conservazione sostanze

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
parkssss

conservazione sostanze

Messaggio da parkssss » ven ott 21, 2022 2:35 pm

Ciao! Volevo avere qualche consiglio riguardo la conservazione di alcune sostanze per evitare che si deteriorino, dato che potrei doverle conservare piuttosto a lungo. Se qualcuno fosse in grado di darmi qualche consiglio per conservarle meglio o qualche informazione riguardo alla possibilità che si rovinino o meno sarebbe molto utile e mi farebbe stare più tranquilla.
Conservo i miei funghetti in un termos ermetico, la ketamina la conservo in un barattolino di vetro con tappo di sughero, le paste in un barattolino di plastica con tappo in plastica e l'md in cristalli in una bustina di carta. Il tutto è posto su uno scaffale in una zona ombrosa che non subisce particolari sbalzi di temperatura.
Quello che mi preoccupa di più è la conservazione dei trip, per adesso li ho avvolti in plastica e stagnola e messi nel termos insieme ai funghetti. Dovrei metterli da un'altra parte? Potrei doverli tenere anche per mesi quindi ho bisogno del posto perfetto.
Le paste non mi preoccupano particlarmente perchè mi è già capitato di tenerle a lungo senza avere problemi. La ketamina non l'ho mai tenuta per tanto tempo ma ho il feeling che non abbia particolari problemi di conservazione ( se qualcuno ne sa di più si faccia avanti per favore ), stessa cosa per l'md in cristalli.
Il mio vero dilemma sono i trip. Non li voglio rovinare come una babba. I funghetti penso stiano tranquilli nel termos ma se qualcuno ha idee migliori ascolto volentieri (forse in frigo? ).
Grazie dell'attenzione :) <3

Abeja G.

Re: conservazione sostanze

Messaggio da Abeja G. » ven ott 21, 2022 9:39 pm

Metti tutto in freezer, @parkssss!!

Ciao!!
Immagine Immagine

lasergico+1

Messaggio da lasergico+1 » mar mag 20, 2025 2:57 pm

ciao, ho 10 gocce pure di lsd in un contenitore di plastica come quelli del collirio, quale è il miglior modo dinconservarlo? perchè il mio utilizzo è una goccia diluita nel mescal ogni tanto alle feste, quindi le 10 gocce mi dureranno un anno e le devo conservare al meglio, ma non so se sto facendo bene, le tengo in frigorifero cosi nel contenitore di plastica.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » mar mag 20, 2025 5:01 pm

lasergico+1 ha scritto:
mar mag 20, 2025 2:57 pm
ciao, ho 10 gocce pure di lsd in un contenitore di plastica come quelli del collirio, quale è il miglior modo dinconservarlo? perchè il mio utilizzo è una goccia diluita nel mescal ogni tanto alle feste, quindi le 10 gocce mi dureranno un anno e le devo conservare al meglio, ma non so se sto facendo bene, le tengo in frigorifero cosi nel contenitore di plastica.
Così va bene, assicurati solo che sia ben chiuso
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

lasergico+1

Messaggio da lasergico+1 » gio mag 22, 2025 11:11 am

ok!
però mi è successo di trovare delle gocce di condensa dentro al contenitore l'ultima volta, anche se devo dire che non ho riscontrato perdita di effetto, ma questa cosa mi preoccupa visto che questa volta le dovrò conservare più a lungo, posso stare tranquillo?

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » gio mag 22, 2025 1:13 pm

lasergico+1 ha scritto:
gio mag 22, 2025 11:11 am
ok!
però mi è successo di trovare delle gocce di condensa dentro al contenitore l'ultima volta, anche se devo dire che non ho riscontrato perdita di effetto, ma questa cosa mi preoccupa visto che questa volta le dovrò conservare più a lungo, posso stare tranquillo?
Se c'è abbastanza alcool sì, 16% circa. La chiusura serve ad evitare ossigeno o che escano delle gocce. La boccetta è scura, giusto? Se vuoi essere più sicuro mettila dentro un sacchetto di plastica ermetico con i sacchettini di gel di silice per assorbire l'umidità, di quelli che si trovano nei vestiti. Se riesci cerca anche dei sacchetti per l'assorbimento dell'ossigeno.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

lasergico+1

Messaggio da lasergico+1 » gio mag 22, 2025 3:18 pm

grazie mille elna, le gocce sono pure, non ancora aggiunto alcol, lo aggiungo solo quando utilizzo, ma le conservo da pure, faccio come hai scritto 👍👍👍

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » gio mag 22, 2025 4:41 pm

lasergico+1 ha scritto:
gio mag 22, 2025 3:18 pm
grazie mille elna, le gocce sono pure, non ancora aggiunto alcol, lo aggiungo solo quando utilizzo, ma le conservo da pure, faccio come hai scritto 👍👍👍
Non c'è alcool? vedi che la presenza della sola acqua aumenta le probabilità che l'LSD si trasformi in ISO-LSD. L'esperienza sarà mentalmente più confusa, con maggiore vasocostrizione e si potrebbe trasformare in un delirante bad-trip se la percentuale di ISO raggiunge il 20% (ci vorrebbe minimo un anno di cattiva conservazione). Quindi un po' di alcool aggiungilo presto
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 8:59 pm

ATTENZIONE: Iso-LSD NON è psicoattivo, quindi non produce nessun effetto psichedelico, ne tantomeno ti farebbe andare in bad trip, non ti fa proprio niente. Se il tuo LSD si trasforma in Iso-LSD, lo puoi buttare.
--==-Love is the only Solution-==--

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio mag 22, 2025 9:05 pm

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38613436/

@Diennetti

L'ISO-LSD è psicoattivo. Si può comprare anche su internet.
Immagine Immagine

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 9:08 pm

Abeja come al solito mi linki una cosa che non centra nulla... in quell'articolo si parla di metabolismo dell'iso LSD, magari a confronto con LSD stesso... Non leggo da nessuna parte che è psicoattivo, almeno leggete prima di linkare

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 9:24 pm

Tanto per citare uno scienziato a caso:

“Iso-LSD is an isomer of LSD which is inactive.”
(TIHKAL, Entry #26: LSD)

A.Shulgin.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio mag 22, 2025 10:18 pm

https://www.google.com/search?q=ISO-LSD ... e&ie=UTF-8
Si può comprare al primo link: New Psychoactive Substance

Non hai capito il senso del link di PubMed, quelle due molecole sono retrospettive.

@Diennetti

(Mi fai il piacere di andare su Topic Chiacchiere e quotarmi i link che "non c'entrano nulla"? -parli ad esempio del microdosing da noi testato? Non fare O.T., scrivi lì.)
Immagine Immagine

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 10:32 pm

No, non ho intenzione di perdere tempo con chi parla con gli spiriti.

Che tu lo possa comprare in internet non vuol dire assolutamente nulla, puoi comprare anche il latte su internet.

Non ho capito perché hai postato quel link visto che si parlava di psicoattività o meno. Retrospettivo vuol dire "rivolto all'indietro", impara anche l'italiano grazie.

ISO ovvero ISOMERO, non RETROSPETTIVO.

Sia Shulgin, come ho riportato dal suo libro THIKAL, sia parecchi studi scientifici, affermano che ISO-LSD non è psicoattivo, anche a dosi elevate.

Visto che Elnath se ne è uscita che vai in bad trip se l'ISO-LSD arriva al 20%, e visto che questi dati sono assolutamente inventati da lei o presi da fonti a quanto pare palesemente non attendibili, volevo solo puntualizzare e indicarvi FATTI REALI.

Non mi venite a parlare di esperienze personali che valgono quando le 3000 lire...

Rendetevi conto che quello che dite puo avere delle conseguenze per le altre persone.

IN PIU': Se ISO-LSD è psicoattivo, allora perché è importante conservare bene l'LSD? Forse proprio perché si degrada e diventa ISO-LSD che non ha effetti?

E non lo dico io, lo dicono parecchi studi scentifici, uno dei quali viene proprio da Shulgin.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio mag 22, 2025 10:46 pm

"Furthermore, it (ISO-LSD) has been found to have significantly lower serotonin receptor affinity than LSD."
Immagine Immagine

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 10:47 pm

Ecco la traduzione dell'articolo da te postato:

L'analisi delle urine per la dietilamide dell'acido lisergico (LSD) rappresenta una sfida a causa del suo rapido metabolismo, che comporta la presenza trascurabile o nulla di LSD rilevabile nelle urine. Al contrario, viene rilevato principalmente il suo metabolita principale, il 2-osso-3-idrossi-LSD. In questo studio, abbiamo osservato diversi profili urinari in cui l’iso-LSD è stato rilevato insieme al 2-osso-3-idrossi-LSD. L’iso-LSD deriva dalla produzione illecita dell’LSD come principale contaminante, ed è stato rilevato in alcune urine in quantità superiori rispetto all’LSD e al 2-osso-3-idrossi-LSD. Pertanto, è di interesse lo studio del metabolismo dell’iso-LSD e il suo potenziale come biomarcatore urinario valido per confermare il consumo di LSD.

Per gli studi metabolici, LSD e iso-LSD sono stati incubati con microsomi epatici umani (HLM) ai tempi 0 min, 60 min e 120 min, al fine di caratterizzarne i metaboliti mediante LC-QTOF-MS. Per l'analisi delle urine, 500 µL di campioni urinari sono stati sottoposti a idrolisi enzimatica e purificazione tramite estrazione su fase liquida supportata (SLE), prima dell'analisi con LC-QTOF-MS.

Dallo studio di incubazione con HLM dell’LSD, i metaboliti rilevati sono stati diidroxi-LSD, 2-osso-LSD, N-desmetil-LSD (nor-LSD) e 2-osso-3-idrossi-LSD, con una diminuzione significativa dei livelli di LSD in tutti i punti temporali, in linea con la letteratura esistente. Per lo studio HLM dell’iso-LSD, sono stati rilevati metaboliti con tempi di ritenzione successivi rispetto ai corrispondenti metaboliti dell’LSD, con una diminuzione solo lieve dei livelli di iso-LSD in tutti i punti temporali, a causa del metabolismo più lento dell’iso-LSD rispetto all’LSD.

Questi risultati sono confermati dall’analisi di 24 campioni urinari autentici, nei quali iso-LSD e 2-osso-3-idrossi-LSD sono stati rilevati in assenza di LSD. In base ai nostri risultati, l’iso-LSD è comunemente rilevato nelle urine (in 18 su 24 campioni), talvolta con tracce di un possibile 2-osso-3-idrossi-iso-LSD. Il metabolismo più lento e l’elevata frequenza di rilevamento nelle urine rendono l’iso-LSD un biomarcatore urinario valido per confermare il consumo di LSD, specialmente in assenza di LSD e/o 2-osso-3-idrossi-LSD.

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 10:51 pm

Abeja G. ha scritto:
gio mag 22, 2025 10:46 pm
"Furthermore, it (ISO-LSD) has been found to have significantly lower serotonin receptor affinity than LSD."
In italiano:

"In più, l'ISO-LSD ha significativamente minore affinità con i recettori della serotonina dell'LSD"

Che è proprio il motivo per cui non è psicoattivo. Non lega con i recettori 5H2TA e se lo fa, lo fa in modo trascurabile.
Ultima modifica di Diennetti il gio mag 22, 2025 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio mag 22, 2025 10:52 pm

Vuoi continuare a darti la zappa sui piedi da solo?

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven mag 23, 2025 3:04 pm

Diennetti ha scritto:
gio mag 22, 2025 10:51 pm
Abeja G. ha scritto:
gio mag 22, 2025 10:46 pm
In italiano:

"In più, l'ISO-LSD ha significativamente minore affinità con i recettori della serotonina dell'LSD"

Che è proprio il motivo per cui non è psicoattivo. Non lega con i recettori 5H2TA e se lo fa, lo fa in modo trascurabile.
Lo scrivi tu: non è insignificativa.
Diennetti ha scritto:
gio mag 22, 2025 10:52 pm
Vuoi continuare a darti la zappa sui piedi da solo?
Ti rigiro la domanda.
Immagine Immagine

Diennetti

Messaggio da Diennetti » ven mag 23, 2025 3:40 pm

Eh niente mi arrendo, quando non si sa usare nemmeno lo strumento della lingua italiana non può esserci comprensione.

Faccio altri esempi nella speranza che abeja si metta a studiare il senso delle parole italiane:

Se hai 100ug di LSD e questo viene completamente deteriorato, si trasforma in vari altri composti, tra i quali anche ISO-LSD.

Quindi per la regola di cui sopra, se ho 100ug di LSD che si degradano completamente, avrò infine un prodotto composto da quantità variabili di ISO-LSD, NOR-LSD, LUMI-LSD, O-H-LSD, acido lisergico (precursore della dietilamide dell'acido lisergico: LSD) e altri composti.

Quindi degradare 100ug di LSD mi darà una quantità sicuramente minore di ISO-LSD, che ha un affinità 30 volte inferiore sui recettori della serotonina.

Tornando all'inizio: se 100ug si degradano completamente, avrò per le mani dai 30 ai 50ug di ISO-LSD.

Ora...100ug di LSD sono una dose leggera, dimmi che effetto possono fare 30ug di ISO-LSD che ha un affinità 30 volte inferiore sulla serotonina.

Non mi aspetto che abeja comprenda quanto ho scritto, spero solo che l'autore del topic capisca la realtà dei fatti e non stia a sentire cose inventate.

IN PIU': vi invito a fare una breve ricerca su google e verificare voi stessi che la totalità delle fonti afferma che ISO-LSD NON E' PSICOATTIVO, nemmeno ad alti dosaggi.

Rispondi