Salve a tutti
Avevo HPPD abbastanza grave da circa 4 mesi, i sintomi principali erano neve visiva, oggetti che lasciavano delle scie in movimento e immagini residue. Circa una settimana fa ero andato a fare un controllo agli occhi per miopia. Per fare il controllo meglio mi mettono delle gocce di atropina negli occhi(è una sostanza che serve a dilatare la pupilla in modo artificiale) per circa 6 ore vedo male e non riesco a mettere a fuoco, sono iper sensibile alla luce e sento gli occhi stanchi. Quando svanisce l'effetto dell'atropina come per miracolo svanisce anche la neve visiva insieme alle immagini residue, adesso l'unico sintomo di HPPD che mi è rimasto è una breve scia che rimane dietro agli oggetti quando li muovo senza focalizzarli con l'occhio. Qualcuno ha esperienze simili? Io ancora non ci posso credere, adesso ho solo il 5/10% di quello che avevo, secondo voi cosa può essere successo? Il cervello ha imparato a ignorare la neve visiva e le immagini residue? È stata l'atropina? O semplicemente è passato all'improvviso da solo?
Atropina e HPPD
Re: Cura per HPPD o miracolo?
MOLTO interessante ... chissà se ci sono correlazioni !
Andrebbe effettivamente verificato con degli esperimenti
Andrebbe effettivamente verificato con degli esperimenti
•~•~•
Io sono arrivato a pensare che i casi di HPPD meno gravi(neve visiva, oggetti che lasciano tracce, immagini residue ecc...) Non sono altro che cose già presenti nella nostra vista normale però il cervello le ignora, mentre una persona che magari ha avuto diversi trip inizia a notare ed avere più consapevolezza di questi "disturbi" della vista. Questa teoria spiegherebbe anche perché l'ansia peggiora l'hppd, a me l'ansia mi faceva focalizzare e concentrare di più su questi disturbi, in qualche modo forse il mio cervello si era abituato a notarli sempre, forse le gocce dell'oculista mi hanno solo fatto "cambiare punto di vista" e quando la vista è tornata normale semplicemente il cervello ha reiniziato a ignorare quei disordini della vista. Magari LSD crea collegamenti neurali che ci rendono più consapevoli dei più piccoli dettagli che vediamo e ce li fa notare anche senza volerlo
Re: Atropina e HPPD
Io dopo assunzioni massicce e giornaliere di datura, specialmente l'ultima della serie e anche abbastanza pesante, ho avuto problemi a vedere per due giorni, nei seguenti mesi però ho cominciato a notare di vederci molto meglio, e anche un leggero mancamento che ho all' occhio sinistro sembrava essere passato, non so quanto possa aiutarti, spero di esserti stato utile.
Non voglio invitare all' uso di delirogeni nessuno, sinceramente ho avuto esperienze che mi hanno lasciato sconvolto, però trovavo giusto raccontarlo.
Vi ricordo in più che la dose letale di atropina è così bassa che basta aver contato un semino in meno per finire a guardare le margherite che crescono al contrario.
Non voglio invitare all' uso di delirogeni nessuno, sinceramente ho avuto esperienze che mi hanno lasciato sconvolto, però trovavo giusto raccontarlo.
Vi ricordo in più che la dose letale di atropina è così bassa che basta aver contato un semino in meno per finire a guardare le margherite che crescono al contrario.
E' noto che gli animali riescono a vedere 'ottave superiori e inferiori' del campo 'visivo'.
Se non erro, su queste 'scie' sarebbe basata una fatidica macchina del tempo (vedi Fermi-Ernetti).
Capita a molte persone di vedere cose 'immaginarie'; bisogna vedere se queste sono parallele con gli avvenimenti - se sì, si può cercare di trovare i vari sincronismi.mentre una persona che magari ha avuto diversi trip inizia a notare ed avere più consapevolezza di questi "disturbi" della vista.
C'è chi ha parecchia esperienza nel gestire le 'energie sottili', ma ha anche informazioni.
Mancando le informazioni, si può avere paura dell'ignoto.Questa teoria spiegherebbe anche perché l'ansia peggiora l'hppd, a me l'ansia mi faceva focalizzare e concentrare di più su questi disturbi,
La Belladonna provoca midriasi, facendo entrare molta più luce attraverso gli occhi. Con tale 'reset visivo', è solito non vedere granchè per un pò.in qualche modo forse il mio cervello si era abituato a notarli sempre, forse le gocce dell'oculista mi hanno solo fatto "cambiare punto di vista" e quando la vista è tornata normale semplicemente il cervello ha reiniziato a ignorare quei disordini della vista.
A parte: viene utilizzata nel caso di gas nervini.
Anche dmt, mdma e altri.Magari LSD crea collegamenti neurali che ci rendono più consapevoli dei più piccoli dettagli che vediamo e ce li fa notare anche senza volerlo
Sembra esserci una realtà parallela?
Non ho tempo.