5-MEO-DIBF

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Guest.01

Re: 5-MEO-DIBF?

Messaggio da Guest.01 » dom nov 15, 2015 2:09 am

Al-ladin ha scritto:Se si ripristina se l'indole sicuramente sarebbe più attiva e si potrebbe mettere il metile.
Comunque leggevo su PiHKAL delle congetture che faceva Shulgin su un' ipotetica molecola che in sostanza è la mescalina con una catena di 70 carboni in posizione alpha, e in teoria la rete talmente attiva da bastare 1 molecola per intossicati, ovviamente sono tutte congetture e infatti esperimenti seguenti smentiscono le sue ipotesi, però ogni tanto è divertente fare fantachimica.
Si potrebbe lasciare anche N originale delle triptamine e metterci un metil ossi?
Dovrebbe avanzare la valenza dell'idrogeno NH..delle triptamine... (?)
Cosi messo la quel ossigeno.. in definitiva non rendi "reattivo" con il recettore la posizione 1.
(Non viene attaccato e\o rimosso nessun atomo...essendo già l'ossigeno privato di tutte le sue valenze dai due atomi di carbonio che formano il ciclopentene...)

Poi...anche i miei primi POST! Scritto bello grande che <<sono tutte speculazioni>>.
Io mi sono basato sulla molecola di AMT, i suoi metaboliti e avendola provata ho provato a fare un "ragionamento" su gruppi vari e posizione prendendo spunto da altre molecole che ho provato e effetti percepiti (iso propile)
Comunque in genere esiste una abbastanza precisa configurazione spaziale tridimensionale e effetti sui recettori\corpo\mente\ecc.
Solo che non sempre funziona. Funziona nel 70\80% dei casi... poi alcune configurazioni spaziali fanno eccezione.

Esistono simulazione e\o modelli predittivi di effetti e interazione con la chimica del corpo umano.
Esistevano già ai tempi di shulgin... che ne accennava... ma a cui non piacevano (erano gli albori...)
Oggi nel 2015 ci sono modelli e programmi per pc.. che fanno cio che io ho cercato di predirre a "mente".

Database di molecole e effetti\interazioni\legami recettore...e poi in base a quelle conosciute il programma sforna quelle sconosciute. Il problema è che è affidabile al 72-78% non di piu. Resta un 22-28% di incertezza.
In pratica... una volta ogni 4 va male! :Asd:

Adamas.ego

Al-ladin

Messaggio da Al-ladin » dom nov 15, 2015 9:52 am

adamas.ego ha scritto:
Al-ladin ha scritto:Se si ripristina se l'indole sicuramente sarebbe più attiva e si potrebbe mettere il metile.
Comunque leggevo su PiHKAL delle congetture che faceva Shulgin su un' ipotetica molecola che in sostanza è la mescalina con una catena di 70 carboni in posizione alpha, e in teoria la rete talmente attiva da bastare 1 molecola per intossicati, ovviamente sono tutte congetture e infatti esperimenti seguenti smentiscono le sue ipotesi, però ogni tanto è divertente fare fantachimica.
Si potrebbe lasciare anche N originale delle triptamine e metterci un metil ossi?
Dovrebbe avanzare la valenza dell'idrogeno NH..delle triptamine... (?)
Cosi messo la quel ossigeno.. in definitiva non rendi "reattivo" con il recettore la posizione 1.
(Non viene attaccato e\o rimosso nessun atomo...essendo già l'ossigeno privato di tutte le sue valenze dai due atomi di carbonio che formano il ciclopentene...)

Poi...anche i miei primi POST! Scritto bello grande che <<sono tutte speculazioni>>.
Io mi sono basato sulla molecola di AMT, i suoi metaboliti e avendola provata ho provato a fare un "ragionamento" su gruppi vari e posizione prendendo spunto da altre molecole che ho provato e effetti percepiti (iso propile)
Comunque in genere esiste una abbastanza precisa configurazione spaziale tridimensionale e effetti sui recettori\corpo\mente\ecc.
Solo che non sempre funziona. Funziona nel 70\80% dei casi... poi alcune configurazioni spaziali fanno eccezione.

Esistono simulazione e\o modelli predittivi di effetti e interazione con la chimica del corpo umano.
Esistevano già ai tempi di shulgin... che ne accennava... ma a cui non piacevano (erano gli albori...)
Oggi nel 2015 ci sono modelli e programmi per pc.. che fanno cio che io ho cercato di predirre a "mente".

Database di molecole e effetti\interazioni\legami recettore...e poi in base a quelle conosciute il programma sforna quelle sconosciute. Il problema è che è affidabile al 72-78% non di piu. Resta un 22-28% di incertezza.
In pratica... una volta ogni 4 va male! :Asd:

Adamas.ego
Sì può fare come dici sostituendo appunto l'idrogeno con il gruppo metilossi.
Ero a conoscenza dell'esistenza di questi programmi, ma ne hai provati? Se si si riesce a trovarli online?
astraldream ha scritto:Ragazzi nell altro forum c'era un 3d sulla creazione ipotetica di molecole.....perché non lo riproponete qua :)
Io non potrei partecipare in quanto ho giusto le conoscenze di chimica base(proprio elementare) ma è molto interessante leggervi :ugeek:
Direi che a questo punto potremmo ricrearlo, però non saprei in che categoria.

astraldream

Messaggio da astraldream » dom nov 15, 2015 12:30 pm

In "vie sintetiche"?
Oppure in discussioni generali....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Al-ladin

Messaggio da Al-ladin » dom nov 15, 2015 2:21 pm

astraldream ha scritto:In "vie sintetiche"?
Oppure in discussioni generali....
secondo me iin discussioni generali perche in realta non parliamo di sintesi

Guest.01

Messaggio da Guest.01 » lun nov 16, 2015 8:33 pm

[/quote]
Sì può fare come dici sostituendo appunto l'idrogeno con il gruppo metilossi.
Ero a conoscenza dell'esistenza di questi programmi, ma ne hai provati? Se si si riesce a trovarli online?
[/quote]

Io non li ho mai provati, Credo che sapendo il nome esatto del programma\i
Su emule siano reperibili.
Dipende dalla buona volontà degli studenti e laboratori di ricerca.
Ma in genere è gente che "siamo i primi che vi diamo tutto il possibile" (Magari non ufficialmente)

Sul web c'è qualcosa cercando con termini come "molecule design" ecc.

Io non ho mai usato. Per questo motivo:
1:Se poi non pensi e ripeti solo che la simulazione ti dice, non sai nulla se non che "la simulazione ti ha detto".
Se riesci a pensare queste cose e farle a mente è meglio!
Un po come esempio... il fare musica con Campioni e loop pronti oppure fare musica scrivendo note e parte di batteria su un score e\o piano roll. Una volta che impari a scrivere ritmiche... fai che ritmica vuoi.
Se usi loop pronti.. se non trovi il loop pronto che ti serve..la ti fermi,

Sembra piu lunga come strada "la mente e ragionare" ed è anche cosi all'inizio. Poi però quando impari,
fai ciò che vuoi.

Esempio: Io posso anche aprire un programma di disegno molecole.... e accorgermi che Ossigeno il programma non me lo fa attaccare al metile. Ma non ho capito perchè! So solo che il programma non mi concede quell'azione.
Ma non il motivo! (Le due valenze dell'ossigeno) esempio magari "stupido" ma che fa capire...

USare programmi e affidarsi solo a quelli...secondo me fa diventare scemi e non hai nessuna possibilita di scoprire nulla.

Adamas.ego

Psycore

Messaggio da Psycore » ven nov 20, 2015 10:05 pm

Ma perche` quei metili dovrebbero rompere i propri legami carbonio-carbonio?

PS Se riusciamo a tenere le discussioni con meno OT il foro risultera' piu' bello.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Guest.01

Messaggio da Guest.01 » lun nov 23, 2015 7:32 pm

Non lo so!
Ma in genere si rompono?
Siete voi gli esperti!
Speculiamo.
Mica deve essere giusto cio che io scrivo.
Adamas.ego

Psycore

Messaggio da Psycore » lun nov 23, 2015 7:49 pm

Io non capisco come sia possibile che quei metili si liberino. Non me lo spiego proprio, ma sono solo un "quasi chimico della triennale" non un neurologo con master dottorati.

Guest.01

Messaggio da Guest.01 » lun nov 23, 2015 7:54 pm

E allora spiegami che fine fanno.
Sono qua per imparare!
Dimmelo te!
Spiegami le tue dissertazioni e idee
E fammi capire.
Adamas.ego

Psycore

Messaggio da Psycore » lun nov 23, 2015 8:24 pm

Per quel poco che so io, la struttura molecolare influisce sul modo in cui le molecole si legano ai diversi recettori, e quindi il modo in cui stimolano i diversi effetti.

Poi vengono metabolizzate e in genere credo implichino reazioni di ossido-riduzione, ma rompere legami covalenti carbonio carbonio mi pare difficile, non sono legami deboli che vanno e vengono.

Per l’AMT sono stati rilevati i seguenti metaboliti: 2-Oxo-AMT, 6-idrossi-AMT, 7-idrossi-AMT e 1-idrossi-AMT.
Per la DMT anche si parla di OH-DMT come metabolita.

I metili se ne restano li, non se ne vanno in giro.

Guest.01

Messaggio da Guest.01 » lun nov 23, 2015 10:00 pm

OK! Mi sembrava di aver letto a suo tempo, ma ho un dubbio e la memoria ogni tanto fa cilecca...
Che sul 5-meo-amt il gruppo metilico viene rimosso.
Forse ricordo male.
In questo momento giuro che tra problemi di salute vari, preoccupazioni, ecc..
Mi interessa tutto meno che i metilici! :-)
Adamas.ego
P.s:Sono un po in paranoia! Domani faccio esami e controlli a sei mesi. (I primi)
E quindi fifa... che tutto vada male.

Psycore

Messaggio da Psycore » lun nov 23, 2015 10:36 pm

Da un 5-MeO ci sta che si liberi il CH3 del gruppo metossi. Ma e' un legame carbonio-ossigeno non carbonio-carbonio.

Guest.01

Messaggio da Guest.01 » mar nov 24, 2015 7:08 pm

Psycore ha scritto:Da un 5-MeO ci sta che si liberi il CH3 del gruppo metossi. Ma e' un legame carbonio-ossigeno non carbonio-carbonio.
E allora Grazie alle tuo aiuto e per "mettere in pratica la mia idea"
Ovvero liberare Metilici all'interno dell'encefalo.

Dovremmo fare legami Methyl-ossi... su tutti quei metilici che ha questa molecola.

Vedi....pian piano con il VOSTRO aiuto e le vostre correzioni,
arrivo a mettere in pratica e progettare l'idea di molecola che ho.

Del resto...è laprima volta che mi avventuro nel "molecule design".
E che pretendi che nasca maestro? :asd:

Anche troppo per laprima molecola della mia vita disegnata. :asd:

Adamas.ego

Rispondi