Piante "Benzodiazepiniche" (?)

Discussioni generiche sulle piante
vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mar lug 25, 2017 11:47 am

Salve , volevo sapere qual'è la migliore pianta legale che abbia proprietà sedative , ansiolitiche , dall'effetto ben evidente e che si avvicini di più all' effetto delle benzodiazepine ..iperico valeriana damiana qual'è la migliore? altre piante? ciao

PlaneShifter

Messaggio da PlaneShifter » mer lug 26, 2017 7:18 am

Ciao Vinz, io ho esperienza solo con l'iperico e praticamente quasi nessuna con le benzo (in tutta la vita ho assunto solo per 10 gg un blando ansiolitico).
Per quanto riguarda l'iperico ti posso dire che è un blando mood lifter, ma non aspettarti di ''sentirlo''...tra l'altro se io supero il mezzo cucchiaino, è praticamente sicuro che mi venga mal di testa. I risultati sono più apprezzabili sul lungo periodo, ma sinceramente non ti so dire quanto abbia effettivamente influito sulla mia vita. (l'ho preso ogni mattina come infuso per circa 1 mese e mezzo ogni mattina con ginko)

Se vuoi sentire effetti un po' più marcati, ti consiglio la kanna (sceletium tortuosum). È legale, ma difficilmente reperibile in erboristeria. Fortunatamente ci sono una pletora di smartshop che la vendono in varie forme. :D
Personalmente ho provato l'estratto 10x.
Assunto come tisana mi ha quasi portato allo sbocco senza risultati apprezzabili. Molto meglio inalato (pippato): assunto in questo modo, nel giro di 5 minuti mi ha donato buonumore e una lieve euforia che sono durati tutto il pomeriggio senza down fastidiosi.

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mer lug 26, 2017 12:53 pm

ciao planeshifter grazie della risposta...ho provato la kanna in estratto 10x sniffata ma non avevo riscontrato un effetto marcato...la kanna è un miglioratore dell umore e da euforia giusto?cercavo piu che altro una pianta dagli effetti delle benzodiazepine che ho provato mischiato ad alcool e l effetto sedativo e ansiolitico è ben marcato...il problema da quello che so e che creano forte dipendenza e fanno male....magari un mix di erbe dagli effetti leggeri potrebbe funzionare ?un mix di valeriana damiana assenzio passiflora?anche se preferirei una pianta sola dagli effetti concreti ciao

acid

Messaggio da acid » mer lug 26, 2017 1:01 pm

perchè una pianta, non ti vanno bene le normali benzodiazepine in pillole? comunque anche l'oppio che deriva da una pianta è sedativo, non è che assomigli tanto alle benzodiazepine ma se cerchi una pianta sedativa posso consigliarti l'oppio, che io sappia anche il kratom che è legale rilassi e dia effetti sedativi, pure la kanna, comunque la passiflora viene usata per infusi che portano alla morte emm volevo dire il sonno profondo, quindi la passiflora per quello che ho letto potrebbe essere perfetta per quello che cerchi, però per questione di gusti personali io preferirei sempre robe sintetiche, ad ogni modo io ti ho fatto sapere ciò che so spero ti possa essere utile
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mer lug 26, 2017 2:13 pm

provero magari con la passiflora grazie del consiglio...la Mitragyna speciosa kratom non è illegale?per quanto rigurda le benzo ho letto che hanno molti effetti collaterali cercavo qualcosa di naturale con i pro delle benzo ma meno effetti collaterali solo per quello

PlaneShifter

Messaggio da PlaneShifter » mer lug 26, 2017 2:33 pm

Confermo che il kratom è tabellato, ergo illegale in Italia. Se sei diretto verso la via degli oppiacei, potresti provare col il kra thum (mitragyna hirsuta) che dovrebbe avere effetti simili (mai provata eh) e per ora non è illegale.

A gusti personali eviterei sostanze sintetiche perché penso che possano dare più dipendenza. Allo stesso modo però anche con l'oppio non si scherza.

Prova magari il mix che hai detto tu, dovresti riuscire a reperire abbastanza facilmente tutti gli ingredienti. Poi ogni persona è diversa, quindi devi trovare la ricetta giusta per te.

Facci sapere com'è andata! :D

acid

Messaggio da acid » mer lug 26, 2017 3:12 pm

sapevo che c'erano stati problemi riguardo il kratom, ma ho sempre creduto che era una pianta sedativa stile camomilla per intenderci, non mi sono mai informato abbastanza ma alla fine a me che me ne fotte del kratom :lol:
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mer lug 26, 2017 5:32 pm

per quanto riguarda l akuamma o il kava kava? su wikipedia c'è scritto sul kava kava: L'azione ansiolitica ottenibile è paragonabile a quella delle benzodiazepine, ma nella kava è associata agli effetti antidepressivi che riducono o eliminano del tutto gli effetti collaterali degli ansiolitici, quali sonnolenza e intorpidimento.. qualcuno ha esperienze dirette con queste due piante?

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer lug 26, 2017 5:35 pm

CIao, ti posso consigliare di leggere anche questo post: viewtopic.php?f=35&t=2269&p=24771&hilit ... ire#p24771
Immagine Immagine

vinz_11

Re: Piante "Benzodiazepiniche" (?)

Messaggio da vinz_11 » ven set 15, 2017 8:03 pm

Abeja G. ha scritto:
mer lug 26, 2017 5:35 pm
CIao, ti posso consigliare di leggere anche questo post: viewtopic.php?f=35&t=2269&p=24771&hilit ... ire#p24771
ho letto l altra discussione si parlava del sedanerv che si trova in erboristeria..l ho acquistato è un mix di damiana escolzia passiflora lavanda e melissa, purtroppo ho riscontrato pochi effetti sedativi e rilassanti, cercavo qualcosa di piu forte forse e un mix a bassa concentrazione...tra valeriana damiana escolzia o assenzio prese singolarmente quale dovrebbe avere effetti piu marcati? oppure consigliate qualcos altro grazie ciao

arcanico

Messaggio da arcanico » sab set 16, 2017 11:42 pm

Anche per me è iniziato tutto con il voler sostituire le benzo sebbene ne facessi un uso piuttosto blando ma frequente, ma ne sentivo gli effetti collaterali piuttosto fastidiosi. Un giorno per dei dolori mi fu consigliato da un amico di andare in farmacia e acquistare l arnica, mi viene dato un prodotto omeopatico in pastigliette da sciogliere sotto la lingua a base di arnica e belladonna. Da li ho scoperto che su di me avevano un ottimo effetto sedativo, con due pastiglie l effetto era bello marcato, da li iniziò la mia avventura con le solanacee e la fine definitiva delle benzo.......oltre non voglio andare.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mar set 19, 2017 12:58 pm

arcanico ha scritto:
sab set 16, 2017 11:42 pm
Anche per me è iniziato tutto con il voler sostituire le benzo sebbene ne facessi un uso piuttosto blando ma frequente, ma ne sentivo gli effetti collaterali piuttosto fastidiosi. Un giorno per dei dolori mi fu consigliato da un amico di andare in farmacia e acquistare l arnica, mi viene dato un prodotto omeopatico in pastigliette da sciogliere sotto la lingua a base di arnica e belladonna. Da li ho scoperto che su di me avevano un ottimo effetto sedativo, con due pastiglie l effetto era bello marcato, da li iniziò la mia avventura con le solanacee e la fine definitiva delle benzo.......oltre non voglio andare.
ciao grazie della risposta, mi rendo conto che è difficile dare una risposta al topic certa al topic che ho creato, perche da quanto ho capito le benzodiazepine sono state create apposta per dare quel effetto, io cercavo appunto qualcosa di legale...sapresti dirmi se non si puo dire per regolamento il nome ma se quelle pastiglie che prendevi avevano arnica belladonna e altre piante come iperico camomilla ecc.. perchè ho trovato un farmaco su internet in compresse e mi sembra di intuire che è quello di cui parli...
tu sentivi nettamente l'effetto? si avvicinava a quello delle benzodiazepine?

arcanico

Messaggio da arcanico » mar set 19, 2017 10:26 pm

Non si tratta proprio di un farmaco essendo un prodotto omeopatico, quello di cui parlo non serve cercarlo in internet, lo trovi in tutte e farmacie ed è di libera vendita. Ma parti dal principio che è un prodotto venduto come antidolorifici e non come ansiolitico, anche la belladonna è anche ansiolitica e calmante. Certo che dare nomi di prodotti qua e contro il regolamento ma in questo caso contiene ......... Arnica e questo è nome ;)
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » mer set 20, 2017 10:54 am

okok grazie mille magari la provo ti faccio sapere

solanaceo

Messaggio da solanaceo » mer set 20, 2017 12:45 pm

:chitarra:
Ultima modifica di solanaceo il sab set 23, 2017 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.

vinz_11

Messaggio da vinz_11 » sab set 23, 2017 2:07 pm

arcanico ha scritto:
mar set 19, 2017 10:26 pm
Non si tratta proprio di un farmaco essendo un prodotto omeopatico, quello di cui parlo non serve cercarlo in internet, lo trovi in tutte e farmacie ed è di libera vendita. Ma parti dal principio che è un prodotto venduto come antidolorifici e non come ansiolitico, anche la belladonna è anche ansiolitica e calmante. Certo che dare nomi di prodotti qua e contro il regolamento ma in questo caso contiene ......... Arnica e questo è nome ;)
Ciao ho provato il farmaco in questione nessun effetto ho provato più di 2 pastigliette, ma ho avuto solo un miglioramento dell' umore non so se fosse un effetto placebo e ho avuto un piccolo incubo la notte stessa ma ricordo solo 10 secondi del sogno.....del kawa-kawa su wikipedia c'è scritto che l'effetto è paragonabile alle benzodiazepine solo anche questa pianta ha degli effetti collaterali... cosa ne pensate? ha degli effetti realmente paragonabii?

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab dic 09, 2017 4:06 pm

Ciao scusa per la risposta tardiva, la risposta di Arcanico ha detto tutto
Immagine Immagine

pierthehawk75

Messaggio da pierthehawk75 » ven mag 11, 2018 10:22 pm

vinz_11 ha scritto:
mar lug 25, 2017 11:47 am
Salve , volevo sapere qual'è la migliore pianta legale che abbia proprietà sedative , ansiolitiche , dall'effetto ben evidente e che si avvicini di più all' effetto delle benzodiazepine ..iperico valeriana damiana qual'è la migliore? altre piante? ciao
Akuamma, effetto sedativo duraturo

Benway
Scriba

Messaggio da Benway » ven mag 18, 2018 1:33 pm

Il Mulungu è la pianta più benzodiazepinica che abbia mai provato. La figata è che all'essere preso bene non seguono paranoie e "brutti pensieri" come mi capita con le benzo farmaceutiche. Passi dall'essere preso bene all'essere preso comunque bene e fine. No down o bodyload. Migliora di moltissimo la qualità del sonno.

Davide090100

Messaggio da Davide090100 » gio mar 07, 2019 3:49 am

Salve,sto cercando una pianta dagli effetti come il kratom ma senza lati negativi,qualcuno di voi conosce qualcosa a riguardo (l effetto deve essere marcato ma senza down)
#SmartShopDrug :weed:

Rispondi