SPERO MI AIUTATE IN MOLTI

byezzzzz
E Monad per quanto riguarda la conversione (fonte http://www.psychonaut.com/sintetici/446 ... dmt-3.html) :Cosa è un sale: un sale è l'unione di una molecola basica e di una molecola acida tenute insieme non da legami (cioè condivisione di elettroni) ma da carica elettrostatica. Una molecola carica negativamente potrebbe essere il cloro, Cl-, una carica positivamente il sodio, Na+. L'unione ci dà NaCl, cloruro di sodio.
Gli alcaloidi, essendo come dice il nome simili agli alcali, cioè alle basi, formano dei sali con gli acidi.
La nomenclatura è semplice, senza entrare nel dettaglio: se vediamo un -uro o un -ato è un sale.
cloruro di sodio, fumarato di nicotina, cloridrato di idrossilammina ecc.
Quindi un alcaloide, mettiamo caso la caffeina, unito all'acido acetico ci darà un acetato di caffeina, unito all'acido citrico ci darà il citrato di caffeina, unito all'acido fumarico ci darà fumarato di caffeina, unito all'acido cloridrico (HCl) ci darà il cloridrato di caffeina.
Per comodità e velocità, talvolta ci si riferisce ai sali citando solo la formula dell'acido. La cosa accade soprattutto con l'acido cloridrico, più facile sentire caffeina HCl che non cloridrato di caffeina. Potremmo anche dire caffeina cloridrato, caffeina citrato ecc., sarebbe la stessa cosa.
I sali sono sempre elettricamente neutri, visto che la carica positiva e negativa si bilanciano. Non è detto che lo siano una volta sciolti (vedi carbonato di sodio, ad esempio), ma è un'imprecisione, una volta sciolti non sono più sali.
Ora, abbiamo detto che sono due molecole tenute insieme da forze elettrostatiche. In acqua si dissociano, si separano, cioè, nei rispettivi ioni. NaCl in acqua si dissocia in Na+ e Cl-, sciogliendosi.
I sali sono tutti idrosolubili. La cosa li rende facilmente assumibili per via orale, visto che si sciolgono subito nella saliva o nei succhi e vengono prontamente assorbiti, senza dare i problemi di una base.
Anche per via rettale devono essere sali, per evitare ulcere al retto; potreste averle anche con il sale, sia chiaro, ma se lo si scioglie in un po' d'acqua e si mette nel retto l'acqua, quindi non troppo concentrata, si può ovviare il problema.
A mio parere in qualunque modo eccetto la fumata dovrebbero essere sali. E anche i sali possono bruciare, sulle mucose, quindi consiglierei di non usare le mucose per assumere sostanze in generale, ma queste sono considerazioni personali, ognuno facesse del suo corpo ciò che vuole.
La freebase è la base libera, difficile non capirlo.
La base. La freebase di caffeina è caffeina, la freebase di nicotina è nicotina, senza un acido.
Le basi libere hanno caratteristiche chimico-fisiche diverse. Intanto hanno un alto pH, essendo basi, quindi possono dare luogo ad ustioni alcaline, poi sono insolubili in acqua, rendendo difficile, sconveniente (parte verrà espulsa) e potenzialmente pericolosa l'assunzione orale, hanno un melting point più basso, si squagliano prima e senza alcun residuo, cosa che le rende perfette per essere fumate.
Se sniffiamo una base brucerà un po' di più, ma personalmente l'ho fatto e non è che ho grandi problemi.
Se la iniettiamo potremmo avere effetti collaterali più gravi, quali la morte (non è così improbabile, davvero)
Poi comunque quale sia la via d'assunzione migliore cambia non solo a seconda della forma in cui si trova la sostanza, ma anche a seconda della sostanza stessa.
Verissimo
Un sale di 5-MeO-DMT e' molto piu' stabile rispetto alla freebase, percio' conviene tenerla in questa forma quando non la si usa. Ma come ci si comporta se si ha intenzione di fumarla? Ecco una piccola tek che ho scopiazzato da rOm su DMT-Nexus:
- Prendete la vostra bilancina da 0,001g e pesate con un cautela 100mg (e' solo un esempio, stara' poi a voi decidere il quantitativo piu' consono)
- Pesate la meta' esatta di carbonato di sodio (in questo caso 50mg)
- Mescolate e schiacciate le due sostanze all'interno di un cucchiaio o di un piccolo recipiente di metallo
- Aggiungete abbastanza acqua per coprire le due sostanze e mescolate (rOM consiglia acqua distillata, ma io ho preferito usare acqua in bottiglia di vetro)
- Scaldate con una fiamma il contenitore facendo in modo che l'acqua sobbolla ed inizi ad evaporare, continuate fino a quando la miscela si fa piu' densa (dosate il calore e se sentite odore di triptamina fermatevi immediatamente!)
- Lasciate la miscela ad evaporare completamente (un ventilatore o uno scaldabagno possono velocizzare questo processo)
- Qui potete scegliere tra due metodi diversi:
a. Aggiungete altra acqua e notate come la 5-MeO-DMT sia ancora insolubile, quindi filtrate il tutto con un filtro da caffe' (quelli di carta o di tessuto), salvate i solidi e buttate l'acqua (che conterra' l'eccesso di carbonato di sodio). E' consigliato ripetere il passaggio un'altra volta per recuperare tutta la 5-MeO-DMT
b. (Essendo la mia miscela un misto di cristalli e oli, ho preferito non usare i filtri da caffe') aggiungete acetone o alcol isopropilico, mescolate bene bene in modo da sciogliere tutti i cristalli e decantate il liquido in un altro recipiente (l'eccesso di carbonato di sodio rimarra' sul fondo, poiche' insolubile). E' consigliato ripetere il passaggio un'altra volta per recuperare tutta la 5-MeO-DMT
- Una volta che i solidi sono completamente asciutti, e' possibile preparare dell'enchanted leaf (simile al changa) che rendera' piu' facile la misurazione delle dosi. Basta sciogliere la freebase in un po' di acetone o alcol isopropilico (nel passaggio b. si puo' utilizzare direttamente il liquido decantato) all'interno di una ciotola o coppetta (abbastanza grande da grattare comodamente con una lametta), aggiungete una o piu' erbe a vostro piacimento (nel mio caso 450mg di loto blu e 450mg di calea), lasciate evaporare il tutto, grattate con una lametta e et voila'! Questo preparato e' perfetto da vaporizzare nella GVG (Glass Vapor Genie) o da fumare nel bong.
- Per evitare esperienze spiacevoli, non dimenticatevi di etichettare il contenitore
(Consigli e commenti sono ben accetti)
Ahum,
Veripiu' che altro per potermi confrontare con veri curanderi in amazzonia