@Resh - hai una paranoia perchè riferisci tutto a te ?
Non mi riferisco al tuo post iniziale, che ho letto, ma non c'entra.
Ero d' accordo con te quando scrivevi che non ti ritieni offeso. Perciò ho aggiunto un pò di storia per fare capire che ci sono così tante storie/miti sul Purple Drank che è diventato un' urban legend anche se tu sei in contrario.
Allora cool down, scusa se non mi sono espresso nel migliore degli modi, l' Italiano non è la mia lingua madre.
Saluti
Purple Drank
Re: Purple Drank
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
- Tirar Puede Matar
Ciao,Resh ha scritto: ↑ven gen 22, 2021 11:53 amPersonalmente, non mi ritengo offeso.Tirar Puede Matar ha scritto: ↑ven gen 22, 2021 11:03 amHo letto più cazzate in questo post che sul giornale della Padania..![]()
Anzi, sono contento che qualcuno corregga le informazioni (sbagliate) in mio possesso, lo ritengo un grande regalo.
Sarei contento che tu correggessi le mie informazioni, o, se gli errori sono di altri, che tu scrivessi le tue esperienze e le info in tuo possesso
Se ti va e se non lo hai già fatto altrove (in tal caso metti il link, che leggerò con molta attenzione)
non era mia intenzione offenderti, né mi riferivo a te, ci mancherebbe.
Ho dato una lettura veloce, e veramente, ho letto cose da far drizzare i capelli

Butto li qualche nozione, correggere le altre una per una sarebbe troppo lungo:
- la Codeina è il vero e unico principio attivo del Purple drank, la prometazina è un "rafforzante".
-Il mischiarla con la sprite non serve a nulla,se non a dargli un sapore migliore.
- La codeina viene metabolizzata dal fegato in morfina, ed agisce sul cervello come morfina, in rapporto di 1:5 circa (poi dipende da alcuni fattori, ci sono metabolizzatori rapidi e meno rapidi, ma mediamente il rapporto è questo). Il che significa che 100mg di codeina equivalgono a 20mg di morfina circa.
- Il Destrometorfano è tutta un'altra molecola, che agisce in maniera completamente diversa.
Se avete qualche domanda più specifica, vi rispondo volentieri.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...
Ok, chiarita la questione, sono contento. Va bene cosìSonoio ha scritto: ↑ven gen 22, 2021 1:56 pm@Resh - hai una paranoia perchè riferisci tutto a te ?
Non mi riferisco al tuo post iniziale, che ho letto, ma non c'entra.
Ero d' accordo con te quando scrivevi che non ti ritieni offeso. Perciò ho aggiunto un pò di storia per fare capire che ci sono così tante storie/miti sul Purple Drank che è diventato un' urban legend anche se tu sei in contrario.
Allora cool down, scusa se non mi sono espresso nel migliore degli modi, l' Italiano non è la mia lingua madre.
Saluti

"- la Codeina è il vero e unico principio attivo del Purple drank, la prometazina è un "rafforzante". " - Sono d'accordo!!!Tirar Puede Matar ha scritto: ↑ven gen 22, 2021 11:03 am
Ciao,
non era mia intenzione offenderti, né mi riferivo a te, ci mancherebbe.
Ho dato una lettura veloce, e veramente, ho letto cose da far drizzare i capelli![]()
Butto li qualche nozione, correggere le altre una per una sarebbe troppo lungo:
- la Codeina è il vero e unico principio attivo del Purple drank, la prometazina è un "rafforzante".
-Il mischiarla con la sprite non serve a nulla,se non a dargli un sapore migliore.
- La codeina viene metabolizzata dal fegato in morfina, ed agisce sul cervello come morfina, in rapporto di 1:5 circa (poi dipende da alcuni fattori, ci sono metabolizzatori rapidi e meno rapidi, ma mediamente il rapporto è questo). Il che significa che 100mg di codeina equivalgono a 20mg di morfina circa.
- Il Destrometorfano è tutta un'altra molecola, che agisce in maniera completamente diversa.
Se avete qualche domanda più specifica, vi rispondo volentieri.
Un saluto
"-Il mischiarla con la sprite non serve a nulla,se non a dargli un sapore migliore." - Sono d'accordo!!!
"- La codeina viene metabolizzata dal fegato in morfina, ed agisce sul cervello come morfina, in rapporto di 1:5 circa (poi dipende da alcuni fattori, ci sono metabolizzatori rapidi e meno rapidi, ma mediamente il rapporto è questo). Il che significa che 100mg di codeina equivalgono a 20mg di morfina circa." Sono d'accordo!!! Non conoscevo il rapporto 1:5, ma che la codeina, a renderla abbastanza "incognita", è appunto questo fatto che viene metabolizzata in morfina più o meno velocemente in base a questioni soggettive, si, sono d'accordo anche su questo!
"- Il Destrometorfano è tutta un'altra molecola, che agisce in maniera completamente diversa." Sono d'accordo!!! Con una sola precisazione. Il DXM è la forma destrogira (in chimica, di cui continuo a ripetere, io non sono esperto, cerco solo di seguire con estrema attenzione quello che leggo, si direbbe così) della codeina (questioni di "orientamento spaziale" della molecola), variazione che però è sufficiente a fargli perdere quasi tutte le caratteristiche da simil-oppiaceo e fargli guadagnare tutta una serie di altri effetti. Non ha niente a che vedere con la Purple Drank perché, hai perfettamente ragione, sono due effetti completamente diversi. Mi sono semplicemente permesso di precisare che questa variante è chiamata Green Drank (che tra l'altro, è un nome che io stesso avrò visto menzionato una volta su 10 in cui si parlava di Purple Drank. Probabilmente non sarà nemmeno un nome così diffuso) per la simile modalità di assunzione e per il diverso colore. Questa si che forse è una Urban Legend

- Tirar Puede Matar
Il DXM è la forma destrogira del levometorfano, insieme formano il metorfano,che agisce molto più come oppiaceo, ed è infatti tabellato nella tabella sostanze stupefacenti, al contrario del DXM. Può darsi che la molecola abbia similitudini con quella della codeina, questo non lo so.
Infatti non mi riferivo ai tuoi interventi, che condivido pienamente. Scusa se puoi aver frainteso
Infatti non mi riferivo ai tuoi interventi, che condivido pienamente. Scusa se puoi aver frainteso

Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...
Si, hai ragione, ricordavo io male che era il destrogiro della codeina. E' il destrogiro del L-Metorfano.Tirar Puede Matar ha scritto: ↑ven gen 22, 2021 3:24 pmIl DXM è la forma destrogira del levometorfano, insieme formano il metorfano,che agisce molto più come oppiaceo, ed è infatti tabellato nella tabella sostanze stupefacenti, al contrario del DXM. Può darsi che la molecola abbia similitudini con quella della codeina, questo non lo so.
Infatti non mi riferivo ai tuoi interventi, che condivido pienamente. Scusa se puoi aver frainteso![]()