Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » dom feb 06, 2022 10:36 am
Ciao, la cold water extraction funziona nello stesso modo con un farmaco 30mg codeina/400 mg ibuprofene (se ho capito bene l'ibuprofene è anche meno solubile del paracetamolo in acqua)?. Credevo che l'ibuprofene fosse meno killer per stomaco/fegato e quindi poterne prendere 2/3, al contrario di codeina/paracetamolo. E invece no

-
Tirar Puede Matar
Messaggio
da Tirar Puede Matar » lun feb 07, 2022 4:45 pm
Non è assolutamente detto che l'estrazione si possa fare allo stesso modo, anzi.
Attenzione che un sovradosaggio di ibuprofene è forse ancor peggio di uno da paracetamolo.
Io, come sempre, sconsiglio di fare estrazioni, e di prendere la codeina pura, se proprio si vuol fare quest'esperienza.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...
-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » mar feb 08, 2022 7:47 am
Tirar Puede Matar ha scritto: ↑lun feb 07, 2022 4:45 pm
Non è assolutamente detto che l'estrazione si possa fare allo stesso modo, anzi.
Attenzione che un sovradosaggio di ibuprofene è forse ancor peggio di uno da paracetamolo.
Io, come sempre, sconsiglio di fare estrazioni, e di prendere la codeina pura, se proprio si vuol fare quest'esperienza.
ciao, infatti ho visto dopo che un l'ibuprofene fa più male. Vorrei però capire che si intende per sovradosaggio, se ne prendessi due quindi 800mg di ibuprofene quali possono essere le conseguenze? Mentre per tre (1200 mg)? Da quanto mi pare di capire la dose consigliata giornaliera è 1200 mg quindi presuppongo che in ambedue i casi sia troppo, anche se leggendo dicono che fino a 100mg per kg non ci sono effetti collaterali (anche se esiste il brufen 800 e mi pare che dica di prenderne 2 la sera). Il problema di comprare la paracodina (credo intendi quello per codeina pura) è che poi non saprei dove nasconderla in casa visto che vivo coi miei. Vabbè al massimo mi resta la curiosità ancora per un po'

-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » mar feb 08, 2022 7:49 am
Attendo comunque qualche opinione sulla CWE.
-
asklepios
Messaggio
da asklepios » mar feb 08, 2022 11:56 am
https://psychonautwiki.org/wiki/Extract ... r_products
Se vuoi il mio consiglio comunque, non adagiarti troppo sugli allori e non correre rischi inutili. Come hai detto tu, 800 mg di ibuprofene non sono particolarmente pericolosi. Se poi con una CWE riesci a rimuoverne un po' tanto meglio, ma non affidarti ciecamente a quello. Puoi eventualmente prendere un gastroprotettore (pantoprazolo ad esempio, esiste anche senza prescrizione) per mitigare gli effetti collaterali sullo stomaco.
-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » mar feb 08, 2022 8:14 pm
Ciao, grazie della risposta! Succo del discorso è: 800 mg non sono un problema ma tanto meglio toglierli per stare più sicuro, giusto? Più che altro mi scocciava fare la separazione per 2 pillole ahahaha. In caso provi probabilmente la farò per tenere il mio stomaco sicuro al 100%. Grazie per il link!
-
Tirar Puede Matar
Messaggio
da Tirar Puede Matar » mer feb 09, 2022 2:30 pm
800 mg di ibuoprofene non sono un sovradosaggio, esistono anche in commercio pastiglie con questo dosaggio. 1200 invece inizia ad essere troppo.
Il rischio più grave è un emorragia gastrica.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...
-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » mer feb 09, 2022 4:14 pm
si immaginavo potessero essere troppi.
-
Noo_
Messaggio
da Noo_ » mer feb 09, 2022 4:19 pm
asklepios ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 11:56 am
https://psychonautwiki.org/wiki/Extract ... r_products
Se vuoi il mio consiglio comunque, non adagiarti troppo sugli allori e non correre rischi inutili. Come hai detto tu, 800 mg di ibuprofene non sono particolarmente pericolosi. Se poi con una CWE riesci a rimuoverne un po' tanto meglio, ma non affidarti ciecamente a quello. Puoi eventualmente prendere un gastroprotettore (pantoprazolo ad esempio, esiste anche senza prescrizione) per mitigare gli effetti collaterali sullo stomaco.
avrei 2 domande
1) per l'ibuprofene dice di utilizzare una siringa e non un filtro. Perchè invece per il paracetamolo dice di usare il filtro? L'ibuprofene è più sottile e rischia di passarci o va bene lo stesso?
2) per il paracetamolo so che l'acqua alla fine dovrebbe essere quasi limpida. Per l'ibuprofene invece? Io avevo ipotizzato la stessa cosa ma li' per la foto dell'ibuprofene fa vedere l'acqua ancora molto ''cloudy''.