Si infatti immaginavo, inoltre le foglie sono molto diverse...comunque grazie mille, tienimi aggiornato!Ipomeow ha scritto:Non so cosa sia, ma non è ipomea. Provo a chiedere in un gruppo di riconoscimento su FB.

Si infatti immaginavo, inoltre le foglie sono molto diverse...comunque grazie mille, tienimi aggiornato!Ipomeow ha scritto:Non so cosa sia, ma non è ipomea. Provo a chiedere in un gruppo di riconoscimento su FB.
No effetti no.. però al forno non è niente male!!Kundalini ha scritto:Grazie mille Ipomeow, davvero molto gentile!! Ma di effetti psicoattivi mi sembra di capire che non ne abbia vero?
Escluderei decisamente che sia un'Ipomoea. Le Ipomoea sono tutte piante rampicanti.Kundalini ha scritto:Ciao ragazzi, stamattina ho incrociato per strada una bancarella con un signore che vendeva varie piante, tra cui l' Ipomea. A detta sua si tratta di Ipomea Violacea, ma appena tornato a casa ho controllato ed è totalmente diversa! A parte che son quasi sicuro che non si tratta di I. Violacea, ma ho pure dubbi che sia un Ipomea a sto punto! Voi riuscite a capire di che pianta si tratta?
Probabilmente era Ipomea nil o japonica, la più comune in Italia, ha steli pelosi e foglie trilobate e non produce semi...AllahSnackbar ha scritto:Anche io veramente ho trovato piante di ipomea piene di fiori, con parti secche, ma senza la minima ombra di seme..
Aspetta, ti possono fiorire anche in Agosto / Settembre!Inìgo ha scritto: Io ho circa una decina di piante di tricolor già da 3 mesi ma ancora non hanno fiorito. Probabilmente ho sbagliato a tenerle nel vaso, ma ora sono troppo grandi per trapiantarle. L'anno prossimo proverò a seminarle direttamente a terra e chissà... Peccato perchè i semi erano assolutamente attivi
Prova a rinvasarle in vasi più grandi, o in piena terra se ne hai la possibilità.