Pagina 1 di 1

Danni Alcol vs Danni MDMA (?)

Inviato: lun nov 07, 2016 3:06 pm
da Tino il Triptamino
Salve
Volevo chiedere: qualcuno saprebbe quantificare i danni tra una sbronza abbastanza pesante a confronto di una dose media di MDMA? Soprattutto riguardo i danni del sistema nervoso.
Premetto di non aver mai assunto MDMA, ho cercato informazioni in giro e ho trovato poco o pareri discordanti.
Voi cosa dite ?

Danni alcol vs MDMA

Inviato: lun nov 07, 2016 3:41 pm
da cactus
Ti dirò.. A parere puramente personale. Una dose forse è peggio la sbronza perchè è una botta allucinante verso il fegato.
Alla lunga credo l'MD perchè tende a farti diventare paranoico. In clinica ho visto sia alcholisti che gente che voleva smettere con le bombe.. I primi si riprendono meglio di quelli con le anfetamine. Molto meglio a parità di tempo di utilizzo.

Danni alcol vs MDMA

Inviato: lun nov 07, 2016 4:31 pm
da cactus
Ecco una risposta più specifica!
Io parlavo delle mie esperienze sul campo.. E come ogni cosa è meglio non esagerare!
Comunque ci si può rimanere anche con l'md ma per effetti indiretti.

Danni alcol vs MDMA

Inviato: mar nov 08, 2016 8:31 pm
da stream
Con l'MDMA c'è sempre il rischio che si manifestano patologie psichiatriche. Ma perchè ciò succeda queste devono essere già presenti nell'individuo e l'assunzione di determinate sostanze potrebbe far sì che si manifestino, come invece potrebbero manifestarsi da sole negli anni o anche mai. Tralasciando questo.. Se si parla di un caso isolato o casi sporadici io direi che è peggio l'alcool..
Se si parla d'abuso non saprei dirti.. Sono entrambe sostanze neurotossiche e non saprei dirti quale delle due ti brucia più neuroni.. L'alcool poi t'ammazza pure il fegato, e da più dipendenza.

Fatto sta che usando entrambe le sostanze nel giusto modo.. L'MDMA ti da molto, l'alcool ti rincoglionisce e basta. L'MDMA può aiutarti ad elevare la tua coscienza, l'alcool ti aiuta a massacrarla.

In ogni caso, nella classificazione delle sostanze per nocività l'alcool sta al primo posto, prima dell'MDMA ma anche del crack, dell'eroina e tutto il resto. In alcune classificazioni non sta al primo posto ma subito dopo eroina e cocaina.