Caffè e noce moscata

Rispondi
Sem

Caffè e noce moscata

Messaggio da Sem » mer set 14, 2016 3:19 pm

Era un mattina d'estate, avevo della nuova erba, dell'opium coltivata indoor, e non l'avevo ancora provata. Quindi decido di far su una canna e ne metto una quantità che per me consideravo normale, mi siedo sul divano e accendo, sale in fretta e appena finita mi stendo sul divano senza piu alcuna voglia di fare alcunchè, completamente rilassato faccio i miei viaggioni e quando decido di riaprire gli occhi scopro sono passate circa due ore. Allora mi alzo e data l'ora pranzo, sono passate più di tre ore e ancora mi sento addosso la botta e non ho energie e voglia di fare nulla. Penso allora che un bel tazzone di caffè possa tirarmi su e preparo la moka da tre tazzine, nel frattempo vedo il barattolino delle noci moscate sul piano della cucina e penso che magari ci esce una bella sinergia (avevo provato qualche mese prima la noce moscata con discreti effeti ;) ), quindi prendo la noce e faccio una grattuggiata abbondante, indicativamente un grammo, sul fondo della tazza e poi ci verso il caffè bollente, aspetto qualche minuto che si raffreddi un po' e bevo. Tempo 15/20 minuti e senza accorgermi mi ritrovo completamente sano, rispreso, e pieno di energie, come appena svegliato dopo una buona dormita. L'effetto sale ancora un po' nella mezz'ora successiva e sento quella sottile magia nell'aria della noce moscata, sono di buon umore, davvero lucido, attivo e presente mentalmente.
Tutto quanto rimane blando ma chiaramente percepibile, costante e piacevole, direi un effetto tonico con un po' di magia in più.
La cosa permane per tutto il pomeriggio e anche la sera, verso mezzanotte vado a letto ma non riesco a prendere sonno, sono ancora troppo sveglio, poi dopo un paio d'ore credo mi addormento.
Quindi una durata di circa 10\11 ore.
Il giorno dopo non ricordo di aver avuto postumi.
Ho riprovato in altre occasioni (poche e distanti poichè non credo sia il massimo pre il fegato) la ricetta e ho avuto gli stessi effetti.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

tombong

Caffè e noce moscata

Messaggio da tombong » mer set 14, 2016 4:52 pm

Tre sostanze carine :)
Ma il caffè speziato che sapore aveva? :drink:
How many of you people know you're alive?

LSAsղackƅar

Caffè e noce moscata

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 14, 2016 4:53 pm

Interessante esperienza! Può tornarmi utile.
Hai mai provato a mettere la polvere di noce nella moca col caffè?

Sem

Caffè e noce moscata

Messaggio da Sem » mer set 14, 2016 6:11 pm

Diciamo che sono abituato a bere il caffè senza zucchero quindi per me il sapore non è poi così sgradevole, ma credo che zuccherandolo sia accettabile per tutti.

In effetti non ci avevo mai pensato a mettere la noce già nella moca ma penso funzioni comunque, è da provare.

Mevlana Rumi, Sec. XIII

Sem

Caffè e noce moscata

Messaggio da Sem » mer set 14, 2016 6:15 pm

Però mettendola nella moca rimane poi solo la parte idrosolubile della noce mentre io mandavo giù anche la polvere che rimaneva sul fondo della tazza.

Mevlana Rumi, Sec. XIII

EinSchonerTag

Caffè e noce moscata

Messaggio da EinSchonerTag » ven set 16, 2016 11:47 pm

Grazie della tua esperienza, chiaramente dopo 20 minuti gli effetti che ottieni sono dovuti alla caffeina in quanto la noce moscata per farsi sentire necessita di alcune ore e probabilmente la caffeina sporca abbastanza la modesta dose della noce. Tuttavia la tua esperienza mi ha ispirato ad effettuare una prova al mattino a digiuno per avere meno interferenze possibili in modo da poter capire l'eventuale sinergia con la noce dato che il caffe' e' un mio grande amore, quindi grazie.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Sem

Caffè e noce moscata

Messaggio da Sem » sab set 17, 2016 1:37 pm

Prego, si sicuramente all'inizio è la caffeina a farsi sentire ma il suo effetto è come se venisse prolungato molto a lungo, infatti normalmente bevendo solo caffè dopo un breve periodo mi sento più stanco di prima.
Aspetto di conoscere il risultato della tua prova ;)

Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi