Avrei delle curiosità da togliermi, se qualcuno è disposto ad aiutarmi mi farebbe piacere.
vi faccio un esempio per farvi capire a cosa mi riferisco, quando qualcuno assume un semplice oki, lo fa sciogliere in acqua e poi se lo beve; Ma se tu invece di fare questo, te lo sniffi? a regola non dovrebbe fare prima effetto poichè la sostanza viene assorbita dalle mucose dei seni nasali?
Ditemi se sbaglio e perchè.
Assunzione Nasale
Assunzione Nasale
Oltre al fatto che al fatto che farebbe schifo e male , credo propio che alcune sostanze e farmaci abbiamano bisogno di essere digeriti.
Assunzione Nasale
Le caratteristiche dell'assunzione nasale per quanto ho capito variano a seconda delle proprietà farmacocinetiche delle droghe utilizzate. In genere per la maggior parte delle sostanze servono dosaggi più bassi per avere effetti più intensi ma meno duraturi, mentre ad esempio per molte anfetamine si possono raggiungere effetti più intensi con dosaggi minori ingeriti (e la durata aumenta esponenzialmente).
I farmaci industriali invece li trovi spesso con eccipienti specifici per determinati tipi di assunzione, che sia per aumentarne la biodisponibilità, favorirne la solubilità o semplicemente migliorarne il sapore.
Anni fa al liceo una compagna mi diete una bustina di ibuprofene perchè avevo mal di testa (qualcosa tipo moment se non ricordo male) da sciogliere in un bicchiere d'acqu, Io che sono deficente mi versai la polvere direttamente in bocca per poi inghiottire con un sorso d'acqua... La frizzantezza era così forte che mi si irritò malamente tutto il palato... non oso immaginare come sarebbe stato pippare quella roba.
P.S. non so quanto ti conviene sniffare l'oki
I farmaci industriali invece li trovi spesso con eccipienti specifici per determinati tipi di assunzione, che sia per aumentarne la biodisponibilità, favorirne la solubilità o semplicemente migliorarne il sapore.
Anni fa al liceo una compagna mi diete una bustina di ibuprofene perchè avevo mal di testa (qualcosa tipo moment se non ricordo male) da sciogliere in un bicchiere d'acqu, Io che sono deficente mi versai la polvere direttamente in bocca per poi inghiottire con un sorso d'acqua... La frizzantezza era così forte che mi si irritò malamente tutto il palato... non oso immaginare come sarebbe stato pippare quella roba.
P.S. non so quanto ti conviene sniffare l'oki