Posta una canzone 2.0

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Mefisto75

Re: Posta una canzone 2.0

Messaggio da Mefisto75 » sab lug 19, 2025 11:59 am

ElnathB7III ha scritto:
sab lug 19, 2025 11:18 am
Mefisto75 ha scritto:
sab lug 19, 2025 1:14 am
Ma che pippone hai scritto?

46 righe!

Con sto caldo?

Ancora co sto LSD 49???? 🤣😂...

È LSD-75 di cui parlavo! Sintetizato da Rudolf Heinz Rudinger e Bill Musiah Lillington a Fennerio nel New Hampshire nel 1999 se non ci credi..cerca! È stato isolato da un micro-micete che parassita la parte basale (scrotello inferiore) del granello giallo del miglio verde quando non è ancora maturo.
Chi lo ha assunto si è trasformato in una graminacea avariata 🤣😂
Informati su PubMed se non ci credi, se trovo ti posto il link!

Povera...l'ho fatta scapottare....🤣😂

Il troll più stupido e patetico che abbia mai visto....🤦‍♂️
Madonna mia Mefisto sei veramente disarmante da quanto sei curiusu. Curiusu in siciliano non significa che sei curioso tu, ma che fai venire la curiosità a me del perchè dici certe cose.
Ora i vecchi messaggi dove ne avevamo parlato li hai modificati, quindi non posso copia incollare.
Tu parlavi di una certa "LSD-49" che io ho chiamato "LSD-75" perchè tanto il numerino dopo non ha nessun significato e tu hai voluto correggermi "LSD-75? che stai dicendo? forse LSD-49" ora che ho ricordato il numero giusto, che tanto è assolutamente arbitrario perchè il 25 dopo LSD non ha nessun significato chimico, tu mi correggi con "LSD-75" è un caso che tu abbia preso lo stesso numero che avevo usato in passato?
Ora io non so come spiegarti che di LSD ne esiste una sola, perchè la molecola è definita dal fatto di essere la dietilammide dell'acido lisergico, e di dietilammide dell'acido lisergico ne esiste solo una. Il numerino dopo è un nome in codice che usavano alla Sandoz per catalogare i vari tentativi di sintesi dei vari composti derivati dall'ergot che stavano studiando in quel periodo.
Cercando i nomi che dici tu non ho trovato nulla, se non un pilota nazista con un cognome diverso.
Dici che è stato isolato, bene, quindi era già presente? Mi stai dicendo che una forma di LSD era già presente in natura in una pianta? l'unica cosa più simile che esiste in natura è l'LSA nei semi di Morning Glory o Hawaiian Baby Woodrose.
Oppure è stato semisintetizzato a partire da qualcosa dentro il miglio? cercando pare che il miglio non contenga nessun alcaloide dell'ergot.
L'unica sostanza che conosco che sarebbe capace di trasformarmi in una graminacea è la Salvia Divinorum, già mi sono trasformata in un albero, il passo è breve.
Se non ti rispondo entro un paio d'ore non significa che sono scappata, che fa ti manco?
Sì mi mancavi perchè mi ricordi la Sicilia e le sue bellezze come le Eolie che ci sono stato tempo fa.
Da 46 siamo passati a 33 righe...sempre un pippone è...ma dove trovi tutta sta pazienza per scrivere da 33 a 46 righe di inutili cazzate?
E sì che la Sicilia è così bella...ha spiagge mare e perfino monti (il bellissimo Etna, i nebrodi, e un'altra catena montuosa che non ricordo il nome) che io sare continuamente in giro con.la bici elettrica o al mare....
Ci sono stato...da Milazzo alle Isole Eolie...mare stupendo...cucina prelibata (i gelati siciliani qua al nord ve li scordate) posti da sogno...e non ho visto le Egadi...dovevo scegliere tra Egadi ed Eolie...mi hanno detto che le Egadi son ancora più belle...ricordi stupendi gente accogliente e ragazze che sembravano Penelope...
Ero che facevo il giro sul cratere di Vulcano col walkman (non esistono più) e i pink floyd "live at pompei" a tutto volume...le immagini si adattavano perfettamente con l'ambiente.
Mio padre non voleva scendessi nel cratere per paura della zolfatare e che ci restassi asfissiato...invece nulla...ci andai...silenzio surreale sembrava di essere sulla luna...che bei ricordi...le zolfatare erano più all'esterno ed odoravano di uova marce.
Poi stromboli a mangiare la pizza a mezzanotte vedendo i zampilli di lava cadere in mare...Salina....Panarea...beh...Lipari...le uniche che non ho visto e mi dispiace parecchio Alicudi e Filicudi che erano difficiki da raggiungere mi dissero peccato.
Che bei ricordi.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab lug 19, 2025 12:18 pm

Mefisto75 ha scritto:
sab lug 19, 2025 11:59 am

Sì mi mancavi perchè mi ricordi la Sicilia e le sue bellezze come le Eolie che ci sono stato tempo fa.
Da 46 siamo passati a 33 righe...sempre un pippone è...ma dove trovi tutta sta pazienza per scrivere da 33 a 46 righe di inutili cazzate?
E sì che la Sicilia è così bella...ha spiagge mare e perfino monti (il bellissimo Etna, i nebrodi, e un'altra catena montuosa che non ricordo il nome) che io sare continuamente in giro con.la bici elettrica o al mare....
Ci sono stato...da Milazzo alle Isole Eolie...mare stupendo...cucina prelibata (i gelati siciliani qua al nord ve li scordate) posti da sogno...e non ho visto le Egadi...dovevo scegliere tra Egadi ed Eolie...mi hanno detto che le Egadi son ancora più belle...ricordi stupendi gente accogliente e ragazze che sembravano Penelope...
Ero che facevo il giro sul cratere di Vulcano col walkman (non esistono più) e i pink floyd "live at pompei" a tutto volume...le immagini si adattavano perfettamente con l'ambiente.
Mio padre non voleva scendessi nel cratere per paura della zolfatare e che ci restassi asfissiato...invece nulla...ci andai...silenzio surreale sembrava di essere sulla luna...che bei ricordi...le zolfatare erano più all'esterno ed odoravano di uova marce.
Poi stromboli a mangiare la pizza a mezzanotte vedendo i zampilli di lava cadere in mare...Salina....Panarea...beh...Lipari...le uniche che non ho visto e mi dispiace parecchio Alicudi e Filicudi che erano difficiki da raggiungere mi dissero peccato.
Che bei ricordi.
Siete tutti più grandi di me, ma se scrivo poche righe o se non scrivo mettendo una riga vuota ogni tanto non riuscite a leggere.
Io sono siracusana, i paesaggi qui sono diversi, ma ci sono elementi in comune.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » sab lug 19, 2025 12:33 pm

Bellissima pure Siracusa ...ho sentito parlare sempre bene...non ci sono mai stato ...ma li non c'è la valle dei Templi? E l'anfiteatro greco-romano? Se non erro era città della cultura (non ricordo però l'anno...).

Infatti...

"Siracusa è spesso chiamata la "città dei templi" o "città della cultura" per via della presenza di importanti siti archeologici, tra cui il Tempio di Apollo e il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita il Teatro Greco e l'Anfiteatro Romano. Questi resti testimoniano l'importanza della città durante l'epoca greca e romana, quando era un importante centro culturale e religioso."
Ultima modifica di Mefisto75 il sab lug 19, 2025 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab lug 19, 2025 12:39 pm

Mefisto75 ha scritto:
sab lug 19, 2025 12:33 pm
Bellissima pure Siracusa ...ho sentito parlare sempre bene...non ci sono mai stato ...ma li non c'è la valle dei Templi? E l'anfiteatro greco-romano? Se non erro era città della cultura (non ricordo però l'anno...).
Fu città della cultura per diversi anni, l'ultima è stata Agrigento dove c'è la valle dei Templi.
Qua templi intatti non ve ne sono più, solo le pietre della base. C'è il teatro greco e poi il teatrino romano.
Il teatro greco-romano è a Taormina.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » sab lug 19, 2025 12:42 pm

ElnathB7III ha scritto:
sab lug 19, 2025 12:39 pm
Mefisto75 ha scritto:
Fu città della cultura per diversi anni, l'ultima è stata Agrigento dove c'è la valle dei Templi.
Qua templi intatti non ve ne sono più, solo le pietre della base. C'è il teatro greco e poi il teatrino romano.
Infatti...mi era venuto il dubbio...confondo Agrigento con Siracusa comunque cercando su Internet c'è scritto questo:
"Siracusa è spesso chiamata la "città dei templi" per via della presenza di importanti siti archeologici, tra cui il Tempio di Apollo e il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita il Teatro Greco e l'Anfiteatro Romano. Questi resti testimoniano l'importanza della città durante l'epoca greca e romana, quando era un importante centro culturale e religioso."

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » sab lug 19, 2025 12:50 pm

Mefisto75 ha scritto:
sab lug 19, 2025 12:42 pm
ElnathB7III ha scritto:
Mefisto75 ha scritto:
Infatti...mi era venuto il dubbio...confondo Agrigento con Siracusa comunque cercando su Internet c'è scritto questo:
"Siracusa è spesso chiamata la "città dei templi" per via della presenza di importanti siti archeologici, tra cui il Tempio di Apollo e il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita il Teatro Greco e l'Anfiteatro Romano. Questi resti testimoniano l'importanza della città durante l'epoca greca e romana, quando era un importante centro culturale e religioso."
Non esistono templi intatti, ci sono soltanto alcune pietre rimaste della base del tempio di Apollo. Poi ci sarebbe anche il tempio di Atena che ormai è diventato una chiesa cattolica 🤢.
Il teatro non è un tempio. Non ho mai sentito nessuno riferirsi a Siracusa con quel nome, ma solo ad Agrigento, ed ha senso.
Comunque va benissimo confonderle, perchè hanno storie in comune e molti resti del tempo siculo-greco.
Ho puntualizzato solo perchè non ho mai letto così tante inesattezze, o informazioni totalmente inventate, sulla Sicilia quante ne ho lette su internet e Wikipedia in particolare.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Mefisto75

Messaggio da Mefisto75 » sab lug 19, 2025 1:25 pm

ElnathB7III ha scritto:
sab lug 19, 2025 12:50 pm
Mefisto75 ha scritto:
sab lug 19, 2025 12:42 pm
ElnathB7III ha scritto:

Non esistono templi intatti, ci sono soltanto alcune pietre rimaste della base del tempio di Apollo. Poi ci sarebbe anche il tempio di Atena che ormai è diventato una chiesa cattolica 🤢.
Il teatro non è un tempio. Non ho mai sentito nessuno riferirsi a Siracusa con quel nome, ma solo ad Agrigento, ed ha senso.
Comunque va benissimo confonderle, perchè hanno storie in comune e molti resti del tempo siculo-greco.
Ho puntualizzato solo perchè non ho mai letto così tante inesattezze, o informazioni totalmente inventate, sulla Sicilia quante ne ho lette su internet e Wikipedia in particolare.
Capisco...si in effetti da come scrivono nonnsi capiva molto...comunque deve essere una città bella piena di storia...come tutta la Sicilia.
Ciao ora vado a pranzare ci sentiamo sul forum se vuoi, alla prossima! 😊
Comunque se c'è qualche commento che ti da fastidio dimmelo. lo tolgo dai, non ha più senso litigare...non mi ricordo tutti i commenti scemi che ho scritto...mi dici quali e li tolgo anche per tenere pulito il forum...ciao!
Ps: anche qui i baciapile votati da sta città di ex democristiani intolleranti stanno facendo disastri...ecomostri e costruzioni che servono a nulla se non ad intascare fondi europei tra l'altro proprio sopra al bosco dove vado a funghi...hanno votato uno dei Sindaci peggiori d'Italia ed ora ci tocca subire le sua incompetenza e corruzzione...un disastro...ciao buona giornata!

Xstal2

Messaggio da Xstal2 » sab lug 19, 2025 10:27 pm

On a la méthode et le son qui rend fou

Monocite pallido

Messaggio da Monocite pallido » sab lug 19, 2025 10:34 pm

C'est ici!

Xstal2

Messaggio da Xstal2 » sab lug 19, 2025 11:13 pm

Si dice : " C'est là" ... 🫢 ops! Puoi ritentare! Magari all'ambasciata ti ascoltano!

Rispondi