Salve a tutti volevo raccontare la mia esperienza con la paracodina e del perché ne sono rimasto completamente deluso.
Qualche giorno fa, cercando una pomata per i brufoli, ho trovato nel cassetto del bagno una boccetta di paracodina (che culo).
Inizialmente non sapevo se provarla o meno, era un annetto buono che non toccavo droghe (apparte l’erba che fumo 2/3 volte a settimana), ma alla fine 2-3 giorni fa ho ceduto. Ho fatto la mia ora di ricerche sulla paracodina (cercate sempre dosaggi, rischi ecc) e ne ho provata un quantitativo molto piccolo per vedere come avrebbe reagito il mio corpo. Vi risparmio il tempo di andarvi a cercare le quantità se mai doveste trovarvi della paracodina in mano...la paracodina contiene diidrocodeina che è una versione più potente della codeina, con gli stessi effetti. Si dice che è tra 1.5 e 2 volte più forte della codeina e per le prime volte si prendono tra i 60 e i 90 mg. Comunque tornando alla mia esperienza, il test con una piccola quantità non mi ha dato nessun problema (circa 20 mg) quindi ero pronto a provarla finalmente. Passano un paio di giorni, preparo il mio bicchiere con la sprite (anche se a me la sprite in se non piace e la paracodina manco è viola quindi completamente inutile

), verso qualche ml di paracodina per un 60/70 mg di diidrocodeina e me la inizio a sorseggiare. Passano i minuti e il solo effetto che percepisco è calore nel petto e giusto un po’ di spossatezza, allora mi butto sul letto con un po’ di musica sperando che prima o poi facesse effetto, ma niente. Molto triste, ne prendo altri 30/40 mg per un totale di 100-110 mg (che dovrebbe essere sopra la dose consigliata per le prime volte), ma ancora niente, ero solo più stanco e un po’ frastornato. L’unico effetto piacevole era il sentirmi più leggero, specialmente i piedi. Sinceramente non so perché non abbia avuto praticamente nessun effetto, o magari avevo semplicemente aspettative troppo alte, ero abituato con lo xanax che a questo punto mi sento di dire ha un effetto di gran lunga più forte (possibile che una benzodiazepina sia più forte di un oppiaceo per quanto questo sia tra i più deboli?). Non avevo mai provato oppiacei e ne sono rimasto molto deluso, sembrava la sensazione che ti lascia una canna di cbd (manco una canna vera!). Ho letto che circa il 5% della popolazione non riesce a sintetizzare la codeina in morfina e che quindi ha pochissimi se non zero effetti, magari rientro in questo piccolo gruppo

. La boccetta ancora non l’ho finita, magari riproverò, ma non penso mi ricrederò. Comunque meglio che essere sobrio