DMT - effetti collaterali

Rispondi
Ogran

Messaggio da Ogran » lun mar 13, 2017 10:51 am

C'è stato un periodo in cui ho avuto tra le mani del DMT, e dato che l'esperienza mi attirava molto, ho deciso di tentare.
Non starò a descrivere gli effetti perché ciò che solitamente si vive, io non l'ho vissuto. Non so se per un dosaggio insufficiente o se per alcuni blocchi spirituali nei quali mi sono infossato da qualche anno (ma propendo per la seconda dato che con bassissime dosi una mia amica è già riuscita a passare oltre più volte), fattostà che ho ripetuto più volte l'esperienza nelle settimane successive, aumentando il dosaggio, quasi in modo ossessivo.
Ciò che gli altri vedevano, volevo vederlo anche io, come un bambino capriccioso.
Tento e ritento, svolgo alcuni esercizi, ma nulla.
Percepisco ogni cosa, ma non la vivo, non si addensa, resta come velata da una membrana che mi distanzia da tutto quel mondo, permettendomi di vederne solo alcune tracce, e la cosa si fa frustrante.

Un sabato, decido di distendendermi nel letto per riposare un po'.
Sento qualcosa che mi dice di farlo, che mi chiama a chiudere gli occhi. Sono andato a letto completamente lucido.
Ciò che è successo è indescrivibile.
Non so come cominciare, nè come concludere, ed è da quando ho iniziato a scrivere questa esperienza che cerco un modo per far passare al lettore quanto ho sperimentato.
Ho sognato? In parte. Non era un sogno, ma contemporaneamente lo era.
Ricevevo chiamate dal Corvo, una figura che in quel periodo e tutt'ora percepisco come messaggero di qualcuno o qualcosa di poco chiaro, ma potente.
Mi parlava, rideva della mia sciocchezza.
E distruggeva come un vetro la realtà attorno a me. Ogni volta che credevo di essermi svegliato, ero solamente in un nuovo sogno, colmo di sensi e simboli.
Levitavo, sbattendo da una parete all'altra poichè avevo una gravità che continuava a cambiare, precipitavo nel vuoto per poi tornare seduto a tavole con persone inesistenti.
Fluttuavo su campi ondulanti, colmi di fiori rossi, anch'essi ondulanti, colpiti dalle più forti distorsioni che io abbia mai visto.
E io sparivo. Sparivo, e mi svegliavo in un nuovo luogo ogni volta. Ogni volta sperando che fosse quella definitiva.
Il tutto per una cinquantina, forse ottantina di volte.
Persone, scenari assurdi, case mai viste ma famigliari. Mi venivano concessi pochi minuti in ogni luogo, e poi succedeva qualcosa di scioccante che nuovamente devastava la realtà intorno a me, spazzandola via o frammentandola ogni volta in modo differente.
Ero in balia di un sogno dal quale probabilmente non sarei mai tornato, e chissà, forse ancora adesso sono lì, nonostante sia passato quasi un anno.

Scrivo questa esperienza a scopo scientifico, per coloro che studiano questa sostanza con la stessa passione con la quale l'ho fatto io.
È senz'altro la cosa più incredibile che io abbia mai provato, seppur mi trovi ancora solo al primo gradino rispetto a ciò che sento possa insegnarmi, ma un abuso ha ripercussioni nel rapporto che si ha con il mondo onirico.
Lasciate passare del tempo prima di ritentare, tre settimane, forse un mese, ma evitate di farlo settimanalmente per più weekend, perché effettivamente qualche effetto collaterale lo si può riscontrare.

Tornando al mio insegnamento, sto ancora attendendo il momento buono per farlo, o cosi semplicemente la sostanza è sprecata, non rispettata.
Prima di ritentare voglio vedere qualche risultato per quanto riguarda la capacità di visualizzare, poiché come descritto in precedenza, fatico a mantenere vivide le immagini. Le percepisco dietro ad una membrana soprattutto quando sono lucido, scure, come ombre, e nel momento in cui finalmente mi trovo a viverle come quasi reali, l'emozione mi fa lo sgambetto riportandomi in un caos di pensieri e discussioni interne.
Quando troverò la calma ricercata, tornerò certamente dalla dolce e saggia dea bruna.

~Møgørøs•

Re: DMT - effetti collaterali

Messaggio da ~Møgørøs• » lun mar 13, 2017 10:53 am

Bellissima esperienza... posso sapere il dosaggio?
•~•~•

Ogran

Messaggio da Ogran » lun mar 13, 2017 10:59 am

~Møgørøs• ha scritto:
lun mar 13, 2017 10:53 am
Bellissima esperienza... posso sapere il dosaggio?
Grazie!
Quel giorno non ne ho proprio assunta. Non so però quanta ne avessi in circolo dalle settimane precedenti.
Non l'ho mai pesata, solo buttato nella pipetta di vetro e scaldato mantenendo una certa distanza con la fiamma.
Ho fatto le boccate che sentivo di dover fare, e quando mi sembrava giusto smettevo. Spesso tornavo a fare altre boccate per intensificare l'esperienza, trovandomi però più volte combattuto da un senso di esagerazione.
Le sedute iniziavano con tre boccate, e poi aumentavo a dipendenza di ciò che sentivo.

Sem

Messaggio da Sem » lun mar 13, 2017 12:11 pm

Intanto grazie per aver scritto l'esperienza.
Ovviamente solo se ti va di parlarne cosa intendi con blocchi spirituali?
Anche a me è successo di percepire quel velo che mi separava dalla visione ma dovuto al basso dosaggio, comunque mi è sembrato di capire che è ciò che solitamente chiamiamo ego a frapporsi e a fare da blocco ma è per proteggerci ed anche se non si hanno visioni in qualche modo lavora.
Quel giorno non ne ho proprio assunta. Non so però quanta ne avessi in circolo dalle settimane precedenti.

La DMT viene degradata molto velocemente e non rimane in circolo a lungo ma... ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

lisergica_mente

Messaggio da lisergica_mente » lun mar 13, 2017 3:29 pm

può essere che non avendola mai pesata e fumata cosi non abbia preso abbastanza quantità nel giusto lasso di tempo! di certo è una cosa molto curiosa quella che ti è successa! quanto è durato il "trip"?

Ogran

Messaggio da Ogran » ven mar 17, 2017 7:13 pm

Sem ha scritto:
lun mar 13, 2017 12:11 pm
Anche a me è successo di percepire quel velo che mi separava dalla visione ma dovuto al basso dosaggio, comunque mi è sembrato di capire che è ciò che solitamente chiamiamo ego a frapporsi e a fare da blocco ma è per proteggerci ed anche se non si hanno visioni in qualche modo lavora.

La DMT viene degradata molto velocemente e non rimane in circolo a lungo ma... ;)
Non avrei altre spiegazioni. Non credo ci sia un modo per descrivere le sensazioni provate durante il sogno.
Ricordo che, ad esempio, durante una telefonata con "il Corvo", che mi parlava con una sorta di voce contraffatta, lui si è messo a ridere, facendo esplodere la realtà, me compreso.
Mi sono ritrovato nel letto, e sono stato quindi svegliato dall'arrivo di un file audio sempre sul mio telefono. Accompagnato al fine audio c'era la descrizione "solo 15".
Ricordo di averlo ascoltato, e di essermi riaddormentato. Il suono era composto da frequenze simili a quelle binaurali, con altri suoni che neppure ora riesco a ripetere nella mia mente.
Mi "sveglio" nuovamente e tolgo le cuffiette, percepisco la vibrazione del DMT scorrermi in tutto il corpo in modo quasi devastante. La sensazione mi ha ricordato troppo il film Lucy, quando esplode la sacca di compresse all'interno del suo stomaco. Mi sono quindi focalizzato sulla vibrazione e questa mi ha fatto come implodere attraverso ogni singola cellula. Ho iniziato a levitare, percependo una mia propria gravità, incontrollabile e in continua variazione. Sbattevo da una parete all'altra come se la stanza girasse su sé stessa, rimanendo talvolta sospeso a mezz'aria, paralizzato dalle vibrazioni. Sentivo inoltre i miei neuroni crepitare. Tutto ha cominciato a diventare nebbia, io compreso, per poi precipitare e trovarmi su una panchina, illuminato dal chiaro di Luna.

Il sogno è andato avanti prendendo le pieghe più svariate per almeno due ore e mezza, lasso di tempo che avrei potuto paragonare ad alcune settimane. Non credevo sarei più tornato, e se mai fossi tornato, ero certo che non sarei mai più stato me stesso.
Con sollievo posso dire di essermi sbagliato. Ma tutto questo è capitato dopo una settimana dall'ultima esperienza, anche lì parecchio prolungata da numerose tirate.

Ogran

Messaggio da Ogran » ven mar 17, 2017 7:21 pm

Ogran ha scritto:
ven mar 17, 2017 7:13 pm
Sem ha scritto:
lun mar 13, 2017 12:11 pm

Non avrei altre spiegazioni. Non credo ci sia un modo per descrivere le sensazioni provate durante il sogno.
Ricordo che, ad esempio, durante una telefonata con "il Corvo", che mi parlava con una sorta di voce contraffatta, lui si è messo a ridere, facendo esplodere la realtà, me compreso.
Mi sono ritrovato nel letto, e sono stato quindi svegliato dall'arrivo di un file audio sempre sul mio telefono. Accompagnato al fine audio c'era la descrizione "solo 15".
Ricordo di averlo ascoltato, e di essermi riaddormentato. Il suono era composto da frequenze simili a quelle binaurali, con altri suoni che neppure ora riesco a ripetere nella mia mente.
Mi "sveglio" nuovamente e tolgo le cuffiette, percepisco la vibrazione del DMT scorrermi in tutto il corpo in modo quasi devastante. La sensazione mi ha ricordato troppo il film Lucy, quando esplode la sacca di compresse all'interno del suo stomaco. Mi sono quindi focalizzato sulla vibrazione e questa mi ha fatto come implodere attraverso ogni singola cellula. Ho iniziato a levitare, percependo una mia propria gravità, incontrollabile e in continua variazione. Sbattevo da una parete all'altra come se la stanza girasse su sé stessa, rimanendo talvolta sospeso a mezz'aria, paralizzato dalle vibrazioni. Sentivo inoltre i miei neuroni crepitare. Tutto ha cominciato a diventare nebbia, io compreso, per poi precipitare e trovarmi su una panchina, illuminato dal chiaro di Luna.

Il sogno è andato avanti prendendo le pieghe più svariate per almeno due ore e mezza, lasso di tempo che avrei potuto paragonare ad alcune settimane. Non credevo sarei più tornato, e se mai fossi tornato, ero certo che non sarei mai più stato me stesso.
Con sollievo posso dire di essermi sbagliato. Ma tutto questo è capitato dopo una settimana dall'ultima esperienza, anche lì parecchio prolungata da numerose tirate.
Per blocchi mi riferisco a quella che oggi attribuisco ad una scelta inconscia fatta diversi anni fa per proteggermi da alcune cose che spesso mi capitava di vedere durante la notte.
Credo che la paura sia stata tanta da scegliere di non visualizzare più le cose in modo nitido. Il velo che ho percepito durante l'esperienza è molto simile a quello che riscontro quando tento di visualizzare la mia stanza o un qualche oggetto quando sono sobrio. Fatico parecchio a renderlo nitido, e quando entro in uno stato sufficientemente rilassato, nel quale sono a un passo dall'addormentarmi, solitamente mi arrivano flash di immagini nitidissime. In quel momento, non so se per paura o emozione, vengo immediatamente catapultato fuori ricordandomi ciò che stavo tentando di fare.
Per questo mi trovo d'accordo con te riguardo alla teoria dell' Io razionale come blocco: quando giungo alle immagini nitide solitamente dimentico tutto ciò che stavo facendo e dove mi trovavo, finchè nella testa non balena un "Ehi, ma sta succedendo?" E puf. Sono di nuovo sveglio.

Ogran

Messaggio da Ogran » ven mar 17, 2017 7:27 pm

lisergica_mente ha scritto:
lun mar 13, 2017 3:29 pm
può essere che non avendola mai pesata e fumata cosi non abbia preso abbastanza quantità nel giusto lasso di tempo! di certo è una cosa molto curiosa quella che ti è successa! quanto è durato il "trip"?
Non saprei dirlo. Cinque? dieci minuti? Poi altri tiri, quindi alla fine lo prolungavo a una mezzoretta.

Ma se si trattasse solo di una questione di quantità perché alla mia compagna è stata sufficiente una tirata per andare oltre? Essendo una questione di ghiandola pineale, la conclusione che tende ad emergere più facilmente è proprio legata ad una maggiore percezione da parte sua per quel che riguarda "l'altra parte".

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mar 17, 2017 8:25 pm

In modo totalmente anti scientifico e senza fonti, direi che hai sfogato in una botta tutti quei "salti" che non hai effettuato.
X

Sem

Messaggio da Sem » ven mar 17, 2017 9:47 pm

Da quel che hai scritto credo che ormai hai una certa idea di cosa sia successo.
Azzardo la mia: con la DMT, anche non vedendo niente, hai bypassato in qualche modo quei blocchi entrando in contatto con l'Altro che ha accettato il tuo rifiuto ma qualcosa comunque è successo.
Poi quando il momento era più oppurtuno ti ha invitato chiamandoti attraverso il corvo, che rappresenta notoriamente un messaggero dell'inconscio.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Ogran

Messaggio da Ogran » lun mar 20, 2017 1:05 pm

Sem ha scritto:
ven mar 17, 2017 9:47 pm
Da quel che hai scritto credo che ormai hai una certa idea di cosa sia successo.
Azzardo la mia: con la DMT, anche non vedendo niente, hai bypassato in qualche modo quei blocchi entrando in contatto con l'Altro che ha accettato il tuo rifiuto ma qualcosa comunque è successo.
Poi quando il momento era più oppurtuno ti ha invitato chiamandoti attraverso il corvo, che rappresenta notoriamente un messaggero dell'inconscio.
Bellissimo modo di metterla, ricordo che prima di addormentarmi qualcosa mi ha suggerito di farlo.
Parlavo con la mia ragazza del corvo, chiedendo chi potesse essere, teorizzando in vari modi e affidandomi alla sua capacità di vedere oltre, quando mi sono reso conto che così non sarei giunto a nulla.
Ho sentito una strana sensazione di torpore, che mi ha ricordato la voce della DMT quando ti dice di sdraiarti, e così ho fatto. Ho perso velocemente conoscenza e mi sono ritrovato di là, ad aspettare la telefonata dal Corvo.

Grazie!

Alice25

Messaggio da Alice25 » sab lug 29, 2017 11:00 am

Io sapevo che ad alcune persone la DMT non fa effetto, ne sono immuni. ho letto il libro "gli insegnamenti di Don Juan" e in pratica tratta di uno sciamano messicano che prende un uomo americano come apprendista e lo sottopone a molti riti con l'uso di sostanze allucinogene e in un viaggio l'apprendista aveva visto dei corvi e lo sciamano interpretò il suo viaggio spiegando che al momento della morte arriveranno dei corvi a portarlo via e a sua volta si trasformerà in corvo anche lui. Se per caso ti ricordi quando ti ha chiamato il corvo, di mattina, pomeriggio o sera quella sarà la fascia della giornata in cui morirai.

Rispondi