Questo forum conta centinaia di iscritti, eppure viene continuamente a mancare il punto essenziale del forum stesso, la ricerca.
Senza curiosità non si va da nessuna parte, ed io ricordo che quando mi iscrissi nel vecchio forum perdevo intere giornate a leggere articoli, ad informarmi, a cercare foto di fiori e piante, a tentare di identificarle, facevo domande ai "guru" del forum.
E qui, nel nuovo forum, da "vecchio utente" ho riportato articoli, ho introdotto ormai più di una cinquantina di nuove piante da studiare, ma non vedo interesse, poco o niente e sinceramente a volte mi chiedo se ne valga la pena informarmi, perdere ore, se non giornate in internet a trascrivere articoli in inglese, a tentare di tradurli, a sintetizzare intere pagine in poche righe per fare in modo che quelli che leggono qui trovino subito l'essenziale e non provino noia nel leggere.
Ma tutto rimane li, gli articoli finiscono presto nel dimenticatoio tra le numerose pagine già esistenti, poche letture, zero domande, zero spirito di ricerca in un'epoca buia di proibizionismo dove si tenta di rendere illegale pure l'aria che respiriamo.
Questo dovrebbe bastare a portare l'attenzione verso ciò che è ancora libero.
Scarsità d'Interesse nella Ricerca
Scarsità d'Interesse nella Ricerca
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace
-
Re: Scarsità d'interesse nella Ricerca
Tanta stima in queste 10 righe!
- BlindFaith
hai centrato un bel problema, la wiki è ferma da tempo, i topic sono ripetitivi.
credo dipenda anche dal fatto che è un forum e ci si iscrivono tantissimi tipi diversi di persone(pensa, ci sono pure quelle che si iscrivono solo per accusare gli iscritti di mancare di fantasia
).
comunque non ti scoraggiare questo forum serve a gente proprio come te che in un posto così ti sei fatto una cultura in questa 'era di buio'.
io personalmente apprezzo moltissimo i tuoi topic @Arcano, tiri sempre fuori delle belle chicche, e spero continuerai!
credo dipenda anche dal fatto che è un forum e ci si iscrivono tantissimi tipi diversi di persone(pensa, ci sono pure quelle che si iscrivono solo per accusare gli iscritti di mancare di fantasia

comunque non ti scoraggiare questo forum serve a gente proprio come te che in un posto così ti sei fatto una cultura in questa 'era di buio'.
io personalmente apprezzo moltissimo i tuoi topic @Arcano, tiri sempre fuori delle belle chicche, e spero continuerai!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
Hai ragione arcano, ti stimo molto come persona. Saluti!
Re: Scarsità d'Interesse nella Ricerca
Come già è stato detto apprezzo molto i tuoi post, però per mia ignoranza non ho da rispondere. Leggo sempre con molto piacere e mi spiace di non collaborare se non con qualche scarsa info ed esperienze, mi impegnerò a collaborare meglio. Grazie della riflessione
- astraldream
Arcano i tuoi post sono fantastici ma la maggior parte delle piante sono o praticamente impossibili da trovare in Italia o i semi sono rarissimi o di difficile coltivazione e questo rende difficile una partecipazione attiva ai tuoi 3d...
Non avendo esperienze non so mai come intervenire...
(Sono mesi che tengo d'occhio i siti che dovrebbero vendere i semi della menta del turzekistan e il mio interesse è stato acceso dai tuoi post)
(Sono mesi che tengo d'occhio i siti che dovrebbero vendere i semi della menta del turzekistan e il mio interesse è stato acceso dai tuoi post)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
è proprio questo che rende la ricerca affascinante.astraldream ha scritto: ↑dom dic 24, 2017 3:51 pmArcano i tuoi post sono fantastici ma la maggior parte delle piante sono o praticamente impossibili da trovare in Italia o i semi sono rarissimi o di difficile coltivazione e questo rende difficile una partecipazione attiva ai tuoi 3d...
Quella mente provai coltivarla, ma non riuscì neppure a far germinare i semi..
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
-
scusa oppio ma tu non sei lo stesso che in un altro topic ha consigliato a un ragazzino che raccontava la sua storia di essere stato beccato dai genitori con pasticche di farmaci di cambiare il tipo di farmaci e passare alle benzodiazepine per far scendere meglio il down da efedrina? E' questo il tipo di ricerca di cui parli? Non mi sembrano consigli frutto di una ricerca molto saggia, a partire dal fatto che il ragazzo ha detto di essere stato beccato dai genitori che gli hanno consigliato divertimenti piu sani e di uscire con gli amici... Forse di questo va anche tenuto conto quando si da un consiglio, nell'ambito di una vera ricerca...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati