Ho avuto chiaro l'isegnamento che "la realtà ce l'abbiamo davanti agli occhi" in un'esperienza di ayahuasca.Inìgo ha scritto: Bellissima teoria, mi ricorda certi aspetti della filosofia di Nietzsche (eterno ritorno). E condivido anche il tuo punto di vista sull' assoluta e imprescindibile realtà della "Realtà" ()
E' errato dubitare a prescindere della validità delle proprie percezioni. La scienza dubita, il metodo scientifico stesso è basato sulla messa in dubbio, eppure per indagare l'ontologia (scienza dell'essere, del reale) evidentemente è un metodo non più valido. Le dinamiche della meccanica quantistica spesso sfuggono dalla nostra logica, razionale e scientifica, perchè evidentemente essa si trova ad un livello "frattalico" un pò sfasato rispetto al nostro ( o più su o più giù) che non possiamo comprendere.
È giusto dubitare, perchè questo è l'unico modo di crescere, ma come vuoi far capire tu è anche giusto fidarsi quando si trova una risposta che risponde alla logica, anche se strana.
Se mai si fa sempre tempo a cambiare strada.
Potresti fare qualche esempio di meccaniche della fisica quantistica, la cosa mi intaressa...
Probabilmente infinitearmageddon ha scritto: Comunque sia ci sono tante ma tante cose da scoprire!![]()