Quando mi sono insediato qui, mi sono accorto che ci sono tanti fungi interessanti nei dintorni. Giá il giardino é pieno di psi bohemicae a volte. Ho comminciato fotografarli. Mi domanda un vecchio contadino che cosa fotografo nel prato. Io: Fungi. Diceva lui: Questi ho preso quando ero giovane e dovevo star' attento alle mucche. Si chiamano "narrische Schwammerl", che sarebbe "fungi pazzesci"

Comprensibile - tutto il giorno solo con le mucche sui pascoli ...
Poi raccontava - una volta ho creduto di parlare con Dio. Allora ho smesso mangiare 'sti fungi.
Pensandoci mi viene Lourdes in mente. Tre ragazzinie che faccevano lo stesso - star' attento al bestiame. Un giorno "parlavano" con Maria ... La stessa storia si trova sui Balcani (anche un santuario famoso) e chissá dove.
Oggi sonso andato un giro con i cani e vedo ragazzi nel prato, evidentemente raccogliando fungi. Ci sono bohemicae, azuresecens, pochi semilanceate, ma anche tanti prataioli e ombrelloni. Allora ho domandato che raccogliano.
Rispondeva uno: "Una festa sui prati ..." Si, si, in Italiano ! Qui si parlano quatro lingue, no Italiano peró. Io ho risposto: Mit Psilos ? (tedesco)
Prima ero sorpreso io, allora toccava a lui - e come, era veramente spaventato

Poi mi hanno detto che stasera vogliono fare una festina presso un laghetto vicino. Un posto molto bello. Puó darsi che ci vado a dare un' occhiata alle nuove leve psiconauti

Magari qualcuno ha anche una storia quotidiana da raccontare ? Questo potrebb' essere un filo per lo scopo.
Saluti