Sono nuovo e mi sono appena presentato un'apposita sezione

Dopo tanti anni di sopportazione del dolore mi sono deciso a provare la Cannabis attraverso la procedura ospedaliera!
Al momento, per una prima prova, mi sono stati prescritti 25mg di Bedrocan (19% THC e <1% CBD) da preparare con il decotto.
Essendo una prova sapevo già che molto probabilmente mi avrebbe fatto pochissimo effetto, e infatti non ho notato cambiamenti di umore né una variazione minima dei dolori.
L'unica cosa di cui mi sono accorto è quella di una lievissima sensazione che mi pervade, che sale, che però sento estranea. Non è né positiva né negativa, ma non è neanche piacevole. Allo stesso tempo mi sembra di sentire questo, passatemi l'espressione, gusto interiore diffuso, che non mi sembra buonissimo.
Dicono che la Cannabis potrebbe favorire stati di euforia, ma se con un dosaggio così basso ho questa sensazione mi viene da pensare che non con uno maggiore si amplificherà in peggio. Dubito che si possa trasformare in una piacevole euforia.
La prenderò per i dolori, ma non voglio che mi metta nervisismo. L'umore di base è ottimo, pratico yoga da tantissimi anni.
Il mio quesito è questo: differenti specie di Cannabis inducono stati con sfumature differenti?
Ovvero, è possibile che se trovo un altro tipo, magari anche fumandola giusto per provare, la sensazione possa essere molto più piacevole e armoniosa?
Sono anni che sento parlare di pace interiore, euforia piacevole, armonia e benessere diffuso… Al momento sono un po' perplesso…
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro un buon proseguimento.