Libri sulle Piante
- astraldream
Re: Flora psicoattiva italiana
É un bel libro ma molte piante , anche se contengono qualcosa, sono poco utilizzabili....
il papavero comune a me piace parecchio , a dosaggi alti e usando le capsule rilassa molto e unito a qualche altra pianta si avvicina un po' a un oppiaceo o al kratom...
L'arundo donax é una pianta molto interessante ma purtroppo contiene gramina (tossica) e questo la rende poco utilizzabile....a dire il vero in un paio di libri ho letto che nel rizoma non dovrebbe essercene , ma ci vorrebbe qualche altra info per rischiare...
La carota selvatica ho provato sia a fumarne quantità industriali che a farmi tisane (di pochi gr) e non ho ottenuto nessun tipo di risultato...
il papavero comune a me piace parecchio , a dosaggi alti e usando le capsule rilassa molto e unito a qualche altra pianta si avvicina un po' a un oppiaceo o al kratom...
L'arundo donax é una pianta molto interessante ma purtroppo contiene gramina (tossica) e questo la rende poco utilizzabile....a dire il vero in un paio di libri ho letto che nel rizoma non dovrebbe essercene , ma ci vorrebbe qualche altra info per rischiare...
La carota selvatica ho provato sia a fumarne quantità industriali che a farmi tisane (di pochi gr) e non ho ottenuto nessun tipo di risultato...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
Grazie della risposta... papaveri comune tipo the con foglie e capsula?? Quantita?? Il peperone sai dirmi qualcosa e anche l alloro...?
- tsunami666
Se mangi un kilo di peperoni e poi vai a dormire, le allucinazioni sono assicurate...

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...
oggi non combatto con nessuno...
Gran bel libro, ottimo per sperimentare e approfondire.
Si hai ragione peccato che ad adesso sono stati tutti esperimenti andati a vuoto con la virosa ho provato a fare tisane piu volte con 10/15 g ma niente anche se avevo letto di un effetto sedativo cosa che non ho avuto... provato a fumarla zero effetti... stesso discorso per il papavero rosso ... ho vicino casa delle piante di edera qualcuno sa se hanno effetti anche rilassanti?? non per fare il tossicone che si fuma tutto ma mi ispirano molto piu le piante che sostanze chimiche 

Edera non saprei, io sto sperimentando con la virosa ma ancora senza successo..
Datura funziona, ma molto pericolosa.. Papavero dovrebbe funzionare, un bella tisana..
Datura funziona, ma molto pericolosa.. Papavero dovrebbe funzionare, un bella tisana..
qualcuno sa dirmi dove posso prendere una versione in pdf con una qualità decente per stamparlo?
tutti i link che ho trovato per ora sono scaduti...
tutti i link che ho trovato per ora sono scaduti...
Non saprei Clone, io l'ho comprato e ti consiglio di farlo anche tu, supporta la psiconautica italiana 
Vinz ho provato anche io col papavero ma nulla... E ho messo un secchio a macerare in acqua la virosa.
Ho trovato questo bel parchetto pieno di lattuga, papaveri e camomilla.. Se fossi di Milano si potrebbe provare ad andare a fare un raccolto..

Vinz ho provato anche io col papavero ma nulla... E ho messo un secchio a macerare in acqua la virosa.
Ho trovato questo bel parchetto pieno di lattuga, papaveri e camomilla.. Se fossi di Milano si potrebbe provare ad andare a fare un raccolto..
No abruzzese...la virosa secondo me la cosa migliore sarebbe fare il lattucario intagliando la pianta ma dovresti trovare un campo e raccoglierne almeno un 2/3 g secondo me comunque non ti conviene tagliare la pianta perché ho notato che tagliandola il lattice non esce scusa l'OT
vinz_11 ha scritto:No abruzzese...la virosa secondo me la cosa migliore sarebbe fare il lattucario intagliando la pianta ma dovresti trovare un campo e raccoglierne almeno un 2/3 g secondo me comunque non ti conviene tagliare la pianta perché ho notato che tagliandola il lattice non esce scusa l'OT
Vero sembra anche a me, sul posto sembrava ci fosse molto lattice; ma poi una volta arrivato a casa ne usciva veramente poco..
Sarà un problema di pressione..
Questo il giardinetto con lattuga papaveri e camomilla, ci si può fare una bomba per il sonno profondo

Ipomeow ha scritto:vinz_11 ha scritto:No abruzzese...la virosa secondo me la cosa migliore sarebbe fare il lattucario intagliando la pianta ma dovresti trovare un campo e raccoglierne almeno un 2/3 g secondo me comunque non ti conviene tagliare la pianta perché ho notato che tagliandola il lattice non esce scusa l'OT
Vero sembra anche a me, sul posto sembrava ci fosse molto lattice; ma poi una volta arrivato a casa ne usciva veramente poco..
Sarà un problema di pressione..
Questo il giardinetto con lattuga papaveri e camomilla, ci si può fare una bomba per il sonno profondo![]()

- BlindFaith
Si...la gente fa fatica a capire cosa tu stia facendo quando intagli la lattuga..specie girando con taglierino e stagnola alla mano

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
A me era uscita un pastore abruzzese dalle campagne ti lascio immaginare meno male era buono infatti non si lasciava avvicinare però era enorme 

- LO PSICONAUTA
Piante italiane
Dove posso trovare una lista di tutte le piante psicoattive comuni in Italia?

Re: Piante italiane
C'è un libro, 'Flora Psicoattiva Italiana' di Gianluca Toro, mi pare.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.
- LO PSICONAUTA
Re: Piante italiane
In realtà mi basterebbe una semplice lista

- BlindFaith
Re: Libri sulle Piante
HO UNITO AL TOPIC GIA' ESISTENTE
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
- LO PSICONAUTA
Ti ringrazio perdonami non sapevo dell'esistenza di questo post

-
Salve, sono molto interessato all'argomento libri.
Qualcuno ha qualche link da inviarmi per scaricare i pdf???
Grazie
Qualcuno ha qualche link da inviarmi per scaricare i pdf???
Grazie