ElnathB7III ha scritto: ↑ven mag 23, 2025 10:50 pm
Diennetti, se leggi bene il mio post l'ho scritto io stessa che l'Iso-LSD non è psicoattivo. Vi sono vari indizi che mostrano effetti diversi in base alla percentuale di Iso presente nei blotter. Io ho provato 2 volte LSD contenente circa il 4% di LSD (lo assumo dal fatto che comunemente l'LSD venduta è pura al 96%) ed una volta con un lotto di LSD pura al 99.1%.
La differenza è tangibile in termini di lucidità mentale e sensazioni corporee. Sono tante le persone che descrivono le stesse differenze che ho descritto io, il fenomeno è reale, l'origine va bene definita. Vi sono indizi che la causa sia la percentuale di Iso-LSD che da solo potrebbe pure non essere psicoattivo, ma in combinazione con l'LSD potrebbe modularne gli effetti farmacologici. Ci sono studi scientifici che dimostrano che non vi è alcuna differenza nell'assumere LSD pura o LSD con altri suoi isomeri inattivi? Che io sappia no, solo che quegli isomeri non sono psicoattivi, sono cose diverse. Questo chimico dalla quale mi rifornisco, che non è né mio cugino né è americano, ha fatto un esperimento tenendo un lotto di blotter di LSD in un cassetto per 18 mesi, ha poi distribuito ad amici quei blotter e loro li hanno provati, tutti separatamente hanno descritto una brutta esperienza. Ha poi mandato un paio di blotter ad un laboratorio di analisi che ha verificato la presenza di Iso-LSD per il 20%.
Convieni che per quanto non sia una prova sia un buon INDIZIO che l'origine di alcuni effetti collaterali dei comuni blotter di LSD sia di natura FARMACOLOGICA causata dalla presenza di Iso-LSD? Questo va verificato, abbiamo molti indizi nei trip report, la mia esperienza personale è in linea con le esperienze altrui, e questo esperimento si può replicare e misurare. Tutto questo non esclude la non psicoattività dell'Iso che è già stata dimostrata. Quindi perché buttarla sul fatto che "parliamo con gli spiriti", che non sappiamo come leggere un paper scientifico, che ci inventiamo i dati e che ci fidiamo solo del nostro cugino americano?
Per me la questione è finita qui, non è questo il tenore di una conversazione. Finita l'estate e finita la serie di esperienze con l'LSD che voglio fare mi farò mandare dell'Iso-LSD che combinerò con l'LSD, replicherò il suo esperimento. Se volete replicarlo pure voi ve ne mando un po'.
Non so perché mi ostino a parlare con il muro ma ci provo lo stesso, cercherò di risponderti punto per punto.
Dopo che vi ho indicato di andare a leggere che non è psicoattivo hai ammesso che non lo è, ma prima di questo affermavi cose tipo "iso-lsd ti fa andare in bad trip". Per fortuna la molecola è diventata innocua nel giro di qualche messaggio.
"Vi sono vari indizi che mostrano effetti diversi in base alla percentuale di ISO presente nei blotter" - Me li fai vedere sti indizi? Sono scritti in qualche report scentifico con prove certe, come succede per tutte le altre sostanze, o sono idee e pareri nati dalle tue esperienze? E soprattutto sei sicura siano legati alla quantità di ISO (che è inattivo), e non alla quantità di d-LSD (principio ATTIVO)? Quando una sostanza è inattiva, ovvero NON ha una funzione, questa non interagisce col funzionamento di quella che invece funziona più che bene.
Ti spiego cosa succede alla molecola e ai recettori nel tuo cervello in questo caso, con un esempio banalissimo:
Facciamo finta che il recettore nel nostro cervello che accoglie l'LSD abbia forma a TRIANGOLO. Caso vuole che anche la molecola del d-LSD (quello che funziona) abbia la stessa forma a TRIANGOLO. Bene, il recettore accetta la forma e accoglie la molecola di d-LSD che in questo caso si lega al recettore inizia a fare effetto, restando bloccata finché non si consuma.
Andiamo ora a vedere perché ISO-LSD non ha nessuna importanza farmacologica per quanto riguarda effetti ed interazioni psicoattive, ne tantomeno interferisce con il funzionamento del fratellino maggiore.
Quando d-LSD viene degradato per colpa dell'umidità, la sua forma a triangolo subisce delle modifiche, e se modifichi un triangolo, dopo non hai più un triangolo, hai una forma diversa. Cosa succede quando una forma diversa dal triangolo arriva al recettore? Il recettore non riconosce la forma giusta, per quanto possa provare a trattenere la molecola non ci riesce e la scarta, IN FAVORE DI UNA CON LA FORMA GIUSTA. Risultato? la molecola di ISO è stata scartata, non ha avuto nessuna interazione significativa con i recettori, viene metabolizzata, passa senza lasciare traccia, in favore di una molecola con molta più affinità che invece inizia a fare effetto, ovvero quella del d-LSD. Che interazione ha avuto ISO con d-LSD? Nessuna. Che effetti ha prodotto ISO? nessuno. Su cosa sta lavorando il tuo cervello? d-LSD. Che fine ha fatto ISO? è stata scartata. Perché è stata scartata? Perché non ha nessuna utilità nel tuo cervello. Se servisse come interagente con altri stereoisomeri verrebbe trattenuta nel cervello. Ma non succede mai, perché? perché è INATTIVA, farmacologicamente priva di interesse. (che fatica ragazzi)
"Ci sono studi scientifici che dimostrano che non vi è alcuna differenza nell'assumere LSD pura o LSD con altri suoi isomeri inattivi? Che io sappia no, solo che quegli isomeri non sono psicoattivi, sono cose diverse."
-Che io sappia SI, praticamente tutte le letture che vi ho consigliato fin'ora e che io stesso ho letto, informandomi prima di rispondere.
Rendetevi conto che altra gente ci è passata prima di voi, gente con molte lauree, veri chimici, gente che dedica la loro vita a queste cose. E se abbiamo delle risposte è proprio grazie al loro lavoro e ad esperimenti già eseguiti prima che arrivaste voi a dire la vostra perché vi siete mangiati due cartoni. Gente che ha strumenti superiori ai vostri, fondi economici superiori, conoscenze superiori, gente che pubblica su riviste medico-scentifiche che hanno una responsabilità sulla saluta mondiale.
E in ogni studio viene espresso il fatto che questa molecola è INATTIVA e non ha nessun interesse farmacologico in quanto non fa nulla, quando vicino ha una delle molecole più potenti esistenti, che non ha nessun bisogno di interagire con uno stereoisomero da degradazione per di più inattivo.
Tutto ciò che riguarda l'amico chimico, mi spiace, ma la ritengo pura fantasia. Un chimico capace di fare lotti di LSD, che li fa deteriorare a posta per poi darli agli amici (complimenti) e poi ha bisogno di mandare il campione ad analizzare e non è capace di farlo lui stesso... un chimico che se esistesse davvero saprebbe che ISO-LSD è un sottoprodotto di degradazione, è il suo lavoro...
"Convieni che per quanto non sia una prova sia un buon INDIZIO che l'origine di alcuni effetti collaterali dei comuni blotter di LSD sia di natura FARMACOLOGICA causata dalla presenza di Iso-LSD? Questo va verificato, abbiamo molti indizi nei trip report, la mia esperienza personale è in linea con le esperienze altrui, e questo esperimento si può replicare e misurare."
-No non convengo. Ripeto: altra gente ben più capace di noi HA GIA' VERIFICATO con strumenti migliori dei tuoi che quanto dici non succede. Tutto ciò che ti succede quando assumi LSD è dovuto all'LSD e basta, non a ISO e altri stereoisomeri che sono TUTTI INATTIVI.
Possiamo allora prendere le esperienze personali di Alexander Shulgin e colleghi, nel suo libro Thikal, dove afferma che TUTTI questi stereoisomeri del d-LSD sono INATTIVI anche ad alti dosaggi e privi di interesse FARMACOLOGICO, in quanto non interagiscono in nessun modo significativo con il tuo cervello e sono TUTTI PRODOTTI DI DEGRADAZIONE INDESIDERATI.
Ancora una volta, altra gente con possibilità superiori alle tue ha già affermato il contrario di quanto dici tu, e non sono state più trovate prove contrarie nei successivi studi. Ogni volta viene confermata questa INATTIVITA' delle molecole.
"Quindi perché buttarla sul fatto che "parliamo con gli spiriti", che non sappiamo come leggere un paper scientifico, che ci inventiamo i dati e che ci fidiamo solo del nostro cugino americano?
Per me la questione è finita qui, non è questo il tenore di una conversazione."
-Per te può anche finire qui, io sarò sempre disposto a esporre i fatti reali per aiutare chi cerca la verità. Confido nel fatto che chi è abbastanza inteligente sappia riconoscere un informazione vera da una campata in aria. Non sapete leggere un paper scentifico perché mi linkate l'esame delle urine per vedere il metabolismo dell'LSD (che centrava? dio lo sa), vi inventate i dati perché se l'ISO-LSD arriva al 20% non vuol dire niente, semplicemente hai perso 20% di LSD, non ti viene mica un bad trip, bel modo di informare la gente mettendogli in testa cattive idee (che poi magari si ripresentano durante il trip e quello ci va davvero in bad trip per colpa vostra che sparate percentuali e conseguenze senza sapere di cosa state parlando).
E ovviamente ancora non mi avete linkato NIENTE che avvalori le vostre tesi, quindi fino a prova contraria state insenguendo i draghi.