Please help me!

Paolo mi sapresti dire le varietà presenti in sardegna e quali contengono efedrina?Paolo ha scritto:Esistono diversi tipi di ginestra, in alcuni casi dall'aspetto (apparentemente) molto simile all'ephedra.
Ephedra che comunque, di suo, non cresce in Italia (la sinica dico, altre tipo la fragilis sono abbastanza diffuse).
Tipo la genista ephedroides ci assomiglia un bel po' ma a parte questo non c'entra niente (altra famiglia e pure altro ordine) ed è endemica della Sardegna, come la nebrodensis che in effetti un po' assomiglia a quella che hai fotografato tu.
In sardegna puoi trovare sia E. fragilis, E. distachya nonchè E. major(aka nebrodensis)..astraldream ha scritto: io ne ho raccolte di 3 varietà ,una alta con i fiori gialli ,una bassa con i fiori gialli e una con i fiori rossi ....
Provandole l'unica che ha fatto veramente effetto , con leggera midriasi e effetti ""anfetaminici", è stata quella bassa a fiori gialli....
grazie mille ad entrambiBuster Casey ha scritto:In sardegna puoi trovare sia E. fragilis, E. distachya nonchè E. major(aka nebrodensis)..astraldream ha scritto: io ne ho raccolte di 3 varietà ,una alta con i fiori gialli ,una bassa con i fiori gialli e una con i fiori rossi ....
Provandole l'unica che ha fatto veramente effetto , con leggera midriasi e effetti ""anfetaminici", è stata quella bassa a fiori gialli....
E. fragilis si distingue dalle altre due grazie alla guaina fogliare che dovrebbe apparire più allungata ( tra 1.5-3mm) mentre in E. major la guaina dovrebbe essere inferiore a 1.5mm.. per quanto riguarda E. distachya si tratterebbe di una varietà con caratteristiche medie rispetto alle altre due ma sembrerebbe più facilmente confondibile con E. fragilis piuttosto che con E. major, infatti la guaina fogliare non ha forma triangolare.
Riguardo al portamento immagino ci siano delle differenze ma non trovo notizie utili a riguardo..
Che elementi ti hanno fatto supporre che avevi tra le mani 3varietà diverse?
Ps: con i fiori rossi credo si trattasse di qualche altra pianta
Secondo me ephedra majorastraldream ha scritto: ↑dom apr 03, 2016 8:28 pmimages.jpegscusate la qualità ma questa è simile a quella che ho trovato