Assunzione LSD

MATTEO

Prima assunzione LSD

Messaggio da MATTEO » ven gen 27, 2017 8:28 pm

L lsd è una sostanza allucinogena se non sbaglio, penso che possa essere molto pericoloso trovarsi ad avere delle allucinazioni ed essere anche da soli ti ricordo il caso di un individuo che assunse una pastiglia di hawaian baby wood rose e si butto dalla finestra credendo di poter volare
secondo me le sostazne allucinogene sono le più pericolose in assoluto ti sconsiglio di prenderla
o comunque vedi di valutare l rischio e prendere le precauzioni del caso
Matteo

BlindFaith

Prima assunzione LSD

Messaggio da BlindFaith » ven gen 27, 2017 9:02 pm

MATTEO ha scritto: L lsd è una sostanza allucinogena se non sbaglio, penso che possa essere molto pericoloso trovarsi ad avere delle allucinazioni ed essere anche da soli ti ricordo il caso di un individuo che assunse una pastiglia di hawaian baby wood rose e si butto dalla finestra credendo di poter volare
secondo me le sostazne allucinogene sono le più pericolose in assoluto ti sconsiglio di prenderla
Si , è vero..una persona impreparata sotto effetto di un allucinogeno psichedelico come LSD può cadere nel panico e in una brutta spirale di pensieri ossessivi(loop) . ma da li a buttarsi dalla finestra perché credi di volare c'è una marea di differenza. Io il mio primo trip me lo son fatto da solo a casa mia.. Non ero assolutamente pronto a quell'effetto (sebbene io abbia assunto poco LSD : 100microgrammi) ma mi sono rilassato e sapevo che sarebbe finita, così mi sono messo tranquillo e mi sono riuscito a godere la dilatazione di pensiero e le spettacolari visuals(all'epoca, era il primo trip, adesso mi parrebbero abbastanza blande forse).
Questo per dire che l'LSD non ti fa impazzire, sei sempre tu, sei relativamente lucido e puoi gestire abbastanza bene la situazione , anche se è la prima volta e anche se sei da solo. Se devo essere sincero un trip me lo godo di più per i fatti miei, senza gente intorno che mi distrae. Un sitter può aiutare la prima volta, ma poi si continua da soli dai.

Per quanto riguarda il caso da te citato è una bufala mediatica, scommetto che l'hai sentita dire da qualcuno, o magari alla TV! Ma comunque è vecchia quanto la bugia che LSD provoca danni genetici sui consumatori.

Ci tengo a specificare poi che l'hawaian baby wood rose è una pianta(argyreia nervosa) e che non la si trova in pasticche di certo, al massimo ne mangi i semi. E comunque non contiene LSD ma LSA, meno visionaria ma più introspettiva a detta di molti.

Su LSD sono state scritte tante cose, tanti libri. Primo fra tutti il mio bambino difficile di Hoffman, una lettura quasi doverosa per chi volesse fare il suo primo tuffo acido!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

CloneXY

Prima assunzione LSD

Messaggio da CloneXY » ven gen 27, 2017 9:15 pm

MATTEO ha scritto: L lsd è una sostanza allucinogena se non sbaglio, penso che possa essere molto pericoloso trovarsi ad avere delle allucinazioni ed essere anche da soli ti ricordo il caso di un individuo che assunse una pastiglia di hawaian baby wood rose e si butto dalla finestra credendo di poter volare
ma tipo bannarlo?
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

willyilwonka

Prima assunzione LSD

Messaggio da willyilwonka » sab gen 28, 2017 10:50 am

Ti do un consiglio io quando mi mangio un acido spesso vengo su sto forum e leggo le esperienze degli altri e ti assicuro che è bellissimo perché è come se vivessi l'esperienza di chi lo ha scritto :D

MATTEO

Prima assunzione LSD

Messaggio da MATTEO » sab gen 28, 2017 11:16 am

Per quanto riguarda il caso da te citato è una bufala mediatica, scommetto che l'hai sentita dire da qualcuno, o magari alla TV! Ma comunque è vecchia quanto la bugia che LSD provoca danni genetici sui consumatori.

Ci tengo a specificare poi che l'hawaian baby wood rose è una pianta(argyreia nervosa) e che non la si trova in pasticche di certo, al massimo ne mangi i semi. E comunque non contiene LSD ma LSA, meno visionaria ma più introspettiva a detta di molt

l' hawaiana baby woo rosse è contenuto in alcune pastiglie chiamate happy caps

e più precisamente le happy caps trips

quindi informati prima di criticare

in secondo luogo il fatto che ho descritto del ragazzo che si è buttato dal balcone è accaduto relamente nel 2006 e ne ha parlato la repubblica e ora ne riporto la trascrizione

I semi della comune Ipomea violacea contengono Lsa, sostanza simile all'Lsd
Si possono acquistare legalmente su internet o negli 'smart-shop'

Bari, allarme pianta allucinogena da casa
dopo la morte di un ragazzo volato dal balcone

Arrestato il titolare del negozio dove il ventenne aveva fatto acquisti
L'incidente la scorsa settimana. A marzo un 17enne ricoverato per overdose

<B>Bari, allarme pianta allucinogena da casa<br>dopo la morte di un ragazzo volato dal balcone</B>
Ipomea violacea
BARI - Un ragazzo che vola dal balcone e muore, un altro ricoverdato per overdose dopo aver consumato dei semi comprati legalmente in uno smart-shop di Bari. E ora il fermo del titolo del negozio e il sequestro in tutta Italia di una comune pianta ornamentale i cui semi contengono una sorta di Lsd naturale. La pianta sotto accusa è l'Ipomea Violacea (o Argyreia Nervosa), una varietà molto comune di 'campanelle' rampicanti conosciuta come Morning glory. I suoi semi essiccati sono in libera vendita negli smart-shop e via internet a sei o sette euro per una confezione di circa 5 grammi. Contengono Lsa, un acido lisergico naturale, e se masticati sei-sette per volta, produce un effetto allucinogeno meno potente ma analogo a quello dell'Lsd, con effetti che possono durare fino a 6 ore.

Gli accertamenti erano partiti nel marzo scorso, quando un diciassettenne fu ricoverato per una sospetta overdose dopo aver consumato semi essiccati contenenti Lsa, acquistati dallo smart-shop di via Isonzo lo stesso nel quale aveva acquistato i semi un ventenne che poi è morto la scorsa settimana dopo un volo dal balcone del suo appartamento all'ottavo piano, sempre a Bari.

Su come ottenere l'effetto-sballo - secondo l'accusa - i due studenti avevano ricevuto precise indicazioni dal titolare dello smart-shop 'Oxi-bar' del rione Carrassi di Bari, Sandro Barbieri, di 42 anni, di Torino, fermato oggi dalla squadra mobile di Bari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per morte come conseguenza di altro delitto. Quest'ultimo reato fa riferimento alla morte, avvenuta il 19 settembre scorso, dello studente a Bari.

Dalle intercettazioni ambientali compiute - secondo una fonte della polizia - emerge che il titolare dello smart-shop, forniva indicazioni ai propri clienti, quasi tutti studenti, su come ricavare, dal consumo per via orale, il principio attivo contenuto nei vari semi essiccati di piante che vendeva legalmente.

L'acido lisergico contenuto nei semi, spiegano gli esperti, dà al consumatore l'impressione di essere uscito dal proprio corpo, di guardarlo dall'esterno, di poter volare, e fornisce un'alterazione spazio-temporale della realtà. La pianta, si legge su alcuni siti internet, è originaria delle montagne del Messico meridionale, Guatemala, Indie Occidentali, America Sub-Tropicale e Madagascar. Tradizionalemnte veniva usata nella divinazione. Le varietà di ipomea contenenti LSA sono Heavenly Blue, Flying Saucers, e Pearly Gates. Anche i semi della pianta Hawaiian Baby Woodrose (Argyreia nervosa) appartengono alla famiglia delle Convolvulacee (della quale fa parte anche l'Ipomea).

Tecnicamente la vendita dell'ammide dell'acido lisergico (Lsa) è vietata dalla legge, perchè la sostanza è contenuta nella tabelle delle sostanze psicotrope. Ma i semi essiccati della pianta, sono in libera vendita sul mercato che i tossicologi definiscono border-line. Le piante di Ipomea violacea, infatti, sono in libera vendita perché in gran parte del mondo non vi è uno sfruttamento dei suoi semi sul mercato clandestino. Ora la Procura di Bari potrebbe chiedere al ministero della Salute provvedimenti per inserire i semi dell'Ipomea violacea nella tabella delle sostanze proibite.

(26 settembre 2006
Matteo

MATTEO

Prima assunzione LSD

Messaggio da MATTEO » sab gen 28, 2017 11:20 am

CloneXY ha scritto:
ma tipo bannarlo?[/quo

se ce uno che deve essere bannato sei tu che fai degli interventi polemici e senza senso

il mio consiglio e rivolto all' autore di questo messaggio
Matteo

CloneXY

Prima assunzione LSD

Messaggio da CloneXY » sab gen 28, 2017 5:28 pm

Le mie polemiche vanno contro il tuo consumo scriteriato di sostanze di cui non sai praticamente nulla e contro le tue teorie che non hanno né capo né coda.
La mia "proposta" di bannarti voleva suonare più come una presa per il culo dato che ciò che scrivi su un forum del genere fa accapponare la pelle. Sembra che tu tutta la tua conoscenza in tema droghe te la sia costruita unicamente sugli articoli del corriere della sera.
"l'LSD è una sostanza allucinogena se non sbaglio"
Poi potresti anche essere un troll da 10 e lode...
λάϑε βιώσας

~Møgørøs•

Prima assunzione LSD

Messaggio da ~Møgørøs• » sab gen 28, 2017 6:22 pm

Ragazzi andiamoci piano... Forse lui intendeva dire che LSD non è un gioco o uno scherzo, e se così è, mi ritrovo pienamente d'accordo.

Il caso da te citato, te lo confermo sinceramente, è una cosa accaduta davvero manipolata al fine di dare la colpa alla sostanza e screditarla... e giusto per dirtene un'altra: io ho letto lo stesso articolo del ragazzo di Bari, da una fonte giornalistica statale apparentemente affidabile... eppure loro parlavano di Ipomea! Non di HBWR :asd:

EDIT: Tu dici anche che le sostanze allucinogene sono quelle da evitare perché più pericolose...
Spero tu sappia che anche MDMA, sulla quale vedo che discuti in un altro topic, è un allucinogeno a determinate dosi :D
•~•~•

willyilwonka

Prima assunzione LSD

Messaggio da willyilwonka » sab gen 28, 2017 7:23 pm

MATTEO ha scritto:
CloneXY ha scritto:
ma tipo bannarlo?[/quo

se ce uno che deve essere bannato sei tu che fai degli interventi polemici e senza senso

il mio consiglio e rivolto all' autore di questo messaggio
Capisco che non sei informatissimo, anche se direi quasi per niente dato che ti basi sui notiziari i quali danno sempre colpa alla sostanza e mai a chi ne abusa, ma dire che 'L'LSD è un allucinogeno MI SEMBRA" è un po' da scemi xD
LSD è un allucinogeno punto e basta non devi aggiungerci il MI SEMBRA.

MATTEO

Prima assunzione LSD

Messaggio da MATTEO » dom gen 29, 2017 11:38 am

willyilwonka ha scritto:
ayaxxx ha scritto: Sinceramente non ho mai capito l'utilità di un sitter, salvia esclusa. Lo trovo fastidioso ed irritante. Ed inutile. Ma ognuno ha le sue esigenze...
La penso come te la mia prima esperienza è stata di un blotter da 100 ug di needelpoint (ne sono certo perché per strada non acquisto psichedelici) ed ho avuto un esperienza a dir poco eccellente perché ero sicuro al 200% di quello che stavo facendo buon set&setting blues e jazz a tutto volume ;)
penso che qui nessuno abbia una laurea in farmacologia e voi dubito ne sappiate più di me ho letto molti vostri interventi è avete scritto delle cazzate quindi cercate di avere rispetto per gli altri iscritti al forum

penso che qui nessuno abbia una laurea in farmacologia da potersi permettere di criticare gli altri o fare il superiore basta leggere le cazzate che hai scritto qui sopra
te l' hanno detto tutti l'importanza di avere una persona che assistita durante l' uso di uno psichedelico
Matteo

CloneXY

Prima assunzione LSD

Messaggio da CloneXY » dom gen 29, 2017 12:11 pm

ma tipo bannarlo?
λάϑε βιώσας

ayaxxx

Prima assunzione LSD

Messaggio da ayaxxx » dom gen 29, 2017 12:27 pm

questo messaggio ci insegna come avere rispetto per gli altri, non ci sono dubbi. :lode:
É la dose che fa il veleno.

stream

Prima assunzione LSD

Messaggio da stream » dom gen 29, 2017 1:16 pm

ke skifo le troke allukinoghene!!1
Venturer

ayaxxx

Prima assunzione LSD

Messaggio da ayaxxx » dom gen 29, 2017 1:38 pm

"me l'hanno detto tutti" <3
É la dose che fa il veleno.

Aryaman

Prima assunzione LSD

Messaggio da Aryaman » dom gen 29, 2017 10:53 pm

MATTEO ha scritto: I semi della comune Ipomea violacea contengono Lsa, sostanza simile all'Lsd
Si possono acquistare legalmente su internet o negli 'smart-shop'
l'Ipomea violacea è illegale, semi e pianta intera, tabella I.
Giusto per precisare.

willyilwonka

Prima assunzione LSD

Messaggio da willyilwonka » lun gen 30, 2017 2:50 am

MATTEO ha scritto:
willyilwonka ha scritto:
ayaxxx ha scritto: Sinceramente non ho mai capito l'utilità di un sitter, salvia esclusa. Lo trovo fastidioso ed irritante. Ed inutile. Ma ognuno ha le sue esigenze...
La penso come te la mia prima esperienza è stata di un blotter da 100 ug di needelpoint (ne sono certo perché per strada non acquisto psichedelici) ed ho avuto un esperienza a dir poco eccellente perché ero sicuro al 200% di quello che stavo facendo buon set&setting blues e jazz a tutto volume ;)
penso che qui nessuno abbia una laurea in farmacologia e voi dubito ne sappiate più di me ho letto molti vostri interventi è avete scritto delle cazzate quindi cercate di avere rispetto per gli altri iscritti al forum

penso che qui nessuno abbia una laurea in farmacologia da potersi permettere di criticare gli altri o fare il superiore basta leggere le cazzate che hai scritto qui sopra
te l' hanno detto tutti l'importanza di avere una persona che assistita durante l' uso di uno psichedelico
Nessuno sta offendendo ma essendo una persona che assume queste sostanze ne saprò più di te che prendi informazioni dai notiziari

Aioe

Prima assunzione LSD

Messaggio da Aioe » lun gen 30, 2017 4:09 pm

ayaxxx ha scritto: Quelle volte che ho rischiato di morire sul serio ce l'avevo il sitter. Da allora ho messo la testa a posto e il sitter mi dà solo fastidio. Solitudine rigorosa, coltivata con gelosia. :ninja:
dimostri di conoscere male la sostanza.
Il grande problema dell'lsd non è tanto, a bassi dosaggi, l'eventualità di un bad trip. La probabilità che si verifichi tende a diminuire con il dosaggio, la capacità di gestire il malessere diminuisce aumentando le quantità: finché di acido te ne prendi poco la probabilità di andare in bad trip è bassa, se pure capita riesci comunque a gestire la situazione se hai almeno un po' di esperienza con la sostanza.
Questo però è vero solo con dosaggi molto bassi rispetto a quelli da viaggio, bassi nell'ordine di cinquanta o sessanta microgrammi. Mezzo trip per dirlo chiaro. Oltre quel limite rischi. Ancora, tu veramente non puoi sapere quanto lsd c'è su un blotter: potrebbe essere quanto vuoi, la metà od il doppio. Il più semplice modo per finire in bad trip è prenderti per errore più acido di quello che avresti voluto. Rischi anche così soprattutto se compri attraverso il dark web.
Comunque, il rischio vero dell'lsd è negli incidenti che possono capitarti mentre dura l'effetto. Per morire investito attraversando una strada bastano 50 microgrammi, una sera magari con un po' di nebbia, una strada in curva. Per lasciare questo mondo può anche essere sufficiente finire in un canale pieno d'acqua in inverno, scivolando in una scarpata oppure investito da un treno ad un passaggio a livello. Gli incidenti capitati a gente in acido si riconoscono facilmente: sono assurdi. Nessuno, da sobrio, morirebbe così. Naturalmente, anche in casa, da solo, non sei al sicuro. In acido, potrebbe venirti in mente di prepaparti un the per poi ustionarti con l'acqua bollente cercando di versarlo, potresti folgorarti toccando i cavi sbagliati, precipitare dal balcone per i motivi più assurdi. morire nell'incendio da te stesso appiccato, ferirti per sfuggire ad un pericolo immaginario.
In termini di rischiosità, questo è il primo problema. Il sitter riduce la vulnerabilità al pericolo, che è l'unico fattore che davvero puoi controllare, cioè riduce i danni se qualcosa va storto. Ed è il motivo per il quale in tutti i documenti che parlano di riduzione del danno a proposito dell'lsd dicono e ripetono di non usarlo da soli.

se poi la vedi diversamente sei libero di pensare quello che vuoi. Però a rischiare rischi.

willyilwonka

Prima assunzione LSD

Messaggio da willyilwonka » lun gen 30, 2017 7:10 pm

Aioe ha scritto:
ayaxxx ha scritto: Quelle volte che ho rischiato di morire sul serio ce l'avevo il sitter. Da allora ho messo la testa a posto e il sitter mi dà solo fastidio. Solitudine rigorosa, coltivata con gelosia. :ninja:
dimostri di conoscere male la sostanza.
Il grande problema dell'lsd non è tanto, a bassi dosaggi, l'eventualità di un bad trip. La probabilità che si verifichi tende a diminuire con il dosaggio, la capacità di gestire il malessere diminuisce aumentando le quantità: finché di acido te ne prendi poco la probabilità di andare in bad trip è bassa, se pure capita riesci comunque a gestire la situazione se hai almeno un po' di esperienza con la sostanza.
Questo però è vero solo con dosaggi molto bassi rispetto a quelli da viaggio, bassi nell'ordine di cinquanta o sessanta microgrammi. Mezzo trip per dirlo chiaro. Oltre quel limite rischi. Ancora, tu veramente non puoi sapere quanto lsd c'è su un blotter: potrebbe essere quanto vuoi, la metà od il doppio. Il più semplice modo per finire in bad trip è prenderti per errore più acido di quello che avresti voluto. Rischi anche così soprattutto se compri attraverso il dark web.
Comunque, il rischio vero dell'lsd è negli incidenti che possono capitarti mentre dura l'effetto. Per morire investito attraversando una strada bastano 50 microgrammi, una sera magari con un po' di nebbia, una strada in curva. Per lasciare questo mondo può anche essere sufficiente finire in un canale pieno d'acqua in inverno, scivolando in una scarpata oppure investito da un treno ad un passaggio a livello. Gli incidenti capitati a gente in acido si riconoscono facilmente: sono assurdi. Nessuno, da sobrio, morirebbe così. Naturalmente, anche in casa, da solo, non sei al sicuro. In acido, potrebbe venirti in mente di prepaparti un the per poi ustionarti con l'acqua bollente cercando di versarlo, potresti folgorarti toccando i cavi sbagliati, precipitare dal balcone per i motivi più assurdi. morire nell'incendio da te stesso appiccato, ferirti per sfuggire ad un pericolo immaginario.
In termini di rischiosità, questo è il primo problema. Il sitter riduce la vulnerabilità al pericolo, che è l'unico fattore che davvero puoi controllare, cioè riduce i danni se qualcosa va storto. Ed è il motivo per il quale in tutti i documenti che parlano di riduzione del danno a proposito dell'lsd dicono e ripetono di non usarlo da soli.

se poi la vedi diversamente sei libero di pensare quello che vuoi. Però a rischiare rischi.
Io ho assunto 400ug ed ero completamente da solo a casa ho meditato per più di 6 ore ascoltando audio di ruscelli e vari corsi d'acqua e non sono andato in bad trip. L'unica volta che ho rischiato ma sono riuscito ad uscirne era con un sitter ;)

bonzo21

Prima assunzione LSD

Messaggio da bonzo21 » lun gen 30, 2017 7:18 pm

le prime volte secondo me serve il sitter anche perchè a volte parlare è molto bello se ti fidi della persona e ti trovi :D

~Møgørøs•

Prima assunzione LSD

Messaggio da ~Møgørøs• » lun gen 30, 2017 8:58 pm

Scusa Matteo, mi sento in dovere di eliminare il tuo messaggio. Qua si parla in termini di Psiconautica, non siamo né medici ne laureati in farmacologia (alcuni di noi però, ci stanno lavorando)... ma quello che tu fai nei confronti degli utenti che non la pensano come te, è provocazione.

Fine OT.
•~•~•

Rispondi