{{tag>Esperienze "Bedrocan" "sostanza presa 02"}}
<WRAP infobox>
^Autore |lanternino |
^Sostanza assunta |[[:piante:cannabis sativa|Bedrocan]] |
^Via di somministrazione |fumata in cartina |
^Quantità | 100 mg |
^Link al topic ^^
</WRAP>
~~NOTOC~~
Non mi dilungo troppo sull'assurdità della questione, in ogni caso sono finalmente riuscito a trovare un medico che è stato disponibile a prescrivermi la canapa come rimedio per la mia insonnia. Per questa patologia il farmaco non è passato dal ssn, ciò vuol dire che è tutto a pagamento.
Mi viene prescritta la varietà Bedrocan, una sativa con 22% THC e meno del 1% CBD, in cartine per vaporizzatore da 200 mg.
La farmacia prepara il prodotto come prescritto dal medico e mi ritrovo quindi con tante bustine contenenti tanti fiorellini da esattamente 200 mg.
In teoria sono prescritti per essere utilizzati col vaporizzatore, ma l'erba è erba e alla fine i metodi di assunzione si sanno, così decido di prepararmi un joint. Visto che è una settimana che non fumo, che lo farò da solo, e che fumerò la sera e sarò a stomaco vuoto da una decina di ore, ne mtto un poco più di metà.
Torno a casa dopo l'allenamento verso le 22:30, parcheggio l'auto nel cortile e inizio a fumare.
Verso metà canna sento che inizia a salire prepotentemente, la finisco e mi dirigo verso casa.
Mi gira forte la testa e nel vialetto verso casa ho un'andatura zigzagante. Mi sforzo di andare il più dritto possibile.
Entro in casa, mia moglie sta guardando qualcosa alla tv, la saluto, ma non mi trattengo. Vado in bagno a sistemarmi un attimo, ma ho bisogno di sedermi. Mi siedo sull'unica cosa che c'è: il water.
Se chiudo gli occhi vedo tante faccine di me stesso che ridono e muovono la testa a destra e a sinistra al ritmo di una non ben definita musica. Questo mi stampa in viso un sorrisone che penso mi duri per parecchi. Mi gusto un po' il momento.
Fatico ad alzarmi, ma lo devo fare. Mi lavo i denti e mi sento molto debole. Penso di avere un cal di pressione e così vado di corsa in cucina e mi mangio un pezzo di liquirizia purissima. La sgranocchio perchè mi viene inmente che forse così agisce prima...buona, nonmi ricordavo che liquirizia fosse così buona. Ne mangio un altro pezzo ripromettendomi di succhiarla ben bene, ma in realtà ho sgranocchiato anche questa e me ne sono già andato in bagno per fare la doccia e non ho voglia di ritornare in cucina per un'altra liquirizia.
L'acqua della doccia è bellissima, limpidissima e le gocce sembrano enormi. Se chiudo gli occhi vedo ancora le faccine, anche se di volta in volta diminuiscono in numero e aumentano in dimensione. Non cìè più la musica, ma continuano a sghignazzare.
Le gambe faticano a reggermi, ho voglia e bisogno di sdraiarmi. Non senza fatica mi metto in piagiama.
"dovrei stare con un po' con mia moglie?"- "probabilmente sì, ma non me la sento, devo stendermi."
Questo penso tra me e me, qundi auguro la buona notte alla consorte dicendo: "io vado a letto perchè ho mal di stomaco e ho bisogno di sdraiarmi".
Compiaciuto per la geniale scusa trovata, finalmente mi stendo a letto. Il materasso e il cuscino mi paiono particolarmente soffici e morbidi.
Mi abbandono quindi alle fantasie indotte e chiudo gli occhi. Nella mia testa risuonano prima "Penny Lane" e poi "Hello, Goodby". Su uno sfondo scuro ci sono lampi di luce colorata che esplodono come fuochi d'artificio e poi vedo gli strumenti che suonano la musica, però nessuna immagine dei fab four, gli strumenti suonano da soli. Forse non suonano da soli, non possono farlo, per cui mi convinco che i musicisti ci sono, ma sono invisibili.
Dopodichè vedo la mia testa che si apre a metà e dal cervello zampillano arcobaleni continuie bolle che scoppiettano sempre al suono dei Beatles. Anch'io mi sento leggero e mi sembra di iniziare a vibrare e come una parte di me che si volesse sollevare.
Scomparse le immagini precedenti ora c'è solo il buio, ma dal buio vedo apparire un volto che non riconosco. Da piccolo diventa semrpe più grande. Sembra amichevole è sorridente e brilla di una luce dorata. Quando è vicino noto che la pelle del volto è fatta di tantissimi e piccolissimi occhi anch'essi brillanti e luminosissimi.
Questa è l'ultima cosa che ricordo perchè poi mi devo essermi addormentato e ho riposatofino al mattino come un angioletto.
Quindi contro l'insonnia funziona

Ovviamente sperimenterò ancora, ma questa prima volta mi ha lasciato alcune perplessità.
Prima di tutto mi è sembrata veramente potente come effetti, non sono abituato a tanto (anche se fumo spesso) e l'esperienza è stata davvero intensa.
L'altra cosa che mi sembra singolare è il fatto che anche se è data come varietà sativa, mi ha dato anche effetti da indica bella forte.
Per ora userò questa e vedrò come va, ma la prossima volta chiederò se il medico mi può prescrivere un'altra varietà, così da paragonarne gli effetti.
un saluto a tutti.