Calea Zecatechichi

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Resh

Calea Zecatechichi

Messaggio da Resh » lun giu 06, 2022 3:12 pm

Salve a tutti.
Non ho trovato info interessanti su questa pianta(nemmeno su questo forum, magari ho cercato male).
Volevo semplicemente chiedere: a qualcuno ha dato effetti degni di nota?
In quali quantità?
Io ho provato a fare un decotto con abbastanza materiale (circa 10 grammi), non ho avuto risultati degni di nota.
Qualcuno ha provato, che so, a fumarla per esempio?

Grazie in anticipo!

Abeja G.

Re: Calea Zecatechichi

Messaggio da Abeja G. » lun giu 06, 2022 5:14 pm

[...]Va assunta per un certo periodo di tempo prima di raggiungere un'esperienza completa."[...] https://www.zamnesia.net/it/blog-alla-s ... hichi-n356

Hai trovato poco forse perché hai scritto male: si chiama "Calea Zacatechichi"; sulla funzione cerca, escono questi argomenti:
search.php?keywords=Calea+Zacatechichi& ... bmit=Cerca
Immagine Immagine

skwee

Messaggio da skwee » mar giu 07, 2022 1:09 am

Ciao Resh, in base alle mie esperienze posso dirti che la calea funziona meglio se fai un estratto.
Fumandola non ho mai avuto effetti particolarmente degni di nota sui sogni. Spesso l'ho mescolata con il loto blu, sia in decotti che in smoking blend, e ho avuto sogni più vividi.
Sia con un decotto di calea e loto blu che con qualche goccia di oleolito di sola calea mi è capitato di fare sogni lucidi e "a scatole cinesi" (sogno nel sogno). Anche con un estratto solido ho avuto sogni particolarmente "reali", oltre a sensazione di relax e sonnolenza.
Per fare l'oleolito usai 10g; per l'estratto 20, ricavando circa 3/4g se non ricordo male

Resh

Messaggio da Resh » mar giu 07, 2022 11:26 am

Grazie a tutti.

Oltre ad essere un onirogeno, si sa se da altri effetti degni di nota in veglia?

Arcano

Messaggio da Arcano » mar dic 31, 2024 5:42 pm

Da Erowid una piccola guida sull'uso di Calea:

EUFORIA LEGGERA:
Soprattutto se fumata in quantità sufficientemente grandi, Calea Z può produrre un'euforia VERAMENTE lieve simile a quella della cannabis, ma senza l'apatia.

CHIAREZZA MENTALE
Stranamente, ho scoperto che usare Calea in QUALSIASI forma tende a schiarire la mente.
Altera la percezione del tempo in modo che sembri che il tempo passi più lentamente
e fa sentire di avere più "controllo" sulle cose.

SOGNI VIVI
Ora non diventerai AUTOMATICAMENTE lucido nei tuoi sogni, ma le tue possibilità di lucidità sono notevolmente aumentate.

EFFETTI COLLATERALI
Non ci sono segnalazioni (o sospetti da parte degli scienziati) di effetti negativi derivanti dall'uso, a lungo termine o a breve termine, di questa erba.

PREPARAZIONE E DOSAGGIO
Elencherò i tre metodi più comuni, quindi il mio nuovo metodo.

1.) FUMO
Fuma una o due sigarette di foglie/fiori. È un po' amaro, ma non troppo male. Fallo subito prima di andare a dormire

2.) TÈ
Se sei coraggioso e vuoi provare il tè, prendi circa 3 grammi di foglie di calea e mettile in infusione in acqua bollente (non bollente) per circa 15 minuti. Aggiungi miele, zucchero o qualsiasi altra cosa tu possa trovare per migliorare il sapore, ma per l'amor di Dio, non aggiungere agrumi.

4.) RICETTA DELLA RESINA
Procurati una bottiglia di alcol a 190 gradi (95%) come Everclear.
La marca non ha alcuna importanza, quindi prendi la roba più economica che riesci a trovare. Fai MOLTA attenzione, però.
Questa roba è infiammabile come la benzina (benzina, per quelli di voi nel Regno Unito). Metti 1 parte di foglie di Calea Z. in 2 parti di alcol in un barattolo sigillato. Lascialo per 3 giorni. Filtra le foglie con una garza e versa il liquido risultante in una teglia da forno. Lascia evaporare la roba e ti ritroverai con una bella melma disgustosa. Raschia quella roba in capsule e voilà. Ehm... ma fai attenzione e tieni presente che sarà circa 5 volte più potente (forse di più, forse molto di più) del semplice tè. Quindi ricorda, la resina risultante da 1,5 grammi MAX dovrebbe essere la tua dose iniziale. Se DEVI, puoi riempire il tappo di alghe fino in fondo con zucchero o qualsiasi altra cosa tu abbia in giro.

5.) RICETTA PER L'ESTRATTO
Prendi la bottiglia di Vodka più economica che riesci a trovare. Quella roba è circa 100 proof, il che significa che è 50/50 acqua/alcool. Usa 1 parte di foglie di calea Z. e 2 parti di Vodka. Metti in un barattolo, agita una volta al giorno, dopo una settimana, filtra, versa in una teglia da forno, lascia evaporare l'alcool, imbottiglia per l'uso. È meno potente della resina, ma più potente del tè. Non l'ho provato perché non ne vedo il senso. Avrà comunque un sapore solo leggermente migliore delle feci d'asino.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi