Durante la mia adolescenza ho fumato tante tipologie di Marijuana ed Hashish senza mai avere grossi problemi, anzi, tutte esperienze meravigliose, fino a che una sera, a casa di amici, fumando dell'hashish di dubbia qualità mi è venuto un attacco di panico allucinante. Da quel giorno la mia vita è cambiata: ho cominciato a soffrire di attacchi di panico persistenti, ho smesso di fumare e col tempo via via la mia condizione è migliorata. Adesso fumo molto di meno rispetto ad anni fa, e quando lo faccio sono sempre all'erta.
Mi sono iscritto al forum proprio per chiedervi aiuto:
- Secondo voi, sicuramente più esperti di me, la Marijuana non fa per me? Dovrei smettere completamente?
- Come eventualmente continuare a fumare erba non accusando disagi?
- La mia curiosità verso il mondo della psichedelia è tanta: potrò mai provare i funghetti allucinogeni o andrei in contro ad esperienze poco piacevoli? Vi ringrazio per le eventuali risposte, ma soprattutto per la pazienza, il vostro aiuto potrebbe cambiarmi la vita, sono stufo di vivere nella paura.
P.S.
Mi sono dimenticato di aggiungere dei particolari: proprio a causa di queste paranoie sono diventato leggermente ipocondriaco e quasi sempre, in uno stato alterato ho paura di incorrere nella morte. Dipenderà proprio da questo?
Altre due volte mi sono spaventato molto degli effetti: una canna molto potente mi ha fatto sentire un dolore lancinante alla tempia sinistra ed un'altra volta, fumando una canna d'erba, ho avvertito uno sballo mai provato in vita mia, estremamente potente.
Vi prego di essere clementi, non sono un grande esperto e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Grazie.