Fatto.....è stata un'esperienza davvero sbalorditiva, sono contentissimo di averla fatta, abbiamo riso come dei matti tutto il tempo, io e il mio amico, la dose di 5 gr l'ho trovata sicura, ti lascia abbastanza lucido per poter mantenere la mente razionale ma sei immerso nel magico mondo della psilocibina! All'inizio ci siamo sentiti spossati, con un senso di vertigine che ci costringeva a stare seduti, la mente stava diventando leggera, e i colori sono diventati tutto d'un tratto formicolanti, vivi, luminosi, accesi..tutto è così surreale e vivido..e anche il suono è diverso, diciamo che i 5 sensi sono sicuramente alterati, ma nessuno si dovrebbe spaventare di questo perchè non è un effetto invasivo, violento, c'è armonia tra te stesso e questi effetti, non è un effetto sgradevole che ti porta alla psicosi perchè ti deturpa l'anima, è un effetto visivo abbastanza leggero ed è la cosa che mi spinge a rifarlo...proprio perchè è sorprendente finire in quella dimensione dove i colori sono così intensi, e sopratutto mentre entri in questa dimensione visiva dove tutto diventa più luminoso e surreale ti sale anche una ridarola forte che se hai accanto un amico riderai a tutto spiano, di fatti continuavamo a ridere per ogni cosa..per esempio, un versetto di una bambina in lontananza ci ha fatto piegare dalle risate..ha detto una cosa tipo "iai"...se ci ripenso mi viene ancora da ridere, è stato un momento assurdo.
Si ride per scemenze...c'è un euforia che sale (che per certi aspetti mi ha riportato alla mente alcuni viaggi con l'M, quando c'è frenesia e iperattività ed esaltazione).
E si può dire che il fungo sia un tuffo nella mente, perchè io sono riuscito a vedere la mia personalità come se mi osservassi dall'esterno, con maggiore lucidità, con chiarezza, ogni mio gesto riuscivo a decifrarlo, e dicevo al mio amico "scusa, sono distratto perchè ho la tendenza a distrarmi, ed ero in uno dei miei momenti di distrazione".. per esempio. Se la mente andava a finire in qualche pensiero ansioso ci si aiutava per distogliere l'attenzione, per esempio ad un certo punto pensavo che il mio amico stesse per pronunciare la parola "malattia", e quando gliel'ho detto lui mi fa" nooo, non pensare a ste robe ora!" detto fatto, ci siamo dedicati ad una missione immediatamente che ci ha distratti, andare ad esplorare il prato immenso che avevamo a disposizione (eravamo su di una vetta di montagna a 2000 metri, sopra ad un pascolo). Eh poi nascono le chicche del viaggio, tipo quel telo da spiaggia che sapeva di mare, che annusavamo con estremo piacere e che ci faceva stare benissimo. Il mio amico con 10 gr vedeva gli alberi che si muovevano, come tanti soldatini che gli venivano incontro. Insomma lui si è fatto un viaggio sicuramente più visual, ma entrambi abbiamo vissuto un pomeriggio unico! Se lo rifarò penso che lo farò ancora con 5 gr, trovo che a basse dosi il fungo sia gestibilissimo..e sopratutto bellissimo!!!
E verso la fine del viaggio il fungo ci ha portati a sdraiarci sul prato, eravamo molto scarichi di energia ma siamo diventati super introspettivi, e qua viene il bello, perchè ho sentito come se stessi parlando a me stesso con una mente nuova, ero un'entità diversa da mè, che diceva delle cose molto profonde su mè stesso e sulla mia vita, sull'esistenza..il fungo è stato "saggezza"..dall'inizio alla fine.
So che gli effetti che riporto possono sembrare "strani" e spaventare, io stesso leggendoli mi spaventerei un pò...eppure è stato tutto perfettamente in armonia col mio IO, tutto è stato vissuto senza fastidio, paure o ansie, quindi le mie emozioni non si sono mai guastate e posso dire che la psilocibina mi abbia regalato un pomeriggio indimenticabile. Dite che il trip che ho fatto è stato estremamente leggero? Da come lo descrivo? Oppure si può dire che ho provato effettivamente l'effetto della psilocibina..?
Ah, e sopratutto...qua viene il bello, dopo un pò che eravamo seduti, gli effetti sono piano piano svaniti, perchè la mente non era più così "ballerina", lo stato di coscienza era tornato completamente sobrio...assurdamente sia per me che per il mio compagno di viaggio, ma la cosa davvero assurda era che mentre tornavamo a casa, lungo il sentiero, vedevamo degli accostamenti di colori nella natura che ci piacevano tantissimo (posso dire che questa è stata la parte più bella della giornata?) ...cioè eravamo sobri, ma riuscivamo a godere dei colori della natura in maniera innaturale, come se il fungo avesse risvegliato in noi la capacità di assaporare la bellezza delle piante, i sassi rossi erano così rossi...la grigia corteccia degli abeti tendeva così tanto all'azzurrino, il legno dei canali di scolo dell'acqua era sorprendentemente arancio, arancio vivo, ma senza formicolare, senza movimenti di colore, era semplicemente la realtà più colorata...questo sarà stato l'effetto del fungo che stava svanendo oppure semplicemente il fungo ci aveva aiutato ad avere uno sguardo diverso sulla natura?
Questo è un mega dubbio che vorrei tanto svelare!
Grazie a tutti per aver letto la mia esperienza! Un caro saluto!
