Pagina 1 di 1

Rigonfiamento base fungo

Inviato: gio giu 18, 2020 11:39 am
da Asciughino
Salve, ho un grow kit della SupaGrow, varietà Brazil. Sono passate quasi 3 settimane con T min 23C e max 26C, fino a 4-5 giorni fa erano presenti solo piccolissimi pin sulla superficie di colore bianco, poi è spuntato su un lato questo di altezza 1,5cm ; inizialmente non sembrava neanche un fungo, ora invece si riesce a distinguere come se il micelio avesse avvolto il collo fino a sotto il cappello. Cosa potrebbe essere e avreste suggerimenti ?
Il sacchetto è posizionato in camera in un angolo coperto, faccio in modo che non si crei corrente nelle vicinanze, inizialmente erano sotto una lampada cfl a luce calda (anche se di pochi watt non vorrei la vicinanza possa averli rallentati) con ciclo 12\12, ora luce naturale+luce camera molto distante. Aprendo il sacchetto una volta al giorno per una 30ina di secondi.
Grazie in anticipo per l'aiuto e vi allego le foto :weed: Immagine

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: gio giu 18, 2020 8:00 pm
da Enjoythefeelings
Non riesco a vedere l'immagine..
Se il micelio sale troppo sul fungo spesso è perché non arieggi abbastanza

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: ven giu 19, 2020 10:40 am
da Asciughino
Immagine Ora si riesce a vedere? Cliccando con il tasto destro e poi su apri in un'altra scheda dovrebbe farla vedere. Comunque in sti giorni ho aperto più spesso e sventolato un pò con il coperchio e quell'unico fungo ne sembra giovare. Essendo l'unico a distanza di quasi 20giorni ad essere apparso non so se dovrei rimuoverlo e passare al secondo flush

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: ven giu 19, 2020 12:21 pm
da Enjoythefeelings
Ok sono riuscito a visualizzare le foto.
L'unico fungo? Mi stai dicendo che quel fungo ha 20 giorni di vita? Ma cresce? Non riesco a capire dalla foto la sua grandezza.
Comunque la forma è anomala. Se è davvero lì da 20 giorni e non cresce più credo sia una specie di aborto e ti consiglio di toglierlo.
Sventola due volte al giorno per 2-3 minuti con il coperchio e assicurati di farlo nel modo più sterile possibile.

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: ven giu 19, 2020 4:17 pm
da Asciughino
Nono, non mi sono spiegato io, il kit è stato avviato da 20giorni quel fungo anomalo è spuntato da 6 giorni e da quando sto sventolando con più frequenza sta crescendo e il fungo comincia ad allungarsi separandosi dal "collare" di micelio. La grandezza è circa 3-4cm di diametro e un'altezza di 5cm. Il mio dubbio, capito che è un'aborto e che devo arieggiare con più frequenza, è: una volta rimosso e arieggiando si svilupperanno gli altri funghi sul resto della zolla o conviene rimuoverli e procedere come se avessi raccolto?

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: ven giu 19, 2020 6:38 pm
da Enjoythefeelings
In teoria i funghi piccolini dovrebbero crescere. Se sono fermi da troppo tempo vuol dire che non hanno avuto le condizioni ideali per farlo. Spruzzi il kit almeno una volta al giorno? Il livello di umidità è adeguato?

Re: Rigonfiamento base fungo

Inviato: ven giu 19, 2020 8:24 pm
da Asciughino
Spruzzavo almeno una volta al giorno ma mi accorgo che effettivamente non facevo ricambiare l'aria bene all'interno della "busta". Ora sto aprendo, sventolando e spruzzando 3 volte al giorno e l' "aborto pare giovarne :lol: domani lo andrò a rimuovere e speriamo riprendano la fruttificazione anche gli altri...in ogni caso grazie mille per l'aiuto :weed: