Inizio io:
- Circa 4-5 anni fa mi ritrovai ad andare a letto verso le 9 di sera, subito dopo cena, a causa di una stanchezza molto intensa. Mi buttai nel letto e nel giro di 5-10 minuti mi "addormentai": stavo quasi dormendo, ovvero ero ancora cosciente (fino a un certo punto) ma diciamo in uno stato di semi-veglia. D'un tratto sento bussare con molta insistenza alla porta di camera mia: il rumore era fortissimo e insieme ad esso sentivo urla e persone che parlavano, insieme ad altri strani rumori che somigliavano a stridii metallici e oggetti che sbattevano. Mi svegliai dopo poco e appena raggiunto lo stato di veglia mi resi conto che niente di quello che avevo sentito era reale: c'era il silenzio. La mia ipotesi è che tutti quei rumori sono stato frutto dell'eccessiva stanchezza, che mi ha catapultato in uno stato di sonno REM prima ancora che il mio cervello staccasse del tutto la spina: in altre parole ho sognato mentre ero semi-sveglio
- Quando avevo 16 anni (adesso ne ho 22) mi capitava spesso di svegliarmi nel mezzo della notte senza motivo, di solito in un orario che va dalle 2 alle 4. Un giorno, sempre in stato di semi-veglia, mi "svegliai" sempre a notte fonda e voltandomi vidi degli uomini di fronte al mio letto, che mi osservavano. Avevo già avuto un'esperienza simile ma meno realistica, così dopo pochi secondi ributtai la testa nell'adorato cuscino ma subito dopo mi arrivò un pensiero: "Sono di nuovo loro" e, voltandomi di nuovo, dissi "Il prezzo della benzina è aumentato a 10 euro"