Esperienza con Bedrocan

Rispondi
lanternino

Esperienza con Bedrocan

Messaggio da lanternino » lun apr 10, 2017 12:05 pm

====== Esperienza Bedrocan ======

{{tag>Esperienze "Bedrocan" "sostanza presa 02"}}

<WRAP infobox>

^Autore |lanternino |
^Sostanza assunta |[[:piante:cannabis sativa|Bedrocan]] |
^Via di somministrazione |fumata in cartina |
^Quantità | 100 mg |
^Link al topic ^^
</WRAP>
~~NOTOC~~

Non mi dilungo troppo sull'assurdità della questione, in ogni caso sono finalmente riuscito a trovare un medico che è stato disponibile a prescrivermi la canapa come rimedio per la mia insonnia. Per questa patologia il farmaco non è passato dal ssn, ciò vuol dire che è tutto a pagamento.
Mi viene prescritta la varietà Bedrocan, una sativa con 22% THC e meno del 1% CBD, in cartine per vaporizzatore da 200 mg.
La farmacia prepara il prodotto come prescritto dal medico e mi ritrovo quindi con tante bustine contenenti tanti fiorellini da esattamente 200 mg.
In teoria sono prescritti per essere utilizzati col vaporizzatore, ma l'erba è erba e alla fine i metodi di assunzione si sanno, così decido di prepararmi un joint. Visto che è una settimana che non fumo, che lo farò da solo, e che fumerò la sera e sarò a stomaco vuoto da una decina di ore, ne mtto un poco più di metà.
Torno a casa dopo l'allenamento verso le 22:30, parcheggio l'auto nel cortile e inizio a fumare.
Verso metà canna sento che inizia a salire prepotentemente, la finisco e mi dirigo verso casa.
Mi gira forte la testa e nel vialetto verso casa ho un'andatura zigzagante. Mi sforzo di andare il più dritto possibile.
Entro in casa, mia moglie sta guardando qualcosa alla tv, la saluto, ma non mi trattengo. Vado in bagno a sistemarmi un attimo, ma ho bisogno di sedermi. Mi siedo sull'unica cosa che c'è: il water.
Se chiudo gli occhi vedo tante faccine di me stesso che ridono e muovono la testa a destra e a sinistra al ritmo di una non ben definita musica. Questo mi stampa in viso un sorrisone che penso mi duri per parecchi. Mi gusto un po' il momento.
Fatico ad alzarmi, ma lo devo fare. Mi lavo i denti e mi sento molto debole. Penso di avere un cal di pressione e così vado di corsa in cucina e mi mangio un pezzo di liquirizia purissima. La sgranocchio perchè mi viene inmente che forse così agisce prima...buona, nonmi ricordavo che liquirizia fosse così buona. Ne mangio un altro pezzo ripromettendomi di succhiarla ben bene, ma in realtà ho sgranocchiato anche questa e me ne sono già andato in bagno per fare la doccia e non ho voglia di ritornare in cucina per un'altra liquirizia.
L'acqua della doccia è bellissima, limpidissima e le gocce sembrano enormi. Se chiudo gli occhi vedo ancora le faccine, anche se di volta in volta diminuiscono in numero e aumentano in dimensione. Non cìè più la musica, ma continuano a sghignazzare.
Le gambe faticano a reggermi, ho voglia e bisogno di sdraiarmi. Non senza fatica mi metto in piagiama.
"dovrei stare con un po' con mia moglie?"- "probabilmente sì, ma non me la sento, devo stendermi."
Questo penso tra me e me, qundi auguro la buona notte alla consorte dicendo: "io vado a letto perchè ho mal di stomaco e ho bisogno di sdraiarmi".
Compiaciuto per la geniale scusa trovata, finalmente mi stendo a letto. Il materasso e il cuscino mi paiono particolarmente soffici e morbidi.
Mi abbandono quindi alle fantasie indotte e chiudo gli occhi. Nella mia testa risuonano prima "Penny Lane" e poi "Hello, Goodby". Su uno sfondo scuro ci sono lampi di luce colorata che esplodono come fuochi d'artificio e poi vedo gli strumenti che suonano la musica, però nessuna immagine dei fab four, gli strumenti suonano da soli. Forse non suonano da soli, non possono farlo, per cui mi convinco che i musicisti ci sono, ma sono invisibili.
Dopodichè vedo la mia testa che si apre a metà e dal cervello zampillano arcobaleni continuie bolle che scoppiettano sempre al suono dei Beatles. Anch'io mi sento leggero e mi sembra di iniziare a vibrare e come una parte di me che si volesse sollevare.
Scomparse le immagini precedenti ora c'è solo il buio, ma dal buio vedo apparire un volto che non riconosco. Da piccolo diventa semrpe più grande. Sembra amichevole è sorridente e brilla di una luce dorata. Quando è vicino noto che la pelle del volto è fatta di tantissimi e piccolissimi occhi anch'essi brillanti e luminosissimi.
Questa è l'ultima cosa che ricordo perchè poi mi devo essermi addormentato e ho riposatofino al mattino come un angioletto.
Quindi contro l'insonnia funziona 8-)
Ovviamente sperimenterò ancora, ma questa prima volta mi ha lasciato alcune perplessità.
Prima di tutto mi è sembrata veramente potente come effetti, non sono abituato a tanto (anche se fumo spesso) e l'esperienza è stata davvero intensa.
L'altra cosa che mi sembra singolare è il fatto che anche se è data come varietà sativa, mi ha dato anche effetti da indica bella forte.
Per ora userò questa e vedrò come va, ma la prossima volta chiederò se il medico mi può prescrivere un'altra varietà, così da paragonarne gli effetti.
un saluto a tutti.

Inìgo

Re: Esperienza con Bedrocan

Messaggio da Inìgo » lun apr 10, 2017 1:34 pm

Beh che dire l'alta concentrazione di THC si è fatta sentire bene! E poi c'è ancora gente che non lo considera uno psichedelico...

Ma la liquirizia non dovrebbe abbassare ulteriormente la pressione? Ne parlavo giorni fa con amici ma ora mi hai fatto tornare il dubbio :P

lanternino

Messaggio da lanternino » mar apr 11, 2017 8:46 am

Mio padre era un grande consumatore di liquirizia, ma ha dovuto smettere avendo ipertensione, forse ho collegato queste cose!

Inigo (cosa mi hai fatto venire in mente! "preparate a morir!" :lol: ), sì il THC si è fatto sentire alla grande!
Quello che mi ha fatto riflettere è che ne è bastata pochissima per avere effetti così intensi.
Ciò mi fa pensare a quanto lavoro ci sia dietro per produrre un'erba del genere e la differenza che passa tra un coltivatore amatoriale e chi lo fa per mestiere e non può sbagliare. A far venire sù due piantine sotto una lampada sono buoni più o meno tutti e si riescono a fare anche delle cose notevoli, ma dubito che si riescano a raggiungere i livelli THC dichiarati dai produttori di semi...
Quelli della Bedrocan non coltivano una piantina, ma una piantagione, in idro, in serre che sembrano laboratori e le piante probabbilmente non sanno neanche cosa sono le carenze e i parassiti e le muffe le hanno viste col binocolo!
Ormai quest'erba ce l'ho me la consumo, ma la prossima ricetta chiedo davvero di passare ad altro.

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » mar apr 11, 2017 8:59 am

Quanto l'hai pagata? Comunque 22 % di thc è una bella sberla hahah.
Se cerchi informazioni sulle varietà piu adatte a certi disturbi(disturbo del sonno nel tuo caso) prova a farti un giro su enjoint, hanno un forum con gente molto preparata.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

lanternino

Messaggio da lanternino » mar apr 11, 2017 9:34 am

Ciao, il costo nella farmacia dove l'ho presa è stato di 20 € al grammo.
Grazie del consiglio, conosco enjoint e anche le varie varietà "mediche", purtroppo, quelle prescrivibili non sono poi tante!
In realtà ho voluto provare il meccanismo contorto della cannabis medica legale, non mi ha sorpreso quanto sia stato difficile trovare un medico disposto a prescrivermela per l'insonnia (di cui soffro veramente, non è una bugia), mentre le benzo te le tirano dietro :-)

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » mar apr 11, 2017 10:23 am

Ma piu che altro mi pare veramente alto il contenuto di thc in confronto a quello del cbd.
Ora forse dico una cazzata ma mi pareva di ricordare che una buona erba medicinale dovesse avere dei rapporti tra questi due cannabinoidi abbastanza vicini, non 20:1 ti credo che poi uno chiede le benzo, mica si vuole sballare vuole dormire!

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

lanternino

Messaggio da lanternino » mar apr 11, 2017 10:37 am

Probabilmente c'è ancora molto da studiare sul modo in cui tutti i cannabinoidi (e non solo THC e CBD) concorrono a produrre gli effetti desiderati.
In ogni caso, le varietà prescrivibili sono 5 (più quella prodotta dall'istituto militare italiano, ma non so se si trova già) di cui una la danno ai bambini e ha meno dello 0.5 di THC, un'altra ha il rapporto di THC e CBD di circa 1:1 (e siamo sul 6/7 %), le altre tre hanno il CBD inferiore al 1/% e il THC che varia dal 12% al 22%.
Il problema è che è un'erba, un fitocomplesso, e non si può (secondo me) fare affidamento solo al THC e al CBD. Non è mai capitato di avere tra le mani della ganja che sulla carta non doveva essere poi così potente, ma sballava il doppio di una varietà ad alto contenuto di delta 9? A me sì...
In ogni caso tornando sulle varietà mediche legali, il Bedrocan è quella più prescritta, in teoria, con più THC ne dovrebbe bastare meno per avere gli stessi risultati (oalmeno così si crede).
La prossima volta chiedo se il medico mi prescrive la varietà Bedica, che dovrebbe essere indica, così da sperimentare le differenze.

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » mar apr 11, 2017 11:46 am

Sene provi altre io sono piuttosto curioso di sapere le differenze che noterài, tienici aggiornati

(King Crimson)

Inìgo

Messaggio da Inìgo » mer apr 12, 2017 1:34 pm

Per quanto riguarda l'insonnia come ti trovi? I benefici si vedono solo la sera stessa in cui fumi o si protraggono anche nei giorni seguenti? Se ti tocca assumere ogni giorno è un rimedio costosissimo se paragonato alle benzo, che magari vengono anche passate dal sistema sanitario

lanternino

Messaggio da lanternino » mer apr 12, 2017 2:02 pm

Con l'insonnia sembra vada molto meglio, anche nei giorni successivi all'assunzione (per ora), ma ti saprò dire di più almeno fra un mese.
In ogni caso contro l'insonnia mi son sempre trovato bene con l'erba, anche quella più..."umana" :-)
Quindi sì, l'erba farmaceutica è molto costosa, ma visto che a me fa parecchio anche a dosaggi bassi e non usandola tutti i giorni, non è poi una spesa così' elevata se la paragoniamo a chi fuma tutti i giorni quantità più elevate e compra dallo spaccino. Se coltivi è ovviamente diverso.
Le benzo le ho assunte per un periodo e sicuramente funzionavano nell'immediato, ma mi creavano effetti indesirati spiacevoli, visto che il giorno dopo sembravo uno zombie catatonico.

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio apr 13, 2017 10:59 am

Non so..io stesso e anche amici miei hanno avuto problemi di insonnia legati proprio al fatto che erano abituati a fumare prima di dormire e quando non fumavano prima di coricarsi si presentava l'insonnia.
È un rimedio certo ma non è affatto una cura.

(King Crimson)

lanternino

Messaggio da lanternino » gio apr 13, 2017 11:59 am

mah...l'ennesima conferma che l'erba ha effetti diversi su ciascuno di noi!
io personalmente fumo indipendentemente dall'insonnia che comunque non è permanente, ma ciclica (ma a scadenze non regolari) e mi dura al massimo tre o quattro giorni consecutivi.
Un'altro disturbo che ho è il fatto che se mi sveglio (chessò, per andare in bagno) poi è un'impresa titanica riaddormentarmi.
Quando fumo la sera nei periodi di insonnia questa si risolve e comunque ho un sonno molto più profondo in generale anche nei giorni successivi.
Ma non è che in senza fumare non riesco più a dormire :mrgreen:
Questo in genrale con l'erba, non solo col Bedrocan, anche se questo è una delle più forti che ho provato.

Creepers

Messaggio da Creepers » gio apr 13, 2017 11:49 pm

mi interessa l'esperienza psichedelica:P

comunque si hai problemi di insonnia, una delle cose che dovresti evitare è l'attività fisica la sera tardi...
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Rispondi