É da circa 6 mesi che ho cominciato ad interessarmi al disegno.
Prima disegnavo solo durante le ore noiose a scuola, e facevo solo scarabocchi sui libri.
Oggi invece mi sono appassionato ad un tipo di disegno molto interessante secondo me: il disegno inconscio.
In pratica é la stessa cosa che facevo prima ma piú articolata.
Prendo un foglio, disegno cose a caso e mi faccio trasporta dalla mano, senza avere un soggietto da disegnare, e senza pensare.
Dopo ore si cominciano a vedere forme strane e sempre scarabocchiando il disegno si completa.
Altri di voi disegnano o hanno disegnato in questo modo?
Magari sotto effetto di droghe come cannabis o LSD sarebbe ancora piú interessante.
Vi lascio un disegno che ho fatto io e se volete condividere i vostri anche non con questa tecnica.
Disegno Inconscio
Re: Disegno Inconscio
Aaaaaah quanto mi piacerebbe saper disegnare con questa tecnica, purtroppo non ci riesco proprio, cioè la mano non mi va da sola, che tristezza.
Ahahahaha sinceramente se disegno o copio o faccio questo tipo di disegno. ( considera che se disegno è perché sono annoiato/triste/pensieroso o sballato e mi libera mi fa sentire come se una cosa che pure io sapevo solo in parte si concretizzasse e da li ci faccio pensieri sopra.
-
Alice25, in realtà credo sia il tipo di disegno più semplice.
Basta avere pazienza e essere coscienti che non esistono sbagli.
Bonzo21, io disegno per capire più che altro.
Basta avere pazienza e essere coscienti che non esistono sbagli.
Bonzo21, io disegno per capire più che altro.
Si pure io una volta concreto posso conoscerlo
Anch'io uso questa tecnica, vengono fuori cose assurde e assolutamente psichedeliche e riguardandole dopo spesso si intravede un significato. Ho provato a farlo anche fumando e magari le prime volte dava una mano ma ora non mi serve a molto, proprio in quest'ultimi mesi ho ripreso a disegnare e a dipingere e sono in un periodo particolarmente creativo.
Finchè giudichi non sarai mai libero
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII