Pulizia grinder
Inviato: sab apr 13, 2019 9:42 am
Ciao ragazzi come da titolo devo pulire il grinder ho a disposizione dell'alcol alimentare il mio obbiettivo era quello di riuscire a salvare i residui della pulizia consigli?
Era proprio quello che intendevo fare due quesiti i fumi dell'alcol quando evapora non sono infiammabili? secondo quesito forse più stupido è il modo in cui salvo il più possibile di materiale?
Quindi consigli di ventilare bene la zona? dove dovrei farlo evaporare sui fornelli? sai sto un po in paranoia che i fumi si infiammimo sui fornelliJack black ha scritto: ↑dom apr 14, 2019 4:02 pmSi i fumi sono altamente infiammabili...
Immergi in poco alcool e aiutato magari co uno spazzolino, tutta la resina si dovrebbe staccare poi fai evaporare il restantt in una pirofila di vetro, essendo poco ti basteranno poche ore, caldo permettendo e pirofila larga, vedrai che una canna ti esce![]()
anchio avevo intenzione di farlo fuori casa,pero necessiterei di un fornello portatile che purtroppo non ho.potrei o farlo dentro casa ventilando magari mettendo il recipiente con l'alcool e i residui a bagnomaria in una ppentola riscaldata prima in modo da non far evaporare l'alcool con una fiamma viva,ha senso secondo voi?senno consigli per ridurre i rischi?vivo con mio fratello piccolo in casa voglio essere sicuro all 100 per 100 scusate la pedanza nel chiedere ma con queste cose la prudenza non è mai troppa....Sonoio ha scritto: ↑dom apr 14, 2019 4:41 pm@Alfa - Il procedere con l' alcol è più o meno lo stesso che si usa a produrre resina. Allora i residui della tua pulizia saranno buoni da fumare.
Per forza deve evaporare tutto l' alcol bene prima di fumare 'sta roba![]()
Evaporare - io lo faccio fuori casa. Altrimenti userei un ventilatore in una stanza con finestre aperte.
Buona fumata !
Saluti
Potresti farlo essiccare naturalmente, una settimana e troverai un prodotto secco. Più piano essicca, più sostanze fragranti mantiene. Essendo alcol (alcol alimentare 96°, gli altri non alimentari contengono sostanze che rovinano il sapore e l'odore e sono prodotti sinteticamente).
Grazie mille amico è quello che farò la sicurezza non è mai troppa(appena ho tempo continueremo la nostra conversazione sono argomenti impegnativiera ha scritto: ↑dom apr 14, 2019 8:00 pmPotresti farlo essiccare naturalmente, una settimana e troverai un prodotto secco. Più piano essicca, più sostanze fragranti mantiene. Essendo alcol (alcol alimentare 96°, gli altri non alimentari contengono sostanze che rovinano il sapore e l'odore e sono prodotti sinteticamente).
L'unica operazione da fare a caldo, quindi portare a 60-70° con un pentolino riscaldato da una candela. Se si tratta di due-tre tappi di alcol, è possibile pensare alla doccia o comunque un sanitario ; poi solitamente i bagni sono muniti di aspiratore o comunque di finestra.
Essendo un'operazione che dura pochi minuti, per quantità di pochi tappi non ci dovrebbero essere rischi; se c'è l'aspiratore e lo si collega ad un tubo che arriva sopra il pentolino, verranno aspirati tutti i vapori.
Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Grazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tuttiSonoio ha scritto: ↑lun apr 15, 2019 1:41 pmIo uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti
in che senso ?? Hai fatto un rosin tech su un estratto ( hash oil ) ??Alfa ha scritto: ↑mar apr 16, 2019 10:48 amGrazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tuttiSonoio ha scritto: ↑lun apr 15, 2019 1:41 pmIo uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti![]()
Ho fatto cio che ho elencato non mi intendo di termini ma sono sempre pronto a capire cose nuove avevo dei dubbi su come procedere se hai voglia di spiegarmi meglio cosa intendi sarò lieto di rispondereJack black ha scritto: ↑dom apr 21, 2019 2:24 pmin che senso ?? Hai fatto un rosin tech su un estratto ( hash oil ) ??Alfa ha scritto: ↑mar apr 16, 2019 10:48 amGrazie a tutti per l'aiuto l'esperimento è andata a buon fine nella totale sicurezza.con l'estratto mi sono comportato cosi: tolto dalla padella l'ho messo a riposo sulla carta forno dopo un po'l'ho preso e l'ho messo sotto la piastra per capelli per qualche secondo e dopo subito in freezer per una sera.il prodotto si è presentato gommoso ma indore a fumarlo faceva effetto ma non troppo sono convinto di aver sbagliato qualche passaggio sicuramente la piastra,sapete come si dovrebbe procedere? grazie a tuttiSonoio ha scritto: ↑lun apr 15, 2019 1:41 pm
Io uso bagno maria fuori casa - basta prendere un bollitore con aqua bollente e due recipienti per l' aqua ed uno piccolo per la roba.
Va benissimo con piccole quantità di materiale da evaporare. Due, tre volte cambiare l' aqua e basta.
Poi lascio stare i residui almeno per un giorno. Così evapora proprio tutto.
Saluti![]()