Er Maschio ha scritto: ↑lun apr 03, 2017 8:10 pm
Salve ragazzi, sono tornato dopo più di un anno poiche mi ero perso la password...lo so...sono un coglione
Ad ogni modo, ho bisogno del vostro aiuto.
In questi mesi sono cambiate molte cose e io sono caduto in preda ad un ansia ossessiva compulsiva che in certi momenti è veramente fastidiosa.
Anche fumare ganja, cosa che adoravo, adesso è diventato parecchio impegnativo e spesso capita che appena finito di fumare mi salga l'ansia e mi prenda a male.
Arrivo al punto: oggi la psicologa che mi segue, con l'aiuto della sua collega psichiatra,nonostante io non volessi assumere farmaci mi ha prescritto il Risperdal (per chi non lo sapesse è un antipsicotico) a bassi dosaggi, per darmi una calamata perchè quando mi sale l'ansia mi capita di incazzarmi un po'

A questo punto mi sono fatto dare la ricetta che tanto potrebbe tornare utile 8)
Siccome non voglio iniziare un percorso duraturo con questo farmaco poichè in ben che non si dica mi ci troverei incastrato ( non mi sono mai incastrato con le droghe figuriamoci se mi voglio far mettere sotto da un farmaco), se MOLTO sporadicamente lo assumessi in combinazione con ganja ?
Ci sarebbero particolari rischi ?
Si rischia qualcosa di serio ?
Come potrebbe imfluire sull' esperienza ? Con un effetto calmante su di essa o amplificando troppo gli effetti ?
Grazie per la comprensione e vi voglio bene mi siete mancati
La storia della "progettazione del Risperidone". (non è una bella storia)
Sono partiti dal fatto che le persone chje assumono LSD sembrano schizofreniche e\o si comportano in modo molto simile agli schizofrenici "veri" e quindi hanno ben pensato di fare una molecola (IL RISPERIDONE) che ha esattamente l'effetto contrario del LSD sui tuoi neurotrasmettitori. E quindi agisce in modo opposto a LSD. Tant'è che se assumi LSD e\o simili il risperidone ti annulla il viaggio\effetto di molti psichedelici e non. Un buo utilizzo di risperidone e in caso di emergenza per "stoppare tutto".
Poi ci sono le speculazioni.. e <<le risonanze magnetiche>>. Ovvero, se LSD ti espande la mente e la coscienza, il rispedidone te la riduce...ma non per modo di dire. Quasi tutti gli intipsicotici (neurolettici maggiori) alla lunga ti riducono il volume della materia cerebrale (lobotomia chimica). Sono fatti per rendere la gente stupida... e docile. OK! non che prendi tre compresse e\o una scatola.. e succede il danno.. ma se fai cure da piu di sei mesi.. beh.. la cominci a "lobotomizzarti".
Sono droghe, ma progettati per abbassare i livelli di neurotrasmettitori, spratutto dopamina.
Se con la cocaina\anfetamine aumenti la dopamina = ti senti piu sveglio, fai piu cose, sei piu loquace....ecc,ecc
Con i neurolettici la fai calare la dopamina = Vai piu lento, fai meno cose, parli di meno, pensi di meno, hai meno idee... ecc.
Il risperidone è l'ultimo di una lunga serie di molecole che hanno fatto parecchi danni a persone che le hanno usate per anni.
Vedi:
Discinesia tardiva
sindrome neurolettica maligna
Anedonia.
Alla soapensione dopo periodi prolungati si assunzione.. si ha l'effetto contrario, ovvero si va in agitazione anche molt intesa.
Se con gli stimolanti quando smetti ti senti una straccio...
Beh.. con i neurolettici quando smetti te senti come sotto stimolenti, (Effetto rimbalzo)
Nel complesso? A me era stato proposto come farmaco e ho inviato il medico che me lo voleva dare, ad Assorbirlo lui con la mucosa del retto.
Un modo elegante per dire: Premitelo nel culo.
Merdata galattica per lobotomie chimiche cosi ti calmi.
Provare puoi provare, ma non è divertente...non è ludico.. roba per "schizzati forte matti da legare"
Poi vedi te...
Ciao
Il farmacologo