Recentemente, consigliato da un amico, ho iniziato a leggere qualcosa sull'argomento.
Mi ha convinto il fatto di aver già incontrato in alcuni sogni elementi o indicazioni che poi ho ritrovato nella descrizione di questa pratica.
In pratica si tratta di usare dei tamburi per produrre un ritmo monotono che dovrebbe indurre uno stato di trance e di iniziare a visualizzare un passaggio per entrare in altri mondi e seguirlo, vi rimando qui per una giusta descrizione: http://www.thereef.it/craft/sciamanesim ... artire.htm
Ho provato e devo dire che non è come esserci dentro a livello di un sogno lucido, c'è bisogno davvero di un grande sforzo immaginativo e di visualizzazione, sembra più una sorta di immaginazione attiva, ma anche se sembra una cosa forzata ciò che ho vissuto sembrava genuino e riflettendoci dopo fortemente simbolico.
Voi cosa ne pensate? Avete qualche esperienza in merito?
Viaggio Sciamanico
Viaggio Sciamanico
Finchè giudichi non sarai mai libero
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Viaggio sciamanico
Mi è capitata una discesa nel "mondo di sotto" come lo chiamano spesso gli antropologi... l'ho fatta praticamente meditando sul suono del tamburo che riproducevo con le cuffie mentre stavo sdraiato su un tappeto: a occhi chiusi percepivo un tunnel frattale il quale mi dava la sensazione di precipitare. Arrivato al fondo mi sono reso conto che... il tamburo aveva finito di suonare (non fatelo mai da YouTube, scaricatevi un loop di 4 ore così siete sicuri perché la cosa puó aver bisogno di tempo)
Il cessare della musica e la sensazione che ho provato in quel momento, ovvero che ero sveglio ma l'aprire gli occhi è stato come svegliarsi nel bel mezzo di un sogno lucido, sono le due cose strane e apparentemente date dalla mia incompetenza che mi sono successe tentando un shamanic journey

Il cessare della musica e la sensazione che ho provato in quel momento, ovvero che ero sveglio ma l'aprire gli occhi è stato come svegliarsi nel bel mezzo di un sogno lucido, sono le due cose strane e apparentemente date dalla mia incompetenza che mi sono successe tentando un shamanic journey
•~•~•
- astraldream
Viaggio sciamanico
Luce e vibrazione sono molto importanti secondo me....davanti al fuoco, con qualcuno che si muove attorno a te suonando un tamburo sciamanico è perfetto...
Le vibrazioni del tamburo sul corpo e il suono possobo essere veramente dei mezzi potenti
Le vibrazioni del tamburo sul corpo e il suono possobo essere veramente dei mezzi potenti

L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
Viaggio sciamanico
La ricreazione di un setting adeguato credo sia di fondamentale importanza: queste esperienze necessitano di finezza perché sono molto sottili da cogliere.
•~•~•
Viaggio sciamanico
Ah secondo me sarebbe figo fare qualche incontro/esperienza con ausilio di tamburi, sonagli, fuoco, respirazione, canto
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*
*Not all those who wander are lost*
Viaggio sciamanico
Dovrebbe essere la norma....Creepers ha scritto:Ah secondo me sarebbe figo fare qualche incontro/esperienza con ausilio di tamburi, sonagli, fuoco, respirazione, canto

Viaggio sciamanico
intendo senza sostanze XD
con musica e canto, ovvio

*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*
Viaggio sciamanico
Più avanti, passato il freddo, vorrei fare un'esperienza del genere, magari campeggiando in qualche bel posto.
Ho fatto altri viaggi usando delle traccie registrate e la cosa si è fatta davvero interessante e utile.
Ho fatto altri viaggi usando delle traccie registrate e la cosa si è fatta davvero interessante e utile.
Finchè giudichi non sarai mai libero
Mevlana Rumi, Sec. XIII
Mevlana Rumi, Sec. XIII