Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica

Rispondi
Arcano

Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica

Messaggio da Arcano » mer ago 22, 2018 10:56 am

Riporto la mia prima esperienza con Lobelia siphilitica:

In un noioso pomeriggio ho tolto una foglia da una delle 3 piantine sopravvissute che avevo seminato (la semina non è stata facile per me e tra l'inflata e la cardinalis solo la siphilitica è nata) e l'ho masticata a lungo mentre passeggiavo nell'acqua, la prima cosa che ho notato è un leggero stato narcotico, come fossi in un sogno e una leggera meraviglia osservando la luce penetrare tra gli alberi, tuttavia l'esperienza non è stata così intesa, ma era solo una foglia.

Avevo letto comunque che questa pianta amplifica i sogni e così la notte, prima di addormentarmi, sono tornato in giardino per prelevare ancora una foglia, l'esperienza questa volta è stata molto più intensa, il sonno è arrivato veloce con una opprimente sedazione, sono entrato in uno stato onirico praticamente subito e i sogni durante la notte erano intensi e sinistri.

Il mondo di lobelia sembra avere per me qualche lato oscuro, i miei sogni sotto il suo potere erano spesso angoscianti, tuttavia interessanti e ben costruiti. Ogni sogno durava moltissimo tempo, vere e proprie storie nella mia mente, purtroppo ricordo poco o nulla al risveglio, ma ricordo di aver sognato tanto, tantissimo e in modo particolarmente intenso.

Nel campo onirico questa pianta è sicuramente potente, se abbinata a qualcosa che aumenta la concentrazione e il ricordo dei sogni avvenuto, può rivelarsi un'interessantissima alleata.

Attenzione a non eccedere, per me una foglia di medie dimensioni, masticata a mò di quid per 20-30 minuti, è bastata per essere preda di sogni vividi e realistici tutta la notte dove però non riuscivo ad averne il controllo, gli unici effetti collaterali notati sono una minzione più frequente e una leggera tachicardia, forse a causa dei sogni vissuti.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

grub

Re: Una notte in compagnia di Lobelia siphilitica

Messaggio da grub » mer ago 22, 2018 11:15 am

Sicuramente interessante, non avevo mai sentito parlare di piante acquatiche come dream inducers. Hai già provato la Calea? se si come la paragoni, più o meno efficace di questa?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Arcano

Messaggio da Arcano » mer ago 22, 2018 11:29 am

Si provato anche la Calea che però a mio avviso è efficace dopo la terza notte continua di utilizzo, la Lobelia parte subito...

Le foglie al contrario della Calea sono dolci.

Radicequadrata

Messaggio da Radicequadrata » sab set 01, 2018 11:28 pm

Come sei riuscito a recuperare i semi? Seguo, molto interessante per chi attirato da sogni lucidi
Perché no?

Arcano

Messaggio da Arcano » lun set 03, 2018 10:26 pm

Radicequadrata ha scritto:
sab set 01, 2018 11:28 pm
Come sei riuscito a recuperare i semi? Seguo, molto interessante per chi attirato da sogni lucidi
i semi li trovi facilmente su internet, è una pianta largamente utilizzata nei giardini. Per maggiori info leggi l'articolo su "Lobelia Cardinalis" nella sezione Piante di questo forum.

Rispondi