Uno dei miei cantanti preferiti: Stromae è sparito dalle scene per anni ed io non mi sono nemmeno chiesta il perchè supponendo che stesse vivendo la sua vita e preparando con calma le sue future canzoni.
Scopro qualche mese fa che invece ha sofferto di gravi problemi di salute tra le quali allucinazioni e depressione cronica a seguito di un trattamento anti-malarico col farmaco Loriam.
Il trattamento era obbligatorio prima di un viaggio in Ruanda, paese natale del padre, dove avrebbe voluto tenere un concerto. Il paese è tra quelli ad alto rischio di contagio da malaria ed il Loriam è tra i farmaci più comuni allo scopo di evitarlo. I casi simili a quelli di Stromae sono abbastanza comuni e questo sta portando a diminuirne l'uso, ma non viene fatta abbastanza attenzione al fenomeno e le probabilità che chi vada in Africa venga sottoposto a trattamenti con questo farmaco sono alti. A smettere di usarlo attivamente sono soltanto i vari eserciti quando fanno attività in Africa, ma i relativi governi non avvertono i propri cittadini, in quanto il fenomeno in quegli ambienti è conosciuto da molti anni, mi pare decenni, e comunque molti cittadini dei relativi stati hanno usato il Loriam e molti ne hanno subito le peggiori controindicazioni.
State attenti ed informatevi prima su qualsiasi farmaco vi propongano prima di visitare paesi dove ci sono particolari rischi.
Sono farmaci aggressivi ed aggressivo è il trattamento che vi deve rendere a prova di proiettile in poche settimane.
Eventualmente, buon viaggio.
Depressione cronica da Loriam, Farmaco Anti-Malarico
- ElnathB7III
Depressione cronica da Loriam, Farmaco Anti-Malarico
Ragazza acidella

LSD-25

LSD-25
- ElnathB7III
Re: Depressione cronica da Loriam, Farmaco Anti-Malarico
Questa è la canzone che ha scritto per raccontare il suo vissuto:
è una persona molto sensibile e spesso scrive testi raccontando di drammi altrui, ma appena l'ho ascoltata ho avuto il dubbio che parlasse di sè in prima persona, informandomi ho scoperto questa storia.
https://youtu.be/DO8NSL5Wyeg?si=BsJ_8pslL9547Qec
è una persona molto sensibile e spesso scrive testi raccontando di drammi altrui, ma appena l'ho ascoltata ho avuto il dubbio che parlasse di sè in prima persona, informandomi ho scoperto questa storia.
https://youtu.be/DO8NSL5Wyeg?si=BsJ_8pslL9547Qec
Ragazza acidella

LSD-25

LSD-25