Blackie_L ha scritto: ↑sab giu 02, 2018 2:46 pm
LordSquirchio ha scritto: ↑gio mag 31, 2018 2:33 pm
il rischio maggiore dell'ayahuasca di per sè non sta nè completamente nell'esperienza psichelica , perchè chiunque ha avuto modo di testare un qualsiasi allucinogeno sa che l'effetto con una buona preparazione, le dovute precauzioni e non ultimo il buon senso è facilmente gestibile, come eventuali imprevisti. Con la preparazione che hai scelto i rischi sono di tipo medico direi, nel senso che utilizzi due sostanze in associazione, di cui una contente un principio attivo da "attivare" e la seconda contenente un MAO inibitore. I MAO inibitori sono una potente classe farmacologica che in pratica aumenta l'assorbimento di una vasta classe di farmaci, sostanze e persino cibi, che possono veder potenziato il loro effetto in maniera incontrollata. L'utilizzo di solito avviene sotto supervisione medica (MAO inibitori) perchè sussiste un serio rischio legato alla loro assunzione che può sfociare in malesseri generali, o nei casi più gravi complicanze che possono portare alla morte. Il mio consiglio sarebbe di evitare. Ora, io non sono un bacchettone, ma posso assicurarti come ha già scritto altra gente che ci sono altre sostanze sicuramente più gestibili e con meno controindicazioni dell'ayahuasca, e soprattutto i cui rischi maggiori sono nella peggiore delle ipotesi una sana vomitata o un pò di cagarella e, soprattutto sicure (alcune sono anche legali, tipo il pedro che su ebay è dovunque)
Ma quindi diciamo che anche se una persona non si fa le cosiddette "pippette mentali" poi cmq ci possono essere grossi rischi,aldila di quelli fisici,ci possono cmq essere conseguenze psichiatriche tipo schizofrenia o altro?E soprattutto che tu sappia come hanno fatto a morire certe persone?
prima di focalizzarmi sui rischi di tipo psichiatrico prenderei seriamente in considerazione i rischi fisici e farmacologici che possono derivare da un uso improprio dei MAO-inibitori. tra i rischi ci sono le crisi ipertensive anche severe e ti ripeto....non penso che sia una cosa gestibile da soli e soprattutto senza una adeguata preparazione, senza la quale perderebbe anche la sua valenza mistica