Pagina 1 di 1
Caseina
Inviato: mar ott 27, 2015 11:25 am
da nocivo
http://www.repubblica.it/scienze/2015/1 ... /?ref=fbpr
ieri è uscito su repubblica questo articolo che sostiene che la ceseina nel nostro corpo viene scissa rilasciando una serie di oppiacei di nome casamorfine.. che ne pensate? scorpacciata di caseina

Re: caseina
Inviato: mar ott 27, 2015 7:58 pm
da SaulSilver
GII oppiodi nei cibi sono nei:
-formaggi (più sono stagionati meglio è, o peggio... dipende ahah)
-carni (non sono sicuro sul pesce)
-spinaci
-latte di vacca e materno
-Nigella sativa (semi e olio)
Ora, sul perchè è difficile smettere di mangiare carne e formaggi è anche dovuto a questo fattore, ma non è la caratteristica principale.
Re: caseina
Inviato: mer ott 28, 2015 10:22 am
da nocivo
ho trovato degli integratori con caseina al 98%... quello che mi domandavo è se prendendola così c'è una dose psicoattiva che da oggettivi effetti
Re: caseina
Inviato: mer ott 28, 2015 10:48 am
da Al-ladin
Io ho preso le proteine del latte come ricostituente alimentare, anche in grandi quantità e decisamente non ho provato alcun effetto.
Re: caseina
Inviato: gio ott 29, 2015 11:14 am
da nocivo
Al-ladin ha scritto:Io ho preso le proteine del latte come ricostituente alimentare, anche in grandi quantità e decisamente non ho provato alcun effetto.
quali proteine del latte? sembrerebbe che solo la caseina provochi questi effetti... cmq ho ordinato questo integratore che è al 100% caseina appena arriva testo e vi faccio sapere
Re: caseina
Inviato: gio ott 29, 2015 12:48 pm
da Al-ladin
Le proteine contenuta nel latte di vacca sono per 80% caseine.
La caseina è una classe di proteine contenenti gruppi fosfati, non una unica.
Probabilmente non vengono nemmeno metabolizzate allo stesso modo, questo è uno dei motivi per cui dubito funzioni.
Ma insomma tentar non nuoce, anzi se fai palestra sono consigliate come integratori.
Re: caseina
Inviato: ven ott 30, 2015 2:08 pm
da kråka
Non credo funzioni. Per motivi sportivi ho assunto caseine pure (integratori) anche a dosaggi abbastanza elevati. Non ho mai avvertito nulla di strano.
Re: caseina
Inviato: ven ott 30, 2015 7:16 pm
da Pirro
Andateci piano con la caseina perché altamente nociva; pare sia responsabile dell'acidificazione dell'apparato digerente - causa diretta del cancro, della decalcificazione ossea e di altri guai seri.
Qui potete approfondire:
www.notiziedalweb.org/10-motivi-smettere-bere-latte/
Re: caseina
Inviato: ven ott 30, 2015 8:03 pm
da Al-ladin
Si infatti, è lo stesso motivo per cui si diceva che un' esagerata consumazione di latte portava all'acidificazione del sangue e alla decalcificazione ossea.
Re: caseina
Inviato: ven ott 30, 2015 10:59 pm
da Pirro
Al-ladin ha scritto:Si infatti, è lo stesso motivo per cui si diceva che un' esagerata consumazione di latte portava all'acidificazione del sangue e alla decalcificazione ossea.
Infatti, è il gran crollo del luogo comune che vorrebbe il latte e i latticini come fattore alimentare essenziale nel portare il calcio necessario alle ossa. Niente di più falso!
Oggigiorno si parla ampiamente della carne rossa... ma a mio avviso il latte e i latticini sono decisamente più letali per l'organismo umano.