Pagina 1 di 1

Pareidolia

Inviato: dom ott 30, 2016 11:47 pm
da cactus
Io quando fumavo, i cani del quartiere abbaiavano sempre. Più di una volta sono corso in strada cotto credendo che la mia ex ragazza e i suoi genitori stessero parlando fuori dalla mia finestra. Ho creduto a lungo di essere completamente pazzo oggi so che non è così grazie!!!!

E quando fumo e c'è casino nel locale, spesso, non capisco quello che l'altro dice e sento chiaramente che mi prende in giro o mi insulta..

Ma mi capita solo quando fumo. ricordo che in una foto con la mia attuale ragazza sopra di noi c'era una nuvola perfettamente a forma di cuore. giuro ho guardato la foto per più di 10 minuti senza notare niente. quando le ho chiesto dove mi ha fatto il contorno con il dito e giuro era perfetto sembrava disegnato ed era rosso visto che era al tramonto! La vita è più varia sotto effetto di cose divertenti!

Pareidolia

Inviato: lun ott 31, 2016 5:04 pm
da Abeja G.
Anche a me succede spessissimissimo! Successe anche quando presi l'Ayahuasca, la macchia di vomito formava una faccia, con le Sacre Medicine che rappresentavano due occhi da cui in uno fuoriusciva una lacrimuccia, un naso, ed una bella bocca sorridente!!

E magari proprio tramite questa tecnica detta ora pareidolia prevedevano il futuro osservando le interiora degli animali, o i fondi del caffe'


A proposito di questa frase scritta nell'articolo "la profezia che si autoavvera", beh, da una parte ho letto che e' durante i pensieri del dormiveglia che dobbiamo stare attenti, sforzandoci di essere positivi dato che proprio in quei momenti i pensieri si impressionano nella corteccia celebrale, facendoli diventare realta';


Perche' non postiamo delle foto?

Pareidolia

Inviato: lun ott 31, 2016 7:07 pm
da ~Møgørøs•
Ho ancora una foto fatta durante un'esperienza di san pedro di un fiore di cactus che sembra una faccia messa di profilo

Pareidolia

Inviato: mar nov 01, 2016 8:33 am
da ~Møgørøs•
Appena loggo dal fisso la carico ;)

Pareidolia

Inviato: mar nov 01, 2016 9:59 am
da ~Møgørøs•
Immagine

Pareidolia

Inviato: mer nov 02, 2016 11:20 am
da Sem
Credo sia una cosa abbastanza comune, mi viene in mente il legno quando è pieno di nodi si trovano un sacco di volti.
La pareidolia acustica invece mi capita molto raramente da sano, magari se non sento bene quello che viene detto il cervello interpreta a modo suo. Mentre alle volte quando fumo molta erba, come dice cactus, quest'effetto è amplificato e succede di tutto: dal sentire il vento cantare (e questo è molto piacevole) al vociare in posti affollati che si trasforma in frasi rivolte a me.