeriggio ho tolto una foglia da una delle 3 piantine sopravvissute che avevo seminato (la semina non è stata facile per me e tra l'inflata e la cardinalis solo la siphilitica è nata) e l'ho masticata a lungo mentre passeggiavo nell'acqua, la prima cosa che ho notato è un leggero stato narcotico, come fossi in un sogno e una leggera meraviglia osservando la luce penetrare tra gli alberi, tuttavia l'esperienza non è stata così intesa, ma era solo una foglia.
Avevo letto comunque che questa pianta amplifica i sogni e così la notte, prima di addormentarmi, sono tornato in giardino per prelevare ancora una foglia, l'esperienza questa volta è stata molto più intensa, il sonno è arrivato veloce con una opprimente sedazione, sono entrato in uno stato onirico praticamente subito e i sogni durante la notte erano intensi e sinistri.
Il mondo di lobelia sembra avere per me qualche lato oscuro, i miei sogni sotto il suo potere erano spesso angoscianti, tuttavia interessanti e ben costruiti. Ogni sogno durava moltissimo tempo, vere e proprie storie nella mia mente, purtroppo ricordo poco o nulla al risveglio, ma ricordo di aver sognato tanto, tantissimo e in modo particolarmente intenso.
Nel campo onirico questa pianta è sicuramente potente, se abbinata a qualcosa che aumenta la concentrazione e il ricordo dei sogni avvenuto, può rivelarsi un'interessantissima alleata.
Attenzione a non eccedere, per me una foglia di medie dimensioni, masticata a mò di quid per 20-30 minuti, è bastata per essere preda di sogni vividi e realistici tutta la notte dove però non riuscivo ad averne il controllo, gli unici effetti collaterali notati sono una minzione più frequente e una leggera tachicardia, forse a causa dei sogni vissuti.
Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica
Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace
Re: Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica
Sicuramente interessante, non avevo mai sentito parlare di piante acquatiche come dream inducers. Hai già provato la Calea? se si come la paragoni, più o meno efficace di questa?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto
Si provato anche la Calea che però a mio avviso è efficace dopo la terza notte continua di utilizzo, la Lobelia parte subito...
Le foglie al contrario della Calea sono dolci.
Le foglie al contrario della Calea sono dolci.
-
Come sei riuscito a recuperare i semi? Seguo, molto interessante per chi attirato da sogni lucidi
Perché no?
i semi li trovi facilmente su internet, è una pianta largamente utilizzata nei giardini. Per maggiori info leggi l'articolo su "Lobelia Cardinalis" nella sezione Piante di questo forum.Radicequadrata ha scritto: ↑sab set 01, 2018 11:28 pmCome sei riuscito a recuperare i semi? Seguo, molto interessante per chi attirato da sogni lucidi