Esperienze strane con la marijuana.

Rispondi
taxidriver

Esperienze strane con la marijuana.

Messaggio da taxidriver » mer mar 08, 2017 5:04 pm

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum vorrei indicarvi alcuni dei miei problemi che ho con la cannabis.
Ho 18 anni e ho iniziato a fumare erba meno di un anno fa e la sensazione che provavo era di un benessere incredibile. Premetto col dire che era un periodo felice della mia vita dato che era estate e non avevo problemi per la testa. Le sensazioni che provavo era di benessere, rilassamento e risate infinite con i miei amici. Passati un po di mesi gli effetti che avevo erano quasi cambiati dopo che per la prima volta a scuola ho avuto un bad trip allucinante, avevo il cuore che usciva dal petto, giramenti di testa e la gola secchissima tant'è che non riuscivo a masticare le patatine. Dopo quella esperienza ho avuto un po di timore nel fumare per paura che ciò potesse riaccadere. Non sentivo più gli stessi effetti che provavo inizialmente, più che rilassamento mi aumentava l'ansia e il battito cardiaco tant'è che a volte non riesco a godermi l'effetto della maria in pieno. Ho avuto diversi bad trip tra cui uno superiore a tutti, avuto prima di andare a dormire dopo una giornata passata a fumare. Ora a distanza di mesi ho imparato a gestire meglio la fattanza, ma comunque non me la godo più come le prime volte. Alterno giornate che fumo spensieratamente rilassandomi e divertendomi a giornate che non riesco a fumare perché avverto le sensazioni citate prima ovvero tachicardia e vista appannata.
Quello che volevo chiedervi è perché a volte dopo aver fumato mi sento come un dio senza paura di nulla e risate a volontà e a volte mi prende a male con ansia, tachicardia e addirittura non riuscire a parlare. Premetto col dire che amo la maria, me ne sono innamorato la prima volta averla provata e smettere mi angoscerebbe molto. Vorrei solo tornare a fumare come una volta senza quelle sensazioni sgradevoli. Pensate che questo fatto sia dovuto alla mio stato d'animo e quindi è solo una cosa psicologica oppure io che non sono predisposto nel fumare. Dubito quest'ultimo altrimenti non riuscirei a capire il perché le prime volte stavo da dio.

ShusHaze

Re: Esperienze strane con la marijuana.

Messaggio da ShusHaze » mer mar 08, 2017 5:20 pm

Ciao, diciamo prima di tutto che la sensibilità al principio attivo della canapa è soggettiva.
Detto questo, a parer mio la risposta l'hai espressa tu stesso. L'estate è un periodo più "sciallo" rispetto al periodo scolastico/lavorativo del resto dell'anno, quindi secondo me in questo momento la tua mente potrebbe tener conto di piccole preoccupazioni, anche infime ma che comunque influiscono attualmente sulla tua esperienza.
Per un esperienza di qualità devi sempre tener conto di questi tre fattori: drug, set e setting.
Drug è la sostanza in sè, che deve essere di qualità e ben conservata, acquistata ad un prezzo ragionevole secondo la sua quantità.
Il set è il tuo stato d'animo in quel momento che neanche a dirlo deve essere sereno e rilassato, mentre il setting è ciò che ti circonda, il luogo, la compagnia etc..
Un'altra cosa di cui dovresti tener conto è quale erba reperisci. La canapa che hai utilizzato durante questo anno è sempre stata la stessa?
Ad ogni modo, credo che tu debba presentarti nell'apposita sezione.

taxidriver

Messaggio da taxidriver » mer mar 08, 2017 5:57 pm

Ciao grazie della risposta. Credo che tu abbia ragione sul fatto che dipende molto dal set e settting e dalla sostanza in se. L'erba che ho provato quasi mai è stata la stessa ma non capisco il motivo per cui a volte sto bene e a volte sto male usando comunque la stessa erba. Per male intendo tachicardia e ansia, non solo stato di depressione dovuto magari allo stress.

stream

Messaggio da stream » mer mar 08, 2017 6:54 pm

taxidriver ha scritto:
mer mar 08, 2017 5:04 pm
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum vorrei indicarvi alcuni dei miei problemi che ho con la cannabis.
Ho 18 anni e ho iniziato a fumare erba meno di un anno fa e la sensazione che provavo era di un benessere incredibile. Premetto col dire che era un periodo felice della mia vita dato che era estate e non avevo problemi per la testa. Le sensazioni che provavo era di benessere, rilassamento e risate infinite con i miei amici. Passati un po di mesi gli effetti che avevo erano quasi cambiati dopo che per la prima volta a scuola ho avuto un bad trip allucinante, avevo il cuore che usciva dal petto, giramenti di testa e la gola secchissima tant'è che non riuscivo a masticare le patatine. Dopo quella esperienza ho avuto un po di timore nel fumare per paura che ciò potesse riaccadere. Non sentivo più gli stessi effetti che provavo inizialmente, più che rilassamento mi aumentava l'ansia e il battito cardiaco tant'è che a volte non riesco a godermi l'effetto della maria in pieno. Ho avuto diversi bad trip tra cui uno superiore a tutti, avuto prima di andare a dormire dopo una giornata passata a fumare. Ora a distanza di mesi ho imparato a gestire meglio la fattanza, ma comunque non me la godo più come le prime volte. Alterno giornate che fumo spensieratamente rilassandomi e divertendomi a giornate che non riesco a fumare perché avverto le sensazioni citate prima ovvero tachicardia e vista appannata.
Quello che volevo chiedervi è perché a volte dopo aver fumato mi sento come un dio senza paura di nulla e risate a volontà e a volte mi prende a male con ansia, tachicardia e addirittura non riuscire a parlare. Premetto col dire che amo la maria, me ne sono innamorato la prima volta averla provata e smettere mi angoscerebbe molto. Vorrei solo tornare a fumare come una volta senza quelle sensazioni sgradevoli. Pensate che questo fatto sia dovuto alla mio stato d'animo e quindi è solo una cosa psicologica oppure io che non sono predisposto nel fumare. Dubito quest'ultimo altrimenti non riuscirei a capire il perché le prime volte stavo da dio.
Non li definirei bad trips..

Dipende sì dallo stato d'animo ma molto anche dalla ganja che fumi.. Da quanta % ha di sativa e quanta di indica.. Da quant'è buona, se è tagliata o meno ecc..

Io pure nei periodi in cui fumavo canne come fossero paglie senza problemi succedeva che mi capitasse la ganjetta che mi faceva salire l'ansia e la tachicardia a mille..

Capita, non preoccuparti più del dovuto.
Piuttosto comincia ad informarti di più sulla marijuana e i suoi effetti a seconda delle varietà.. E quando la compri sii curioso e pretenzioso, fai domande, cerca sempre di avere più informazioni possibili su quello che stai comprando..

Di ganja ce ne sono infinite varietà e gli effetti possono cambiare totalmente dall'una all'altra.. Poi c'è chi è particolarmente soggetto ad ansia quando fuma e chi meno.. Alcuni miei amici che si trovano in questa situazione mi dicon che si trovano meglio con il fumo.

Se vuoi la mia opinione.. Dopo che ti sei ritrovato la prima volta con la tachicardia e le ansie (cosa che penso sia successa a tutti almeno una volta fumando) ti sei spaventato più del dovuto e da allora quando fumi parti già con la paura di ritrovarti in quella situazione, in pratica inizi a fumare già con l'ansia addosso.. Mentre magari altre volte neanche ci pensi e sei tranquillissimo..

Magari anche un insieme delle cose.

Magari abbassa un po' i dosaggi e riprendici gradualmente confidenza.. Ma secondo me puoi stare tranquillo.. E se non hai intenzione di smettere solo il tempo e altre fumate faranno luce sulla questione.. ;)
Venturer

taxidriver

Messaggio da taxidriver » mer mar 08, 2017 8:31 pm

Infatti quelle che volte mi è presa a male prima di fumare avevo un po di ansia e credo sia dovuto a questo. Grazie della risposta la prenderò in considerazione

taxidriver

Messaggio da taxidriver » mer mar 08, 2017 8:36 pm

Ed ho notato anche che se bevo qualche birra prima di fumare poi ho zero ansie e sto benissimo dato che il bere porta ad essere spensierati e quindi credo sia dovuto proprio a questo

stream

Messaggio da stream » gio mar 09, 2017 1:06 pm

taxidriver ha scritto:
mer mar 08, 2017 8:36 pm
Ed ho notato anche che se bevo qualche birra prima di fumare poi ho zero ansie e sto benissimo dato che il bere porta ad essere spensierati e quindi credo sia dovuto proprio a questo
Yes! Ho dimenticato di aggiungerlo.. l'alcol aiuta a eliminare l'ansia quando si fuma ;) però è un palliativo, resta sempre un problema di fondo da risolvere!
Venturer

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio mar 09, 2017 8:56 pm

THC è ansiogeno in molti soggetti, purtroppo è illegale l'erba se no basterebbe coltivarsi quella ad alto contenuto di cannabidiolo che riduce notevolmente l'ansia e le paranoie. In alternativa si, ti puoi bere na birra, ma che palle dover sempre bere :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi