Quantità: 1 noce
Modalità: masticata.
Set & setting: oggi e domani sarò a casa quindi il set è tranquillo e familiare, sono mentalmente positivo e spensierato diciamo.
Peso: 60kg.
Non ho grandi aspettative per l'esperienza, so che la quantità è abbastanza scarsa, ma preferivo sentire gli effetti più euforici della sostanza ed evitare quelli fisici (down).
Premetto che già un'altra volta avevo assunto mezza noce con effetti molto blandi ma lenti e piacevoli, e mentre per l'altra volta mi era presa un grande ansia per l'esperienza (nonostante la bassissima quantità), questa volta mi sento tranquillo, determinato e lietamente consapevole delle mie intenzioni.
15 - 15.40
Ho preferito assumere la noce un po per volta in questi 40 minuti (a distanza di tre ore dal pranzo), rompendola in pezzi con i denti e masticandola. Per mandarla giù mi è bastata della semplice acqua, il sapore non è male solo che è molto intenso e ti lascia in bocca e in gola una sensazione asciutta (personalmente è mooolto più sopportabile del sapore dei semi di ipomea).
16.20
Fumo un spliff di erba buona (il fatto che fossero le 4 e 20 non era nemmeno voluto), mangio della frutta e ogni tanto mi risale un po il gusto della noce (nonostante ciò per ora non ho nessun fastidio allo stomaco/nausea)
17 - 17.20
Mangio della cioccolata fondente e bevo un caffè, entrambi i gusti mi rapiscono e li trovo più intensi del solito, inoltre mi sento rilassato e disteso (il letto è una meraviglia e il caldo non mi infastidisce) ma non capisco se sia un effetto placebo oppure una lieve interazione tra marijuana e noce, visto che è passato troppo poco tempo per avere effetti evidenti stando alle esperienze che ho letto.
18
Mi fumo un altro joint e comincio a sentire la testa un po' pesante, sono stordito e fisicamente stanco ma tutto sommato sono rilassato e speranzoso di ottenere una bella esperienza.
23
Gli effetti hanno impiegato molto tempo a salire e credo che non siano ancora arrivati al picco, anche se non prevedo niente di spettacolare.
Per ora sento il corpo attraversato da leggere scariche, come formicolii, anche alle tempie, e le orecchie fischiano leggermente, il tutto è sicuramente influenzato dalla pressione bassa che mi perseguita (tra il mio fisico fiacco, la Maria che mi ha tenuto compagnia tutto il pomeriggio e la noce) motivo per cui mi sento molto stanco, debole e ho anche la testa un po' pesante, ogni volta che mi alzo vedo tutto nero per qualche secondo.
Sul fronte mentale gli effetti sono più difficili da descrivere, e anche da cogliere forse: diciamo che mi ricorda molto l'alcool perché dà una leggera confusione mentale e tende a farti soffermare su certi pensieri (infatti faccio un po fatica a concentrarmi per scrivere), mi ricorda anche le prime volte che fumavo cannabis da un certo punto di vista perché la memoria a breve termine a volte fa cilecca e i sensi (soprattutto l'udito) sono leggermente amplificati, se mi concentro su un suono sembra quasi che sia su un altro piano rispetto a me stesso e riesco quasi ad isolarlo da ogni altro senso. La vista invece mi sembra quasi ovattata, un po confusa, anche se l'effetto è molto leggero.
23.45
Mi sono steso sul letto ed ho spento la luce, al buio ho notato un leggero cambiamento: come una sensazione di protezione, come se il mio corpo fosse diventato la mia culla. Intanto il rumore continuo del ventilatore (che personalmente amo e che mi regala sempre sonni tranquilli) sembra come un loop parallelo e quando lo ascolto ricrea nei miei pensieri delle immagini in movimento (non parlo di visual, ma come se volessi immaginare il suono che sento).
00.10
Da quando ho spento la luce gli effetti hanno cominciato ad evolversi un po. In questo momento provo un grande senso di felicità, senza alcun apparente motivo, e il rumore del ventilatore comincia a farmi qualche scherzo: mi ipnotizza e se mi incanto ad ascoltarlo mi sembra come se si amplificasse sempre più.
In più scrivendo queste righe mi rendo conto che è abbastanza difficile formulare frasi senza fare errori.
1.00
Il sonno e la stanchezza stanno avendo la meglio su di me, nonostante io stia vivendo adesso gli effetti migliori, tra poco mi metterò a dormire e spero che questa noce mi regali qualche bellissimo sogno.
10.00
Mi sono svegliato circa un quarto d'ora fa, ricordo un sogno abbastanza vivido e molto più verosimile di quelli che mi capita di ricordare. Mi ricordo che ci ho messo un po ad addormentarmi, causa il caldo soffocante, e ora che sono sveglio mi sento molto più lucido e sereno e ho come l'impressione che i colori e la luce siamo più forti e accesi ai miei occhi.
Anche se l'esperienza è stata abbastanza debole devo dire che sono contento: una noce forse è poca ma ora posso dire di avere un po di esperienza in più e in futuro potrò spingermi oltre con più tranquillità.
Sono felice di non aver avuto problemi allo stomaco o nausea nel digerirla e non ho nemmeno avuto problemi ad urinare (come invece avevo letto in giro) probabilmente perché ho cercato di bere abbastanza regolarmente.
Sento ancora qualche effetto devo dire, ma molto in "background" per capirci, però credo che per apprezzare di più la sostanza dovrei assumere almeno due noci e vedere cos'hanno da offrire (chissà forse tra una settimana o due).
Grazie della lettura miei amici psiconauti!
Noce Moscata - esperienza leggera ma piacevole
How many of you people know you're alive?
- EinSchonerTag
Complimenti e grazie per la tua esperienza. Sarebbe meglio per identificare gli effetti della noce magari fumarci meno sopra. Magari la prossima volta ne prendi 2 a stomaco vuoto alla mattina, calcola che gli effetti li sentirai dopo 5 ore e la salita potrebbe anche essere spiacevole. Comunque bel report amico!!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...
Infatti per la prossima esperienza pensavo appunto di mangiare due noci alla mattina molto presto, tornare un po a letto, fare una colazione leggera quando mi risveglio e fumare poco in caso dovesse venirmi un po di nausea.
Comunque secondo voi 6-7 giorni possono bastare per smaltire bene il tutto ed essere pronto per questa esperienza?
Comunque secondo voi 6-7 giorni possono bastare per smaltire bene il tutto ed essere pronto per questa esperienza?
- LSAsղackƅar
Per una spezia da supermercato, tutto ciò è al quanto interessante... grazie per la condivisione...
Si, 6-7 giorni per me vanno bene.
Si, 6-7 giorni per me vanno bene.
Si è provabilmente sarebbe stata moooolto più interessante se fossi riuscito a stare sveglio qualche altra ora
Secondo me la soluzione migliore è mangiarla e dormirci su qualche ora per poi svegliarsi e sentire gli effetti

Secondo me la soluzione migliore è mangiarla e dormirci su qualche ora per poi svegliarsi e sentire gli effetti
dormirci sopra funziona io le avevo prese prima di dormire e mi sono risvegliato in stile fattanza e sono rimasto tutto il giorno cosi.un altra volta però le avevo prese la sera e mi sono svegliato in preda a dei deliri che poi sono riuscito a tranquillizarmi e la mattina dopo sono stato fatto.
Bella esperienza! La noce l'hai acquistata al supermercato o era magari di qualche erboristeria? Io di solito con una sola noce sento molti meno effetti di quelli che riporti tu... però riconosco la sensazione di "culla" che dici, è come se non sentissi più la temperatura e ti senti sempre al calduccio 

Sisi al supermercato e sono rimaste un cucina per qualche mese