Med, prova a mandar loro una mail chiedendo i riferimenti delle ricerche utilizzate, anche per vedere che dicono.
Considera comunque che sono una comunità privata, stanno cercando di vendere un prodotto sul sito, quindi è comprensibile che si facciano pubblicità forzando alcune affermazioni.
Alcune cose sono davvero interessanti.
Per realizzare i blunt, gli utilizzatori tagliano i sigari e sostituiscono il tabacco con la marijuana, spesso combinata con un'altra droga, come crack o cocaina.
Uno studio su 450 persone ha evidenziato che chi fuma spesso marijuana ma non fuma tabacco ha maggiori problemi di salute e perde più giorni di lavoro dei non fumatori. In questo studio, molti dei giorni di malattia extra usati da chi fumava marijuana derivavano da malattie respiratorie.
I metodi di questo studio mi incuriosiscono molto, per capire come lo hanno strutturato
L'insorgere del cancro ai polmoni ed alle vie respiratorie può essere favorito dal fumare marijuana. Uno studio che confrontava 173 pazienti ammalati di cancro e 176 individui sani ha mostrato che fumare marijuana accresce la probabilità di sviluppare cancro alla testa o al collo e che quanta più marijuana viene fumata tanto più aumenta il rischio. Un'analisi statistica dei dati ha indicato che fumare marijuana raddoppia o triplica il rischio di cancro.