Alepidea Amatymbica (La Borsa dello Sciamano)
Inviato: mer ago 17, 2016 1:50 pm
Alepidea amatymbica è una piant eretta alta fino a 2 m ; le foglie formano una rosetta, i margini delle foglie sono dentellati. L'infiorescenza è ampiamente ramificata, con tanti fiori bianchi a forma di stella.
La pianta essendo nativa delle praterie è abituata alle bruciature estive del sole, così sviluppa numerosi steli sotterranei per rigenerarsi una volta che le condizioni del tempo sono ritornate favorevoli al proprio sviluppo. Fantastico no?
Utilizzo:
Viene utilizzata nella medicina tradizionale africana per curare raffreddori, tosse, reumatismi, ferite, e per lavare le ossa divinatorie. I fumatori di Dagga (Leonotis Leonorus) aggiungono spesso Alepidea Amatymbica alla loro miscela di fumo. A quanto pare, queste due piante lavorano tra loro in sinergia.
Tradizionalmente il rizoma secco e le radici vengono fumate, aspirate in polvere o consumati sotto forma di tabacco da indovini e guaritori mentre eseguono cerimonie religiose. Gli effetti prodotti sono sedazione e sogni vividi.
Esperienze e info trovate nel web:
- I rizomi e le radici contengono elevate concentrazioni di diversi diterpenoidi del tipo kaurene.
Effetti: Sedazione e sogni vividi
- Recentemente ho ricevuto un briciolo di questa radice africana da un popolare rivenditore etnobotanico on-line. Sono rimasto scioccato nello scoprire che una ciotola affumicata di questa sostanza ha prodotto in me una sensazione molto simile alla marijuana, della durata di circa un'ora.
Sentito anche l'azione sedativa e in seguito ho avuto leggere distorsioni visive.
Fumo marijuana quotidianamente così come ho provato vari psichedelici e devo dire che l'effetto di questa pianta non è sicuramente placebo. Non ho avuto la possibilità di esplorare ulteriormente quest'erba, ma la combinazione con erbaccia sembra molto promettente.
- Si fuma molto bene,la sostanza è liscia in gola, il suo aroma leggermente legnoso.
Una piccola ciotola di questa roba mi ricorda molto la più popolare erba verde.
Ma questa pianta africana è un po 'più amichevole perché non crea paranoia ne attacchi di panico.
Alepidea amatymbica mi mette spesso in uno stato meditativo.
- Ho ricevuto un sacchetto contenente 7 grammi di quest'erba, da un popolare negozio etnico.
Ho fumato circa 1/3 di grammo in un piccolo tubo di vetro. Questo è sufficiente per darmi un ronzio decente.
- Gli effetti sono stati quasi immediati quando ho fumato quest'erba, ed hanno raggiunto il loro picco in circa mezz'ora, lentamente poi sono sbiaditi. Probabilmente il tutto è durato 2 ore.
Non ho notato effetti a lungo termine che sensazioni di sbornia dopo il suo uso.
- Ho notato che la musica (tutti i suoni, in realtà) suonano più nitidi fumando quest'erbaccia, si fanno più interessanti diciamo. La paragonerei a MJ, ma senza quella sensazione opprimente e senza la paranoia..
-