Melatonina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Free Energy

Melatonina

Messaggio da Free Energy » gio mar 01, 2018 5:25 pm

Immagine

Lo sapevate che hanno tolto dal commercio la melatonina da 5 mg? Ora la vendono solo da 1 mg, una dose ridicola. In più vendono in farmacia la versione da 2 mg a rilascio prolungato che si chiama Circadin, che in teoria occorrerebbe la ricetta per prenderla.

Nell'articolo sotto dice che le dosi consigliate di melatonina sono 1 mg per kilogrammo di peso corporeo più 1. Io peso 80 kg e ne dovrei prendere 9 mg. Ottima in associazione con la vitamina D3.

Per tutti i benefici della melatonina vi rimando qui: http://blog.ilgiornale.it/locati/2014/0 ... de-truffa/

Inserisco anche il sito di Di Bella che parla di come la melatonina sia indispensabile nella cura del cancro. ( http://dibellainsieme.org/discussione.d ... sione=1403 )
La verità è come la... : viene sempre a galla.

tombong

Re: Melatonina

Messaggio da tombong » ven mar 09, 2018 10:57 am

Mi son sempre chiesto se esiste una pianta da erboristeria per capirci contenente melatonina oppure se occorre per forza prenderla in farmacia come farmaco
How many of you people know you're alive?

benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » ven mar 09, 2018 3:53 pm

Free Energy ha scritto:
gio mar 01, 2018 5:25 pm
Immagine

Lo sapevate che hanno tolto dal commercio la melatonina da 5 mg? Ora la vendono solo da 1 mg, una dose ridicola. In più vendono in farmacia la versione da 2 mg a rilascio prolungato che si chiama Circadin, che in teoria occorrerebbe la ricetta per prenderla.

Nell'articolo sotto dice che le dosi consigliate di melatonina sono 1 mg per kilogrammo di peso corporeo più 1. Io peso 80 kg e ne dovrei prendere 9 mg. Ottima in associazione con la vitamina D3.

Per tutti i benefici della melatonina vi rimando qui: http://blog.ilgiornale.it/locati/2014/0 ... de-truffa/

Inserisco anche il sito di Di Bella che parla di come la melatonina sia indispensabile nella cura del cancro. ( http://dibellainsieme.org/discussione.d ... sione=1403 )
Dove hai letto sta cosa della dose in base al peso circa 65kg dovrei prenderne 7mg? Ogni quanto e per quanto tempo?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Free Energy

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 5:00 pm

Dove hai letto sta cosa della dose in base al peso circa 65kg dovrei prenderne 7mg? Ogni quanto e per quanto tempo?
Con quali dosaggi?

“Come preventivo si calcola un mg ogni dieci chili di peso corporeo più un mg. Un uomo di 70 chili dovrebbe prenderne 8 mg al dì. In caso di tumore dosaggi maggiori, sulle lesioni cerebrali gli effetti sono proporzionali alle quantità”.

Per quanto e quanto tempo? Penso prima di andare a dormire e per sempre se vuoi beneficiare degli effetti anticancerogeni. Inoltre dico, magari è una mia impressione, che vedo la mia pelle del viso più giovanile e liscia. Sarà l'effetto antiossidante?

Per il cancro però sono necessarie dosi maggiori, anche 20/40 mg al dì. Devo guardarmi qualche video del Di Bella.

- Dosaggi.
Il dosaggio idoneo sarà stabilito dal medico in base alla specifica patologia (tumorale, ematologica oppure neurologica o cardiaca) e di parametri peculiari del paziente. Mediamente si va da 8-10 compresse da 2 mg. a 15-20 ed oltre al dì. Sono non di rado prescritte compresse da 5 mg. ed anche da 20 mg. Sarebbe meglio distribuirle nel corso di tutta la giornata, per un`azione uniforme e costante, privilegiando il dosaggio nell`imminenza del riposo notturno.

Free Energy

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 7:04 pm

Il sito del Di Bella dice riguardo l'assunzione di melatonina: "In compresse da 2 mg in dosaggi di 20 mg o più al giorno. Da ingerire preferibilmente prima del pasto, distribuita uniformemente nel corso della giornata con concentrazione nettamente superiore la sera. Esempio: 2 compresse al mattino, 2 a mezzodì e 6 la sera prima di coricarsi."
Per cui abbundare è meglio che deficere in questo caso.

benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » ven mar 09, 2018 7:37 pm

Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 7:04 pm
Il sito del Di Bella dice riguardo l'assunzione di melatonina: "In compresse da 2 mg in dosaggi di 20 mg o più al giorno. Da ingerire preferibilmente prima del pasto, distribuita uniformemente nel corso della giornata con concentrazione nettamente superiore la sera. Esempio: 2 compresse al mattino, 2 a mezzodì e 6 la sera prima di coricarsi."
Per cui abbundare è meglio che deficere in questo caso.
Mi pare assurdo assumere 6/7mg a sera se hanno vietato la vendita di quelle da 1mg.. comunque, uno smartshop famoso vende integratori di melatonina da 3 e 5mg. Dovrei prenderne 2 da 2mg a sera giusto? Nell'arco della giornata la vedo difficile per poi rimanere concentrato durante la giornata dato che la melatonina aumenta il sonno (tanto che serve la sera prima di coricarsi)

benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » ven mar 09, 2018 7:42 pm

Ho appena letto il sito e addirittura consiglia 8 pasticche da 2mg al giorno quando qualche rigo più su spiega che bisogna prenderne in base al peso. 2x8=16... quello è il dosaggio per un obeso da 160kg! Non è un dosaggio normale. Comunque il sito mi sa di fake, non ha neanche il certificato https

Free Energy

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 8:44 pm

benzodelarua ha scritto:
ven mar 09, 2018 7:37 pm
Mi pare assurdo assumere 6/7mg a sera se hanno vietato la vendita di quelle da 1mg.. comunque, uno smartshop famoso vende integratori di melatonina da 3 e 5mg. Dovrei prenderne 2 da 2mg a sera giusto? Nell'arco della giornata la vedo difficile per poi rimanere concentrato durante la giornata dato che la melatonina aumenta il sonno (tanto che serve la sera prima di coricarsi)
Dovrei provare a prenderla anche di giorno, secondo me non mette tanto sonno. Di notte, infatti, come sonnifero (per chi ha già difficoltà a dormire) non vale un piffero.

astraldream

Messaggio da astraldream » lun mar 12, 2018 10:52 pm

tombong ha scritto:
ven mar 09, 2018 10:57 am
Mi son sempre chiesto se esiste una pianta da erboristeria per capirci contenente melatonina oppure se occorre per forza prenderla in farmacia come farmaco
L'erba citrina dovrebbe contenerne...

Comunque la melatonina è parecchio sicura, anzi se non si esagera fa veramente bene...in più non ha effetti collaterali nemmeno se presa di giorno in quanto l'azione viene attivata in base alla luce esterna grazie a dei recettori che abbiamo negli occhi.

Le pastiglie da 1mg sono inutili...personalmente inizia a farmi effetto intorno ai 5/10mg...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

tombong

Messaggio da tombong » mar mar 13, 2018 10:51 am

astraldream ha scritto:
lun mar 12, 2018 10:52 pm
tombong ha scritto:
ven mar 09, 2018 10:57 am
L'erba citrina dovrebbe contenerne...

Comunque la melatonina è parecchio sicura, anzi se non si esagera fa veramente bene...in più non ha effetti collaterali nemmeno se presa di giorno in quanto l'azione viene attivata in base alla luce esterna grazie a dei recettori che abbiamo negli occhi.

Le pastiglie da 1mg sono inutili...personalmente inizia a farmi effetto intorno ai 5/10mg...
Più che una questione di sicurezza la mia era solo curiosità :) comunque ho scoperto che moltissimi cibi contengo melatonina oppure ne stimolano la produzione
How many of you people know you're alive?

Rispondi