^Autore | woodzone |
^Sostanza assunta |[[:psylocibe cubensis cambodia]] |
^Via di somministrazione | orale |
^Quantità | 2g. |
PREMESSA:
Prima volta per me con i funghi, ma ho deciso di assumerli spinto un pò dalla curiosità, un pò da un effetto dispercettivo avuto una volta assumendo MDMA. Col mio amico giriamo un pò e decidiamo di prendere questi funghi cambogiani, 7 gr essiccati..alla fine decidiamo (curiosando qua e la su psiconauti) di assumerne 2gr a testa. Il setting è al top, parco pieno di verde, ore 14, sereno e clima più che primaverile, si sfioravano i 30 gradi. Io, prima e al momento dell'assunzione, mi sentivo abbastanza tranquillo. Ero praticamente a digiuno, ad eccezione di una brioche alle 8.30. Dopo l'assunzione, nell'attesa, ho avuto delle leggere preoccupazioni, ma niente di terribile.
L'ATTESA e IL VIAGGIO:
Gusto orribile.
Ma a parte questo..eravamo convinti che con la lemon tek sarebbe salito tutto in 15 minuti..ci sbagliavamo..i primi effetti si sono visti 45 minuti dopo (più o meno alle 14.50). Devo dire che le mie aspettative sono state leggermente disilluse, aspettandomi di avere a che fare con allucinazioni devastanti, e questo spiega la mia completa inesperienza in fatto di psichedelici.
In realtà i primi effetti (di visual drifting) li ho notati focalizzando la vista su determinati dettagli, ad esempio sul mio smartphone le icone si ingrandivano e si rimpicciolivano, la tastiera sembrava animata e le lettere diventavano automaticamente in grassetto. E in quel momento ero ancora scettico pensando fosse tutto un effetto placebo

Le visuals aumentavano esponenzialmente quando ho cominciato a vedere forme geometriche dappertutto, sui tronchi e sui fiori, persino sulla faccia del mio amico (come se fossero sottopelle e in movimento). A proposito della faccia del mio amico, tendeva in certi momenti ad allungarsi e a trasformarsi..robe pazzesche. Le fantasie grafiche sul suo zaino si animavano ed era un turbine di colori affascinante, le textures del nostro telo si intrecciavano da sole e si scambiavano i colori, e porca vacca vedevo le mie scarpe allacciarsi e slacciarsi da sole

Diciamo che questi effetti sono durati almeno un'ora nel loro momento top. Poi le cose sono andate diversamente..
Sempre effetti visivi particolari, ma di punto in bianco la natura ha cominciato a farsi sentire, gli alberi, le piante, i fiori e la terra hanno cominciato a respirare, li vedevo pulsare dolcemente. E, percependo questa sensazione, ho cominciato anch'io ad empatizzare con la natura. Stavo sudando, tanto, mi colava il naso, e non smettevo di lacrimare per la ridarella della prima fase, ma mi sentivo più "accolto", tutto sembrava più bucolico, facevo caso ad ogni singola azione che la natura metteva in atto, gli uccelli che cantavano (sempre, ed era un suono bellissimo), pigne che cadevano al suolo, uccelli in volo, la gente che passeggiava sembrava spettatrice di un mondo paradisiaco, quasi ospiti di passaggio e dentro di me vedendoli mi dicevo "questi non si rendono conto di dove sono e di che progetto fanno parte". Era tutta un'atmosfera idilliaca, sentivo molto benessere..e ho deciso di sdraiarmi a pancia in giù sui prati..sentivo ogni profumo amplificato, il profumo della terra soprattutto, ho assaporato i fili d'erba e baciato il terreno

Ad un certo punto ho avuto l'esigenza di sentire qualcuno su whatsapp, ma mi rendevo conto che era difficile parlare e dire ciò che davvero sperimentavo. Il mio flusso di parole era troppo lento per stare al passo con ciò che avveniva intorno a me.
Allora ho preso le cuffiette e ho ascoltato della musica (i tame impala), si è creata un'atmosfera particolare, ma la musica mi sembrava così aggressiva in quel momento, per cui ho tolto le cuffie e ho ascoltato nuovamente la natura.
Almeno in altri due momenti ho pianto di gioia, e anche il mio amico lo vedevo rendersi conto della bellezza intorno a lui, lo vedevo soddisfatto e in pace. Gli alberi emanavano un respiro quasi ancestrale, e non potevo che ammirarli..
Riprendo lo smartphone in mano e attivo la fotocamera frontale, il mio volto cambiava spesso colore, dal blu al rosso, con sfumature perfette e vivide, avrò creato almeno 3 video di me stesso in cui commentavo l'andazzo non pensando assolutamente che non avrei più rivisto questo video come quella volta.
Ore 17: io e il mio amico decidiamo di muoverci e di fare una passeggiata, gli effetti stavano svanendo ma erano ancora ben presenti, abbiamo vagato in lungo e in largo apprezzando ogni singolo angolo e paesaggio, tutto era semplicemente bello e armonioso, meritevole di rispetto. I passi che facevo sembravano più lunghi e sentiti. La gente in alcuni momenti ci osservava, ma io ero preso troppo bene per farmi delle paranoie. Assolutamente zero prese a male, tutto scorreva nel migliore dei modi.
Ore 17.40: svaniscono gli effetti, ci parte una fame incredibile e un senso di spossatezza fisica e mentale che però finirà oggi, una volta riposato 8 ore.
Tornando a casa mi sentivo in pace con la gente, avevo più voglia di parlare col panettiere sotto casa, mi sentivo più gentile e rispettoso..

Esperienza. Da rifare.
Magari con altre varietà di funghi.