Si potrebbe lasciare anche N originale delle triptamine e metterci un metil ossi?Al-ladin ha scritto:Se si ripristina se l'indole sicuramente sarebbe più attiva e si potrebbe mettere il metile.
Comunque leggevo su PiHKAL delle congetture che faceva Shulgin su un' ipotetica molecola che in sostanza è la mescalina con una catena di 70 carboni in posizione alpha, e in teoria la rete talmente attiva da bastare 1 molecola per intossicati, ovviamente sono tutte congetture e infatti esperimenti seguenti smentiscono le sue ipotesi, però ogni tanto è divertente fare fantachimica.
Dovrebbe avanzare la valenza dell'idrogeno NH..delle triptamine... (?)
Cosi messo la quel ossigeno.. in definitiva non rendi "reattivo" con il recettore la posizione 1.
(Non viene attaccato e\o rimosso nessun atomo...essendo già l'ossigeno privato di tutte le sue valenze dai due atomi di carbonio che formano il ciclopentene...)
Poi...anche i miei primi POST! Scritto bello grande che <<sono tutte speculazioni>>.
Io mi sono basato sulla molecola di AMT, i suoi metaboliti e avendola provata ho provato a fare un "ragionamento" su gruppi vari e posizione prendendo spunto da altre molecole che ho provato e effetti percepiti (iso propile)
Comunque in genere esiste una abbastanza precisa configurazione spaziale tridimensionale e effetti sui recettori\corpo\mente\ecc.
Solo che non sempre funziona. Funziona nel 70\80% dei casi... poi alcune configurazioni spaziali fanno eccezione.
Esistono simulazione e\o modelli predittivi di effetti e interazione con la chimica del corpo umano.
Esistevano già ai tempi di shulgin... che ne accennava... ma a cui non piacevano (erano gli albori...)
Oggi nel 2015 ci sono modelli e programmi per pc.. che fanno cio che io ho cercato di predirre a "mente".
Database di molecole e effetti\interazioni\legami recettore...e poi in base a quelle conosciute il programma sforna quelle sconosciute. Il problema è che è affidabile al 72-78% non di piu. Resta un 22-28% di incertezza.
In pratica... una volta ogni 4 va male! :Asd:
Adamas.ego