Mitragyna Javanica (Kratom Legale)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Farenight

Mitragyna Javanica (Kratom Legale)

Messaggio da Farenight » mer lug 04, 2018 6:13 pm

Ho scoperto da poco questa nuova pianta che non ho avuto ancora modo di provare. Vi riporto le info trovate:

La Mitragyna javanica è simile ma allo stesso tempo diversa dalla Mitragyna speciosa, comunemente conosciuta con il nome di Kratom. Entrambe fanno parte della famiglia delle Rubiaceae, con un aspetto esteriore simile, ma con enormi differenze nella loro chimica ed effetti. La Mitragyna javanica è più leggera e, quindi, più indicata per i principianti.

MITRAGYNA JAVANICA - SIMILE MA ALLO STESSO TEMPO DIVERSA DAL KRATOM

Anche se la Mitragyna javanica ha un aspetto molto simile a quello della Mitragyna speciosa (comunemente conosciuta con il nome di Kratom), esistono enormi differenze nella loro chimica. La speciosa appartiene alla stessa famiglia delle Rubiaceae, ma la javanica non contiene mitraginina e ajmalicina, le principali sostanze attive del Kratom, ma presenta composti simili chiamati mitrajavina e alte concentrazioni di 3-isoajmalicina.

Il grande vantaggio di questa varietà è che nel Sud-est asiatico è legale! La Mitragyna javanica è considerata la cugina della speciosa, ma non siamo in possesso di rapporti farmacologici attendibili sulla loro reale natura. Tuttavia, sappiamo che gli effetti che produce sono meno intensi, ma la loro durata è molto simile a quella del tradizionale Kratom.

Come usare la Mitragyna javanica
Per preparare un tè, calcolare 10-20 grammi di javanica per ogni tazza d'acqua calda e lasciare la miscela in infusione per 30 minuti. Bere lentamente la bevanda, in un arco di tempo di circa 30 minuti.

Sapete dirmi altro? Ne vale la pena? Avevo pensato di prendere il Bali ma è illegale. Questo ha effetti simili e più lievi ed ha la stessa durata del kratom
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

bonzo21

Re: KRATOM LEGALE (MITRAGYNA JAVANICA)

Messaggio da bonzo21 » mer lug 04, 2018 9:41 pm

Le uniche esperienze che ho avuto sono state piuttosto deludenti, l'effetto personalmente è più simile ad una buona combo di camomilla e tabacco piuttosto che al kratom.

Farenight

Messaggio da Farenight » mer lug 04, 2018 11:24 pm

bonzo21 ha scritto:
mer lug 04, 2018 9:41 pm
Le uniche esperienze che ho avuto sono state piuttosto deludenti, l'effetto personalmente è più simile ad una buona combo di camomilla e tabacco piuttosto che al kratom.
Per chi è abituato ad altro ha chiaramente un effetto blando, ma dici che sia buono per approcciare poi con cose più forti, come il kratom?

bonzo21

Messaggio da bonzo21 » gio lug 05, 2018 1:31 pm

non so per mia esperienza personale no in quanto l'effetto non comprende euforia , alterazioni dell'umore e/o della percezione evidenti per ciò credo che poi una volta che ti trovi davanti ad una sostanza come può essere il kratom hai la stessa preparazione di non aver provato nulla.

Farenight

Messaggio da Farenight » gio lug 05, 2018 4:49 pm

bonzo21 ha scritto:
gio lug 05, 2018 1:31 pm
non so per mia esperienza personale no in quanto l'effetto non comprende euforia , alterazioni dell'umore e/o della percezione evidenti per ciò credo che poi una volta che ti trovi davanti ad una sostanza come può essere il kratom hai la stessa preparazione di non aver provato nulla.
Allora se volessi incominciare dovrei provare il bali? A che dosi e quanto dura?

bonzo21

Re: Mitragyna Javanica (Kratom Legale)

Messaggio da bonzo21 » sab lug 07, 2018 8:47 pm

Se ipoteticamente ne dovessi avere un po' per sperimentare cominciarei da 3/5 grammi per poi salire gradualmente se lo desideri. Poi molto dipende anche dall'effetto che cerchi.

Rispondi