1- mi è capitato e capita che quando si assume sui 200ug ( molto verosimili) dopo in media 10 12 ore quando vedo a letto ho delle forti allucinazioni visive al buio. Immagino sia molto normale , ma ieri mi è capitato di vedere al buio un nuglolio di fasce di "energia" che mi veniva incontro e si appoggiava alla mia mano , dando anche na sensazione di piccola scossa elettrica , molto lenta molto dolce .Oltre a questa fasce comunque oggetti indefiniti che propendevano verso di me. Provocandomi molto fascino ma anche una lieve paura ,come giusto che sia . vi è mai capitato? di vedere queste "entità"? può essere collegato alle " entità" che si incontrano fumando DMT? (mai provata)
2- mi chiedevo dove attinge il nostro cervello per creare le allucinazioni visive (immagini ) che si sperimaenta chiudendo gli occhi in effetti di Lsd e psilocibina, determinante costruzioni ( a livello di immagine ).. dove attinge ? sono parte dell' inconscio o riprende anche degli archetipi visivi che fanno parte dell' immaginario dell' uomo ( occidentale in questo caso).
3-Mi chiedevo , collegato alla domanda sopra, se le allucinazioni , pattern o immagini costruite a occhi chiusi sono " simili" a quelle create da un cervello occidentale da uno asiatico sotto effetto di LSD.
Possono essere delle domande banali , ma sarei molto felice potere saziare la mi curiosità!
Grazie !